Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 11:51   #1
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Via la tassa sui SUV -> aumenta il bollo sopra i 100 KW e gradualmente

Lo sapevo che alla fine avrebbero fatto una minchiata

Fatelo cadere sto governo...vi prego

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...e/31/suv.shtml

Il sottosegretario Grandi dopo la riunione governo-maggioranza
Via la tassa sui Suv, arriva il superbollo

Il gettito, insieme al controllo sulle compensazioni Iva, servirà ad aumentare a 7.750 euro la no tax area per chi ha più di 75 anni

ROMA - Rimodulata completamente l'annunciata tassa sui Suv. Ora è previsto un bollo per le auto con più di 100 cavalli (CV). Lo ha annunciato il sottosegretario Alfiero Grandi al termine della riunione governo-maggioranza. Il maggior gettito, insieme a un controllo sulle compensazioni Iva, servirà ad aumentare a 7.750 euro la no tax area per le persone con più di 75 anni. La soluzione individuata dal governo per gli anziani farebbe dunque del tutto scomparire - come conferma Grandi - l'ipotesi di innalzare l'aliquota massima Irpef dal 43% al 45%. Questa proposta, avanzata da alcuni emendamenti della maggioranza, sarebbe stata ritirata - dicevano gli stessi firmatari - nel caso in cui il governo fosse riuscito a identificare una copertura diversa.

Non ci sarebbe comunque spazio per molte altre modifiche. Il vice ministro all'Economia Vincenzo Visco, da quanto si apprende, avrebbe infatti detto ai rappresentanti della maggioranza: «Ci stiamo arrampicando sugli specchi, abbiamo superato il limite e dato fondo a tutto». E proprio per questo «le aliquote non si toccano». In ogni caso Visco avrebbe ricordato che «fino a 40 mila euro di reddito nessuno ci perde» dalla riforma dell'Irpef.

31 ottobre 2006
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:01   #2
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
che idiozia colossale.....invece di tassare le emissioni di co2 si tassano i cavalli...
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:01   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Questa è una decisione presa con il culo perchè non tiene conto di tante altre cose che vanno oltre i cavalli...

Sarebbe bastato fare un indicatore comprendente cavalli, cilindrata, valore attuale, emissioni nell'ambiente per determinare una scala di pagamenti differenziati in base a più di un valore (che tenesse conto di inquinamento e lusso contemporaneamente)...

Mi va bene che ne ho 75.
Old 31-10-2006, 12:06   #4
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ma guarda un po' cosa mi combina questo di governo! mi accodo alla richiesta di farlo cadere al più presto.

ci sono informazioni più precise di come verrà calcolato il nuovo bollo?

(certo che di tassare in base alle emissioni inquinanti non se ne parla proprio eh? è troppo intelligente come cosa vero? )
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:07   #5
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
e vai si ricambia
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:08   #6
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da dibe
ma guarda un po' cosa mi combina questo di governo! mi accodo alla richiesta di farlo cadere al più presto.

ci sono informazioni più precise di come verrà calcolato il nuovo bollo?

(certo che di tassare in base alle emissioni inquinanti non se ne parla proprio eh? è troppo intelligente come cosa vero? )
Beh, far cadere il governo con una tassetta aggiuntiva visto quanto è successo negli anni precedenti (intendo come storture strutturali) mi sembra un tantinello eccessivo... a te no?

Fermo restando che la misura è inadeguata, eh!
Old 31-10-2006, 12:08   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Ma che vuol dire "Ora è previsto un bollo per le auto con più di 100 cavalli (CV)" ?? un bollo aggiuntivo a quello che già si paga ?

già pago 200€ di bollo con la mia auto..ha 112cv.

ogni giorno una sorpresa nuova.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:11   #8
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe
Beh, far cadere il governo con una tassetta aggiuntiva visto quanto è successo negli anni precedenti (intendo come storture strutturali) mi sembra un tantinello eccessivo... a te no?

Fermo restando che la misura è inadeguata, eh!
stan facendo una stronzata via l'altra.. prima con la nomina dei ministri (Mastella su tutti), poi l'indulto, le tasse sugli artigiani, questa nuova del bollo sopra i 100cv...... sono veramente pentito di averli votati.

sono proprio curioso di sapere come verrà calcolato il nuovo bollo..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 31-10-2006, 12:12   #9
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
E alla fine hanno trovato il modo di inchiappettare ninja750...

