|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Condivisioni e permessi
Ho due pc (chiamamoli A e B) in rete locale, entrambi con XP Pro SP2, con diverse cartelle condivise.
Sul pc A ci sono diverse cartelle condivise. Alcune le ho condivise da anni, mentre altre le ho messe in condivisione ieri. Se provo ad accedere dal pc B alle condivisioni di A, mi basta scrivere \\IP_di_A da qualsiasi finestra di esplora risorse. Questo mi permette di vedere i nomi di tutte le condivisioni di A. A questo punto mi basta aprirle con un doppio click per entrarci. Il problema è che a questo punto, mentre per le cartelle condivise tempo addietro funziona tutto a meraviglia, per quelle condivise ieri non ci si riesce ad entrare. Compare il solito messaggio di errore "Non si dispongono le autorizzazioni necessarie ecc.. Contattare l'amministratore ecc.. Accesso negato." Ovviamente, per *tutte* le condivisioni (sia quelle di vecchia data, sia quelle create ieri), i permessi sono impostati per l'utente Everyone a Consenti tutto. Ecco uno screenshot delle impostazioni: http://img158.imageshack.us/img158/417/condiv0si.png Inoltre Windows Firewall è disattivato. Sapete quindi come mai alcune condivisioni sono accedibili, e altre no? Come devo fare per farle funzionare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
xp ogni tanto qualche seghetta al volo se la spara
![]() A volte mi risulta più logico Linux! ![]() Ma sei sicurissimo che i permessi sia uguali per tutte le cartelle? Hai provato a vedere nelle autorizzazioni? ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
se il filesystem è NTFS, bisogna anche dare le autorizzazioni del filesystem (scheda Protezione) all'utente Everyone. Se ne impara sempre una nuova... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: (Pi)
|
Quote:
Ciao anch'io ho il tuo stesso problema pero'non ho capito dove sei andato su protezione(il discorso praticaqmente del filesystem) mi spieghi i passaggi Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.