|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
Help!!! GeForce 5600...
Ho una SPARKLE GeForce 5600 da 256 MB...
Mi si è rotta la ventola del dissi. Ho intenzione di costruirmi un dissi da me, visto le possibilità che ho con il mio lavoro. Una cosa, cosa uso per togliere la pasta dalla GPU??? Alcool, acqua???... ![]() Seconda domanda... Oltre alla GPU e alla memorie cosa dovrei far "raffreddare"??? E' una scheda vecchia e anche se poi farò danni la sostituirò. Ho chiesto alla Sparkle se mi possono inviare il Layout preciso della scheda, tanto per far un disegno accurato del nuovo dissi. Dite che me lo mandano??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Dico solo che è stata una delle mie schede video MIGLIORI per 2 anni mai un problema e un giorno schermata nera e addio di un mitica vga
![]() ![]() ![]() Auguri per la tua ![]()
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ma...
Ma nessuno sa dirmi come pulire una GPU dalla pasta???...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
|
io uso la carta igienica ascutta...ma sl se la pasta è ancora fresca...se è secca alllora fai cn il cotton fioc +alcool
![]()
|Antec DF35|Corsair HX620w|Intel i7 920@3.8ghz|AC Freezer Xtreme|Asus P6T dlx|3x2gb Apacher 2000mhz|Gigabyte GTX660 OC 2GB|Crucial M4 128gb|Empire Ps-2120d| DAW:|Corsair CX430|Phenom II x4 955BE @3.8ghz vdefault|CM Hyper412S|Asus M4A89GTD-Pro|4x2gb Corsair|Gainward HD4670 512MB|2x500gb Seagate|M-Audio Delta 1010lt|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Dissaldare condensatori...
Per far spazio a un dissi che vorrei fare dovrei dissaldare 2 condensatori e rimetterli dall'altra parte della scheda...qualcuno di voi lo ha già fatto??? me lo sconsigliate???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Dannoso???
Dici che è dannoso??? ma non invertendo le polarità, solo dall'altro lato della scheda...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
non è dannoso ma pericoloso giocare con questi elementini elettronici!Modifica il dissy se ti è possibile ma non giocarti la scheda per un condensatore!
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Volevo utilizzare una piccola cella di peltier x la GPU, ed alimentarla a 5V, che mi dite di questa idea???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Se è un condensatore superficiale in teoria puoi anche farlo di spostarlo con una modifica filare, solitamente fanno parte dello stadio di alimentazione e difficilmente il filo potrà generare capacità parassite.
Per la tec... chi te lo fa fare di mettere una tec e un impianto a liquido su una 5600? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Non hai tutti i torti!!!...
Non hai tutti i torti...
Ma siccome ad Aprile cambio il pc, ed ho intenzione di fare una bella spesa, volevo cimentermi in qualche prova... Comunque avevo intenzione di raffreddare la peltier con un dissi da me creato e una ventola...caricato a 5V non dovrebbe generare molta potenza da dissipare no??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Dipende da quanti watt è la tec! Tieni di conto che superz che ha messo una tec con un dissipatore ad aria ha usato un sonic tower (dissipatore dalle ottime prestazioni) la domanda è: sei in gradi di fare un dissipatore per vga di pari prestazioni? A mio parere non ne vale la pena di usare la tec.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.