|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come capire se una cpu funziona....
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto . Premetto che sono nuovo di questo forum...
Dunque, il problema è che 2 settimane fà ho smontato la mobo (asus pc800 x p4) e la relativa cpu (p4 3 ghz@3.6) perfettamente funzionanti e li ho trasferiti in un altro cabinet. Ora, quando accendo il pc , il monitor mi dà -nessun segnale video- ![]() ![]() Scheda video testata e funzionante,ram,hd,alimentatore e ventole funzionano, eppure il monitor resta nero. Il processore scalda , anche il chipse ![]() Quale può essere il problem??????????? CPU o MOBO? Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Non è che hai cambiato anche monitor usandone un'altro che non riesce a reggere la risoluzione che usavi in precedenza?
![]() Oppure hai qualcosa a massa sulla scheda madre ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
|
msg per yamaz :-)
già che ci sei, unj consiglio per un programma che visualizzi il carico di lavoro per la cpu quando si è impegnati, ad esempio in videoediting?
PER l'amico in difficoltà, hai controllato se la ram è stata inserita bene? all'accensione i rumori swono normali o noti qualcosa di diverso? ciao da nunaterg
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Si chiama task manager Lo apri con ctrl+alt+canc e apri la linguetta prestazioni. Vedrai il carico dellla cpu in tempo reale. Per Iste1973, devi fare tanti tentativi. Provare a mettere solo un banco e a vedere se parte, provare con un'altra vga, con un altro alimentatore ecc. Ciao!!
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Probabilmente dovrò procurarmi un 'altra cpu x vedere se mi fà lo stesso scherzo.............
![]() ![]() Athlon 64 3700+@2750 - 1 gb ddr 500 mhz kingmax -mobo asrock 939dual sata II - radeon x800gt - full liquid cooling |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.