|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...iii_16419.html
Paradox Interactive sta lavorando al terzo episodio dell'apprezzata serie di strategici a turni. Europa Universalis III è previsto per i primi mesi del 2007. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A turni? la paradox mi sembra abbia abbandonato la creazione di giochi a turni proprio con hearts of Iron con un sistema in real-time introducendo il concetto di pausa in modo da non trasformarlo in una gara a chi cliccava più veloce. Anche Europa Universalis è programmato in questo modo.
Sicuramente il titolo piu bello è Hearts of Iron 2, dopo un ottimo primo episodio, sono riusciti a migliorarsi e a sfornare, a mio avviso, il migliore strategico sulla faccia della terra. Complicato, buggato, ma non esiste nessun gioco con una cura cosi maniacale sia della situazione dal punto di vista storico, sia dei particolari di gioco dalla ricerca, alla produzione, alle battaglie con le innumerevoli variabili che entrano in gioco. Un Capolavoro! Sono giochi di nicchia, difficili da imparare, ma per chi è un fanatico del genere, be non puo non provarlo... e a distanza di anni ( HOI2 mi sembra sia di 2 anni fa) è sempre interessante da giocare, non si invecchia per la grafica in quanto non è quello il suo punto di forza (è molto semplice ma completa) e ha una longevita mostruosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quoto Attila16881...
![]() Europa universalis (il II, migliorato rispetto al primo) è molto bello, ma Hearts of Iron è spettacolare. ![]() Speriamo anche in un Hearts of Iron III... ![]() Comunque già l'attesa per EU3 è iniziata! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() Cmq è la saga che rientra tra le mie preferite: prendere il Granducato di Parma, muovere guerra allo Stato Pontificio e poi partire alla conquista dell'Europa che mi vede come un eretico non ha prezzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
|
Non riesco a giocare più nemmeno a civ4 dopo aver provato RomeTW... Mi dà ai nervi perdere battaglie che potrei vincere...IMHO
cmq civ 4 mi è piaciuto, EU è simile, mi sembra d'aver capito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
sono contento che lo renderanno più accessibile, senza perdere le sue caratteristiche. EU I e II mi hanno sempre affascinato, ma, non giocando molto, alla fine mi sono sempre buttato su giochi più immediati e semplici come le serie di Civilization e Total War
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
La mia serie preferita
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hearts of iron non sono riuscito a capirlo nel funzionamento..è ancora più complesso di eu.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Total war è fatto bene per quanto riguarda l'aspetto militare e di combattimento..ma europa universalis sul profilo gestionale e diplomatico è eoni avanti imho, anche alla serie di civilizationi.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Caspita io questo gioco non lo neanche conoscevo... Poi dicono che non ci servono le news sui giochi ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
In EU possiamo rifluire le conoscenze apprese con la tanto odiata storia che, per alcuni sembra non essere digeribile (chiariamo che per me nn vale
![]() ![]() Non prendo in giro nessuno; una rara volta in cui assistiamo a tentativi quasi riusciti di trasporre una materia come questa, dobbiamo solo accogliere altre produzioni del genere che arricchiranno in futuro, un settore: i simulatori o gestionali sociali.
I7 860 1156, Asus P7p55d-e pro, 2x4gb DDR3 dual G.Skill, Zotac Gtx 660 Ti 2 Gb, Barracuda 1 Tb & 160 Gb, Asus VW1936 22" Dual boot user Ultima modifica di fedruw : 22-12-2007 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:05.