Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2006, 16:00   #1
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
BONO [U2] si sente SFRUTTATO da Berlusconi...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P.../02/bono.shtml

Bono, leader degli U2, evidentemente "comunista" e della peggior specie...
si dice "sfruttato" dopo aver visto la sua foto sull'opuscolo propagandistico patinato "Una vera storia Italiana"...

e scrive una lettera al berlusca:

Quote:
«Mister Berlusconi, ho visto il suo album e mi sento sfruttato»
Bono, leader degli U2, al Cavaliere: non è vero che aiutate i Paesi poveri. L’Italia è ultima

Mr Berlusconi, per quanto lusingato possa sentirmi nel comparire nella Sua brochure, mi sento anche un po’ sfruttato. Le scrivo per cercare di precisare la posizione mia e del Suo governo riguardo i Paesi più poveri e quello che tutti noi potremmo ancora fare per aiutarli. A pagina 79 sono ritratto al telefono mentre mi congratulo con Lei per «le attività promosse dal Governo italiano in aiuto dei Paesi poveri».
Ricordo una nostra conversazione in cui Lei si impegnava a sostenere e a implementare le decisioni del G8 per la cancellazione del debito dei Paesi che necessitavano di quel denaro per la salute e l'istruzione dei loro cittadini più bisognosi. La campagna per la cancellazione del debito, lanciata da Giovanni Paolo II unitamente ad altri, è stata uno dei grandi movimenti degli ultimi 50 anni e sono felice di poter constatare che, malgrado tutte le carenze nella realizzazione, circa 290 milioni di persone ora hanno una speranza. Il denaro proveniente dalla cancellazione del debito sta già portando grandi cambiamenti: in Uganda il numero di bambini che frequentano la scuola è quasi triplicato; in Tanzania è raddoppiato e in Mozambico milioni di bambini sono stati vaccinati.
La cancellazione del debito, tuttavia, non risolve i problemi di quel miliardo di persone che vivono con un dollaro al giorno. È solo un inizio. Per sradicare veramente la povertà estrema è necessario un approccio più completo su più fronti. È necessario intervenire sugli squilibri commerciali; occorre garantire l'accesso a farmaci meno costosi per combattere l'Aids, la più grave crisi sanitaria degli ultimi 600 anni (6500 decessi e 9000 nuovi casi al giorno in Africa). La malaria, malattia mortale causata dalla puntura di zanzara (in Africa 3000 decessi al giorno, soprattutto bambini), è oggi un problema di facile soluzione. Nella regione del Lubombo, in Africa meridionale, gli aiuti del Global Fund, a sostegno delle misure governative locali, riscuotono successo nella lotta contro questa malattia. Ora occorre estendere iniziative di questo genere all'intero continente.
Queste persone muoiono per il motivo più stupido, Signor Presidente. Muoiono per mancanza di denaro. Tragicamente, negli ultimi anni sotto questo governo, l'Italia è diventata l'ultima della classe tra le 22 nazioni più ricche del mondo, per la spesa pro capite a favore del Terzo Mondo. So che gli italiani non gradiscono arrivare ultimi. E di certo non piace nemmeno a Lei, Signor Presidente. Questa non è l'Italia che conosco e che amo. Gli italiani sono il popolo più generoso che io abbia mai conosciuto; come pubblico, come amici, sanno essere calorosi e generosi come nessun altro. C'è un accordo, firmato al G8 a Gleneagles, in Scozia, che stabilisce un'inversione di rotta in questo mare di indifferenza (non parlo solo dell' indifferenza dell'Italia, ma di quella del mondo intero): l'Europa ha promesso di aumentare gli aiuti ai Paesi poveri fino allo 0,5% del Pil entro il 2010 e allo 0,7% entro il 2015, cioè meno di 1 centesimo per ogni euro, in dieci anni. Per l'Italia significherebbe più che raddoppiare l'attuale entità degli aiuti entro il 2010. In questo modo milioni di vite saranno salve. La Sua firma, accanto a quelle di Chirac, Blair e Bush appare su quel comunicato dello scorso anno.
Se l'impegno è reale e la Sua firma attendibile, allora il mondo vuole capire come l'Italia intende raggiungere questo obiettivo. Sarei profondamente onorato di vedere il mio nome nel manifesto di un leader con programmi chiari per mantenere le sue promesse fatte ai Paesi più poveri. Per ora Lei non ha offerto nessun chiarimento, anche se fortunatamente c'è ancora tempo. In mancanza di programmi chiari, queste restano promesse vane. E mentre per me questo è solo un dispiacere, per le persone che io e tanti altri sosteniamo, è una questione di vita o di morte. In attesa di una Sua cortese risposta,
(traduzione a cura dell’Università Iulm)

