|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quanti programmi avete installati?
solo programmi non giochi
non sapevo se metterlo qui o in discuss generiche io ne ho circa 260 (quasi) tutti free
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo Ultima modifica di caosss : 08-03-2006 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
![]() FORMAT in arrivo... ![]() io cmq niente giochi, 90% programmi free, in tutto forse una ventina (formattato due settimane fa però...)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nessuno. Tutti standalone e freeware su una usb-pen da 256 mb con tutto il necessario per leggere documenti, masterizzare, navigare, chattare, proteggere.
Nel pannello di installazione applicazioni compaiono solo: - Athlon 64 Processor Driver - J2SE Runtime Environment 5.0 Update 6 - Macromedia Flash Player 8 - Nvidia Drivers - Via Audio Driver - Windows Updates (WMP 10 e Format Runtime) e basta. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è ciò a cui aspiro anch'io...
i miei sono: asus probe x temp driver ATI AVG antivirus CdBurnerXp Pro Divx Converter (purtroppo...) driver EPSON+sw scanner izarc (anche se sto valutando tugzip,che è standalone) j2se 5 up6 office 2003 ![]() firefox thunderbird MSN messenger (con quelli alternativi tipo gaim,miranda ecc...ho problemi con l'invio di file) textpad win media player 10 (purtroppo, è di default...) poi di standalone ho: foxit reader vlc xmplay EvilLyrics cmq standalone è bello, però mi rendo conto sempre di più che i tempi di avvio dei programmi non sono paragonabili rispetto a uno installato, però il pc rimane sempre pulito, tranne qualche voce di registro facilmente individuabile (pure a occhio) ciao a tutti
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
pure i miei sono tutti standalone (formatto spesso...)
seno' c'e' da diventare scemi gli unici che devo reinstallare sono programmi tipo icq e i vari driver
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Interessante il fatto dei prog in standalone, ma come si mettono ? che so nero come lo metto in stanalone su una chiave usb ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non tutti si possono rendere standalone...(Leron ne sa certamente mooooolto più di me, dato che collabora - a quanto ho capito - a un progetto molto interessante e soprattutto molto utile, www.winpenpack.it)
Spesso infatti i programmi usano file già installati presenti ad es. nella cartella di win oppure leggono/scrivono voci di registro ecc...Insomma sono parecchio attaccati al sistema. Anche FOXIT reader per esempio, che passa per essere standalone, non lo è del tutto dal momento che aggiunge delle chiavi di registro, come virtualdub,gspot ecc... cmq fatti un giro su winpenpack, vale la pena...e poi sul sito di Leron guarda le foto...bellissime ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
per standalonizzare i programmi...
prima di tutto e' meglio scaricarsi la versione senza installer...ovvero scaricarsi il file zip che contiene i file e li metti in una cartella...ma non tutti i programmi lo permettono...nel senso che ti danno l'installer exe e camminare poi mettere le cartelle di default in un'altra partizione...tipo dati applicazione per alcuni non c'e' niente da fare...vedi office...per esempio il metodo piu' easy forse e' installare windows...installare tutti i programmi...magari fare una pulita del registro e della robaccia...vedere se funza tutto...e farci l'immagine come dice lero...cosi' ci metti anche molto meno a formattare e ripartire con un sistema pulito...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() openoffice l'ho provato la prima volta con la 1.1.4 (PLIO) e poi con la 1.9.non ricordo, poi la 2.0 e la 2.0.1 purtroppo è un po' pesante e occupa più ram di office, in più il pc su cui l'ho messo lo usiamo in 4, e gli altri tre non vogliono imparare altri programmi ![]() quindi per ora mi rassegno ad usare anch'io ms-office dato che installarlo per poi usarlo solo io sarebbe inutile. certo,potrei provare la versione standalone, però così ci metterebbe ancora di più a caricarsi, ms-office in confronto è un lampo, mi duole ammetterlo perché io ci spero molto che in un futuro molto ma molto vicino OOo possa soppiantare MS...Però c'è ancora da fare, soprattutto alleggerire e aggiungere qualche funzione (ma proprio poche,poi diventa troppo pesante). per il resto è perfetto. in compenso ho già mollato ms-outlook (e oulook express neanche a parlarne) per thunderbird. per ff stesso discorso più o meno: in versione standalone penso che possa metterci di più a caricare e già non è che sia un fulmine, però con ff già la vedo di più, magari al prox format provo (tra l'altro ho già sia ff che tb su penna usb... ![]() saluti e buono standalone a tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.