|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
collegamento con lan
ciao a tutti,
stavo cercando di creare una connesione di rete tra un fisso ed un portatile che mi permetta di condividere la connessione ad internet (posseduta dal fisso). i due pc si vedono (su visualizza computer del gruppo di lavoro compaiono 2 pc),facendo ripristina mi dice che va tutto ok.....però non mi viene permesso di entrare su nessuno dei due pc,in particolare: quando cerco di entrare sul pc chiamato 3Ghz(DESKTOP) dal pc chiamato HP (PORTATILE) mi viene detto che "non ho le autorizzazioni per l'utilizzo della risorsa di rete"........ idem se faccio viceversa come devo fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ma non sa aiutarmi proprio nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Centro Italia
|
per vedere i file tra due pc prova a condividere qualche cartella o drive! per condivisioni e info vai a questo sito ciao e in bocca al lupo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie per la risp ![]() ho già provato a condividire delle carelle o dei dischi........risultato:0 ![]() guardo un pò il sito che mi hai consigigliato ![]() ti ringrazio e ti darò aggiornamenti dato che 6 l'unico che mi ha prestato soccorso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma i 2 pc che S.O. montano? se è un misto xp pro e home, devi mettere lo stesso gruppo di lavoro su tutti e lo stesso nome utente e password su tutti
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto numerose prove.....niente ![]() io ho fatto la prova a collegare 2 pc con xp sia home che professional, oppure con xp uguale....... per il gruppo di lavoro l'ho sempre messo uguale, per nome utente cosa intendi? inoltre come si mette la password? in pratica nei due pc che ho a casa capita che i i pc si vedono,ma il fisso solamente riesce ad accedere ai dati del portatile!! che sia in quelle due cose che ti ho chiesto il vero problema ![]() ti ringrazio per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
c'e' sempre un nome utente, il nome che vedi premendo start: mettilo uguale su tutti e due: per crearlo: pannello di controllo account utente, dove puoi mettere anche la password
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
nei due pc il nome utente è uguale e non ne ho password impostate.... la situazione secondo te è + complicata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mettila una pw uguale su entrambi e disabilita il/i firewall eventualmente presenti
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sono riuscito a realizzare la connessione...ti dirò che:
-non era un problema di password -ho messo come descrizione del pc lo stesso nome (non ho provato a fare diversamente) e come nome del computer uno ciascuno e per ultimo:ho scoperto che i documenti devono essere condivisi per la connessione creata.....in pratica se ci fossero altri documenti condivisi li si deve "non condividere",dare applica,e poi condividerli definitivamente.... ti ringrazio moltissimo per l'aiuto datomi ![]() ora però non riesco a condividere la connessione internet e devo trovare la voce adatta in sygate per poter tenere connessi i 2 pc anche con firewall attivo ![]() Edit:firewall configurato ![]() Ultima modifica di salvon : 23-12-2005 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Panormus
|
come si configura sto maledetto sygate sto impazzendo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 17-01-2006 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
interessa anche a me come hai settato sygate
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
options/network neighborhood individuate la connessione che deve avere accesso dalla finestrella e spuntate le due voci sottostanti.
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sassari
|
Antec DarkFleet85, Enermax Rev. XT80Plus, Asus Maximus VIII Hero, Intel QuadCore i5 6600, DDR4 2x8GB Corsair Vengeance, Zalman 9900A, ATI Shappire R7 370 4GB DDR5, Asus DSL-N55U Modem, Win7, LG 23MA73D. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.