P.S Ora per sfregio rimappo a 101cv
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:14   #10
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
stan facendo una stronzata via l'altra.. prima con la nomina dei ministri (Mastella su tutti), poi l'indulto, le tasse sugli artigiani, questa nuova del bollo sopra i 100cv...... sono veramente pentito di averli votati.

sono proprio curioso di sapere come verrà calcolato il nuovo bollo..

Hanno voluto allargare la forbice....tassando solo i suv non ci guadagnavano , e allora col rastrellone via aumento per le auto che hanno più di 100cv...così sai quanto becca il governo ?

Ultima modifica di Jaguar64bit : 31-10-2006 alle 12:17.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:18   #11
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Comunque questa grande trovata potrebbe portare un pericoloso arresto dello sviluppo motoristico da parte delle case automobilistiche italiane che ci lascerà indietro rispetto alla concorrenza straniera, esattamente come successe all'epoca del superbollo per i motori >2000cc... Sono proprio dei geni questi signori
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
Old 31-10-2006, 12:19   #12
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
COME.....MA SU TUTTE LE AUTO SUPERIORI AI 100CV?
notebookale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:19   #13
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
non si puo piu andare avanti così è ora di cambiare proprio genere di governo non vanno bene ne destra ne sinistra ci vuole della gente nuova al governo della gente che sa cosa vuol dire alzarsi alle 5 di mattina e tornare la sera alle 19 e vedere che dopo tutto il culo che si fa non arriva a fine mese per colpa di sto governo che lo mangia di tasse.
E ORA DI CAMBIARE sono troppi anni che si ingrassano sempre gli stessi!!!!
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:21   #14
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Hanno voluto allargare la forbice....tassando solo i suv non ci guadagnavano , e allora col rastrellone via aumento per le auto che hanno più di 100cv...così sai quanto becca il governo ?
tassare in base alle emissioni no eh?

certo che no.. inquina di più un tdi (magari il 1900 da 105 cv tanto per gradire) euro 4, magari anche con il fap, che una vecchia 500 da 20cv....

complimenti..
Old 31-10-2006, 12:22   #15
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Mi chiedo cosa aspettino ad obbligarci a comprare tutti la Punto, così almeno SONO contenti e la smettono con ste fregnacce
Old 31-10-2006, 12:23   #16
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Quote:
tassare in base alle emissioni no eh?

certo che no.. inquina di più un tdi (magari il 1900 da 105 cv tanto per gradire) euro 4, magari anche con il fap, che una vecchia 500 da 20cv....

complimenti..
No, perché altrimenti tassando le emissioni non avrebbero tassato i "ricchi" (anzi l'esatto opposto), il loro obiettivo è soltanto quello, altro che salvaguardia dell'ambiente, invece così hanno trovato il modo...
Old 31-10-2006, 12:35   #17
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
tra l'altro vorrei fare notare una cosa: tutte le motorizzazioni che hanno una potenza prossima ai 100 cv sono sempre spinte verso l'alto, ovvero non troverete mai motori da 99cv ma motori da 100 o 101 cv, proprio per una questione di "soglia psicologica" come avviene per i prezzi che terminano con 9.99 euro. Così in pratica si fregherebbero un sacco di persone con questa tassa perchè se pagassero quelli con cavalleria superiore ai 110 cv per esempio vi ricadrebbero dentro molte molte meno persone.
io per esempio ho una macchina da 101 cv euro4 pagata 13 mila euro, quasi il minimo sindacale per un automobile, e questi mi dovrebbero considerare ricco come uno che si compra un suv??
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 12:42   #18
dibe
Senior Member

a questo punto sono curioso di sapere come verrà calcolato questo superbollo..

sono in procinto di acquistare un'auto usata e, dal momento che in giro si trovano solo benzina 1200 o diesel 1900, volevo capire la misura dell'inc@@@ta servita da questo governo altamente competente...
Old 31-10-2006, 12:50   #19
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Sempre più soddisfatto della scelta fatta alle urne

Così pagheremo tutti e non solo i ricchi
Old 31-10-2006, 12:57   #20
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
come ha detto Pecoraro Scanio vi dovete rassegnare,tutti dovremmo prendere in futuro il mezzo pubblico.
Che poi sarà come stare in una scatola di sardina puzzolente a loro che gliene frega.

ma ficcatevale dove sapete le tasse
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Mario Draghi critica gli obiettivi green...
Dimensity 9500 promette prestazioni da p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian