|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
tensione sulla porta usb
volevo utilizzare la porta usb per prendere l'alimentazione per un display lcd (classico testuale hitachi), sarò che sto dando i numeri ma ricordavo che sulla porta usb i pin 1 4 davano 5v, ho cablato il display ma nada, provo a verificare con il tester 0v..mi sfugge qualcosa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() effettivamente è così! Forse avrai sbagliato a cablare qualcosa o 5v non sono sufficienti ad alimentare il display! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
No, i 5 v. della usb sono sicuramente sufficienti.
Ho provato moto tempo fà e funzionava, ed anche il vecchio LIS aveva l'alimentazione sulla usb.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, i 5 v. della usb sono sicuramente sufficienti.
Ho provato moto tempo fà e funzionava, ed anche il vecchio LIS aveva l'alimentazione sulla usb.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Hai guardato l'assorbimento dell'LCD?..le USB forniscono 500mA..magari ne assorbe di più, motivo x cui i box da 2,5"..con gli hd da 0,46A vanno con una USB..e gli hd con più A richiedono 2 usb..
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ricontrolla i collegamenti, magari controlla anche in Gestione Periferiche, nelle proprietà dei vari hub e host usb, che non attivi il risparmio energetico se non utilizzate.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
non mi sono espresso bene: ho utilizzato un cavo usb per caricare il cellulare che non mi serviva più, l'ho tagliato, ci sono solo due fili bianco e rosso che credo siano 1 e 4, non avrebbe senso altrimenti, ho controllato con il tester e mi dà 0v.
è possibile che, trattandosi di un portatile, se non viene rilevata nessuna periferica vengono disattivate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Può essere, ma ci sono svariati gadgets per portatili che prendono l'alimentazione dalla porta usb (ventilatori, luci... ). Forse il portatile eroga corrente quando sente un carico sulla linea, cosa che il solo tester non dovrebbe riprodurre. Prova a creare assorbimento con una lampadina.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.