Bono
02 aprile 2006
... pure dai cantanti si fa odiare...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:03   #2
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
c'era anche Valentino Rossi ! Qualcuno avvisi Valentino che l'hanno messo in una edizione speciale di Panorama
Old 02-04-2006, 16:32   #3
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Bono: uno di noi , un cittadino comune che viene oppresso da berlusconi, corriamo a fare i suoi interessi che è come se difendessimo i nostri.

Chi comanda davvero ha deciso di disfarsi del piazzista e i giullari miliardari sono pronti a riceverne le direttive..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:32   #4
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 18-07-2009 alle 00:32.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:39   #5
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Insomma ha torto Bono...
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:40   #6
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Bono: uno di noi , un cittadino comune che viene oppresso da berlusconi, corriamo a fare i suoi interessi che è come se difendessimo i nostri.

Chi comanda davvero ha deciso di disfarsi del piazzista e i giullari miliardari sono pronti a riceverne le direttive..

ah, quindi ci ho visto giusto !!!

BONO è un COMUNISTA al soldo di Bertinotti !!!

(queste risposte dei "simpatizzanti", che ovviamente non c'entrano mai un tubo con l'argomento del thread, mi fanno sempre ed irrimediabilmente spanciare dalle risate)

“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.

Ultima modifica di Marlex : 02-04-2006 alle 16:42.
Old 02-04-2006, 16:40   #7
adsasdhaasddeasdd
Registered User

Iscritto dal: Sep 2004
io dico che ce ne vuole a farsi odiare da bono vox
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 16:50   #8
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Adesso sono diventato simpatizzante di berlusconi perchè rifiuto di farmi pigliare per il culo anche dal divo prezzolato di turno.

Quella del miliardario cantante è propaganda, come quella di Fede o di Feltri , non c'è differenza ..vi credete che a quel livello di fama e di potere le persone siano assimilabili alla gente comune?
Old 02-04-2006, 16:59   #9
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
Adesso sono diventato simpatizzante di berlusconi perchè rifiuto di farmi pigliare per il culo anche dal divo prezzolato di turno.

Quella del miliardario cantante è propaganda, come quella di Fede o di Feltri , non c'è differenza ..vi credete che a quel livello di fama e di potere le persone siano assimilabili alla gente comune?
spiegami cosa c'entrava con l'argomento la tua "risposta" ed il tuo attuale atteggiamento, se non sei un "simpatizzante"...

per intenderci, ti spiego meglio l'argomento del thread con una similitudine:

E' come se un bulletto di periferia radunasse gli amici al parco e dicesse a tutti, mostrando fiero il suo trofeo:
"ecco, questo pallone mi è stato firmato con dedica da Totti in persona!!! sono o non son un figo?"
e tutti estasiati ... "ooohh, incredibile... tu sì che sei un grande, non come quell'altro che di autografi non ne ha neppure uno!!!"
in quel momento, per caso, si trova a passare di là Totti...
vede la scena, si avvicina al bulletto, prende il pallone e dice:
"ehi, ciccio... guarda che questa non è la mia firma, se vuoi fregare i tuoi amichetti fallo meglio... ah, e se ti ribecco mi incacchio davvero e ti sputtano davanti a tutto il quartiere..."

al che il povero bulletto ci fa una MAGRISSIMA figura ...

...
capito di cosa stiamo parlando?
Old 02-04-2006, 17:09   #10
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

No caro, è come se un re di bastoni vuole disfarsi di uno dei suoi capetti (che fino a ieri gli andava bene ma ora deve essere rimpiazzato ) , allora chiama il deejay del quartiere e gli dice :" ecco, vai in discoteca e sputtanami quel tipo, cosi capisce che deve smammare".
Il deejay guadagna 300 mila euro al mese + farina + mignotte lavorando nella discoteca di proprietà del re di bastoni , non vuole assolutamente rinunciare al suo tenore di vita ed esegue prontamente quando ordinato.
Siccome però porta l'anello al naso e la camicia sbottonata coi pelazzi fuori tutti dicono:" che persona libera!".

