|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Scelta fra tre processori
Se voi aveste a disposizione 3 processori fra cui scegliere, tutti socket 478, tutti dissipati ad aria, così configurati:
2.6 Northwood @ 3200 rock solid 2.4 Northwood @ 3400 rock solid (da testare però...anche se garantito by fluc) 3.2 Prescott serie SL7KC D0 @ ??? (ma con l'handicap che scalda sicuro più degli altri due) Cosa scegliereste? Il 2.6@3.2 che ho attualmente, che boota anche a frequenze più elevate e scalda relativamente poco anche in oc pesante e full load (60-65 gradi max, idle 39 gradi) Il 2.4 tutto da scoprire, ma idealmente tenuto a 3.4 daily use Il 3.2 a default (in attesa di scoprire i risultati in oc...ma boota secondo me oltre i 50 gradi...) Mi spiego meglio... il 3.2 giustifica il salto prestazionale con qualche sacrificio sulla temperatura? Il fatto che abbia temperature d'esercizio più alte degli altri, mi costa qualcosa o fa parte "della sua natura" ed è solo questione di abitudine? A che temperatura "rischio?" Fatemi sapere...sono molto indeciso, in attesa di effettuare le dovute prove... se mi va bene il 3.2 sale parecchio, specie quella serie lì, che peraltro da quel che leggo è una delle migliori fra i prescott... Illuminatemi ragazzi, sono rimasto indietro sul fronte processori ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Se il prescott è recente, prendilo senza pensarci due volte. Con un dissipatore da 30€ lo porti sicuramente ad almeno 4ghz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Non avevo notato che è un 478. Ritiro quanto detto sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Secondo me rimane sempre il prescott. Consuma di più ma va anche meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
il 2,4 se è quello della serie famosa da 3,4ghz vc def va alla grande....
il 3,2 prescott D0 col zalman nn dico che arrivi a 4gigi perchè scalda davvero tanto, ma almeno 3,8 li prendi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq mi aspetta un weekend di prove, ci sarà da divertirsi ![]() ![]() la mia prima scelta è il Prescott...vedremo con le temperature e le prestazioni in oc... vi farò un report completo e scegliamo assieme ![]() Che test mi conviene fare per stabilire la solidità... di solito lascio il prime95 torture test per almeno 4 ore... qualcosa di egualmente affidabile ma che non mi porti via il pomeriggio?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
s&m, più rapido, oppure superpi 32mb, pero un test con prime di alcune ore è d'obbligo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.