|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vaiano (PO)
|
Quale processore intel segliere?????
Ciao ragazzi, volevo modernizzare un po' il pc cambiando la motherboard e il procio....vorrei passare da amd a intel......io avrei adocchiato un pentium4 630 a 3.0ghz, e un celeron a 3,2ghz, quest'ultimo costa quasi 80euro meno, perchè? come motherboard vado su una asus P5VD1-X AUDIO, economica, MA CON DUAL CHANNEL, 4 SOCKET DIMM, 3 SLOT PCI, 1 AGP E 1 PCI EXPRESS, tutto sommato per 60 euro non sembra male....che mi dite??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
i celeron sono i processori intel "da battaglia", come i sempron di amd, se puoi evitarli un pentium è migliore...il 630 nn è male, meglio se trovi un 631, anzi io aspetterei di trovarli, sono quelli usciti da poco a 65nm
![]() ma che ci fai col pc? te lo dico perchè a seconda dell'uso puoi anche orientarti su configurazioni amd allo stesso prezzo, aggiungendo qualcosina in prestazioni su determinate applicazioni ![]() Ultima modifica di piottocentino : 23-02-2006 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Tieni d'occhio anche gli 820, ultimamente te li tirano dietro.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
prendi un mobo che non sia OSBOLETA subito.....
quella è troppo vecchia.....prendi ALMENO un 945 BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
una buona soluzione di compromesso tra risparmio e prestazioni elevate è un pentium 4 550 o superiore se vuoi/puoi spendere qualcosina in più. supportano la tecnologia HT. però prendi una MB migliore.
PS: dovessi scegliere uno di questi processori, tieni in conto di cambiare il dissipatore, perchè quelli "di serie" non sono il massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prendi tranquillo un P4 630 e una scheda madre con chipset 945
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vaiano (PO)
|
mmh
penso di optare per un intel 630 con una M/B ASUS P5PL2 AUDIO.....spesa intorno ai 310uero...... io prevalentemente ci faccio applicazioni 3d con AUTOCAD, ARCHICAD e altri programmi simili per lavoro......una frequenza operativa di 3,0 ghz mi basta, con 1,5 gb di ram, e una radeon 9800 pro....volo......ciao a tutti e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
nessunno, prendi un altro amd
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
stai sbagliando, hai chiesto dei consigli senza ascoltarli rimanendo sulla tua idea , la prox volta allora non chiedere...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Fà bene si prende il 630 e lo overclocca a 650 e risparmiagli eurini
![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Athlon FX-60
Con la CPU a pieno carico, il sistema basato su piattaforma AMD FX-60 consuma un massimo di 223 W. Un processore Intel Pentium D o Pentium Extreme Edition della stessa fascia arriva ai 300 W. Sebbene la differenza sia minima in modalità idle in Windows, AMD offre chiaramente un prodotto più efficiente.
Asus A7N8X-X | Athlon XP 2600+ fsb 333MHz (Barton) | Cooler Master Aero 7 Lite | 1 x 512MB DDR333 TwinMos | Sparkle GeForce 6200 256MB AGP | S.B. Live! 5.1 digital | Maxtor 80GB 7200rpm 8MB U-DMA133 | lettore dvd LG | Mast. dvd LG & mast. cd Lite-on su controller IDE PCI | Q-Tech 550W | int. 56K | Pinnacle tv tunner |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Che culo! Se do via il mio pd, e prendo un fx60, usandolo giorno e notte per fare p2p, ma nel frattempo trovo un espediente per farlo lavorare al 100%, entro meno di dieci anni avrò recuperato l'intera differenza!!!!! AMD STO ARRIVANDOOOOO
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai la sign leggermente irregolare ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
io ho un celeron d330 sotto da un bel po' di tempo e mai un problema..piazzato a 160/200 3,2 ghz e vai col precotto..sukkiakorrente..pero' devo cambiare sempre il dissy..e ventola e..cmq ciao a tutti!! sono ritornato a scrivere sul forum...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.