I ragazzotti,inebetiti dal frastuono e dal ballo non sono in grado di comprendere , sentono i commenti del deejay e iniziano ad inveire contro il capetto e se domani lo incontrano per strada , gli tirano di tutto .

Ecco come è la questione.
Old 02-04-2006, 17:14   #11
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
No caro, è come se un re di bastoni vuole disfarsi di uno dei suoi capetti (che fino a ieri gli andava bene ma ora deve essere rimpiazzato ) , allora chiama il deejay del quartiere e gli dice :" ecco, vai in discoteca e sputtanami quel tipo, cosi capisce che deve smammare".
Il deejay guadagna 300 mila euro al mese + farina + mignotte lavorando nella discoteca di proprietà del re di bastoni , non vuole assolutamente rinunciare al suo tenore di vita ed esegue prontamente quando ordinato.
Siccome però porta l'anello al naso e la camicia sbottonata coi pelazzi fuori tutti dicono:" che persona libera!".

I ragazzotti,inebetiti dal frastuono e dal ballo non sono in grado di comprendere , sentono i commenti del deejay e iniziano ad inveire contro il capetto e se domani lo incontrano per strada , gli tirano di tutto .

Ecco come è la questione.
ah si?

e, di grazia, CHI sarebbe questo "re di bastoni" per il quale "lavora" il "deejay"???

giuro, non sapevo fosse in opera un COMPLOTTO MONDIALE per disfarsi di silvio...
questa mi mancava...

oppure stai "solo" insinuando che "la famiglia", disillusa ed insoddisfatta per le promesse non mantenute, vuole disfarsi di uno dei suoi "picciotti" ?
anche perchè... questo non sposterebbe di una virgola il problema...

Ultima modifica di Marlex : 02-04-2006 alle 17:25.
Old 02-04-2006, 17:16   #12
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli

ke idolo il Silvio.
Old 02-04-2006, 17:23   #13
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Marlex
ah si?

e, di grazia, CHI sarebbe questo "re di bastoni" per il quale "lavora" il "deejay"???

giuro, non sapevo fosse in opera un COMPLOTTO MONDIALE per disfarsi di silvio...
questa mi mancava...
Immagino che per te la "la battaglia politica" sia solo quello che vedi alla televisione e quello che ti fa indignare sono i rialzi ai tacchi e gli atteggiamenti da piazzista di berlusconi..vedi che avevo ragione io? Luci e frastuoni per far perdere il senso critico.
Old 02-04-2006, 17:27   #14
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Quote:
Immagino che per te la "la battaglia politica" sia solo quello che vedi alla televisione e quello che ti fa indignare sono i rialzi ai tacchi e gli atteggiamenti da piazzista di berlusconi..vedi che avevo ragione io? Luci e frastuoni per far perdere il senso critico.

okkei, ho capito che non hai idea di quello che stai cercando di dirmi... e soprattuto non hai idea di chi sia il tuo "re di bastoni"...

volevi, come al solito, solo "distrarre" l'attenzione dall'argomento...

vaaaaaaaaaaa bene, ooooooooooookkei...
Old 02-04-2006, 17:34   #15
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Insomma ha torto Bono...
Peggio.
Adesso viene fuori che Bono è un pupazzo nelle mani di Prodi e Dalema.
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:35   #16
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

No, infatti può far valere le sue ragioni se ritiene che la sua immagine sia stata utilizzata a spoposito.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:35   #17
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Tralascio la storia degli aiuti ai paesi poveri, che non mi interessa per motivi che mi porterebbero OT...

Se io fossi un cantante famoso, e non simpatizzante di Berlusconi, mi inca##erei come una faina nel vedermi usato a scopo elettorale e senza il mio esplicito consenso, mi sembra naturale.

Se poi si vuole dare addosso a chiunque abbia una discussione con S.B., tanto per partito preso, fate pure
Old 02-04-2006, 17:36   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi
Peggio.
Adesso viene fuori che Bono è un pupazzo nelle mani di Prodi e Dalema.
Macchè, l'ha fatto per vendere più dischi, vedrai.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:40   #19
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Macchè, l'ha fatto per vendere più dischi, vedrai.
come se ne avesse bisogno
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 17:40   #20
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian