Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 13:53   #1
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
La RESA DEI CONTI... Piatto freddo ed inaspettato!

Ciao a tutti ragazzi!!
Tempo fa vi avevo raccontato che quando ero più piccolo, sui 14 anni ero stato preso di mira da un gruppo di brutta gente che, vedendo che io ero gentile e disponibile, mi hanno ben volentieri deriso e preso in giro!
Adesso io non ero mica brutto o indifeso e che all'inizio le loro parole non mi toccavano, ma poi dopo 2 anni di convivenza FORZATA, causa scuola, mi hanno lasciato un segno indelebile!
Io adesso sono la persona più rispettata e tranquilla del mondo, poichè la mia aggressività che ho tenuto per me rinchiusa per 3 anni ADESSO scoppia al primo allarme!
Bene la cosa che mi è rimasta più impressa è stato il mio SUBIRE senza reagire che si è trasformato in una specie di patologia!
Loro mi davano un nomignolo che io NON SOPPORTO che si è trasformato in un incubo!
Ovvero io adesso ho la fobia x quel nome e ogni qual volta che lo sento mi viene un attacco di panico.
Adesso grazie alla mia ragazza a cui ho accennato il problema (che si è messa a ridere dicendomi ed uno come te da piccolo per una cavolata del genere si rovina la vita?) mi sono rivolto ad uno psichiatra che sta cercando di farmi superare questo shok subito da piccolo!
Adesso io ho una voglia matta di fare vendetta nei confronti di quello stronzo che mi ha rovinato il mio equilibro mentale, che posso fare? Sento che vincendo ora su di lui, io mi sentirei molto meglio!
MA chi lo vede più questo??? BOH!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:58   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Osavano chiamarti Crikkk con una "k" in meno?!?!?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 13:59   #3
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
mazza di ferro e giù nei denti fino a che non riesce + a parlare.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:00   #4
A vida è samba
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: laddove tutto tace
Secondo me adesso come adesso c'è poco da fare, le situazioni del passato devi considerarle tali.

Io a tuttoggi alle volte incontro persone che non ho piacere di vedere, le ignoro semplicemente, se capiterà l'occasione che mi dicano qualcosa di sicuro risponderò a tono... se non altro mi toglierò uno sfizio, ma di sicuro non le andrò a cercare.
A vida è samba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:02   #5
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
Sai è facile scherzare quando non si è mai passato da certi problemi!
Quando uno scherzo si trasforma in FOBIA con relativi attacco di panico le cose non sono più semplici da affrontare perchè sei TU contro il tuo cervello!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
Old 06-02-2006, 14:05   #6
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Quote:
Originariamente inviato da A vida è samba
Secondo me adesso come adesso c'è poco da fare, le situazioni del passato devi considerarle tali.

Io a tuttoggi alle volte incontro persone che non ho piacere di vedere, le ignoro semplicemente, se capiterà l'occasione che mi dicano qualcosa di sicuro risponderò a tono... se non altro mi toglierò uno sfizio, ma di sicuro non le andrò a cercare.
Bene, io la penso come te, ma il problema sai qual'è??? che qualla parola non l'ho ancora sconfitta ed anche in altri contesti, mi fa stare male a sentirla!!!
Per questo ho difficoltà a lasciare il passato!
Old 06-02-2006, 14:16   #7
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da supermario
mazza di ferro e giù nei denti fino a che non riesce + a parlare.
Quoto il compaesano
Old 06-02-2006, 14:18   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
minkia quanti problemi inutili!!!

ma dico io la vita' gia' ci da rogne poi noi ci facciamo anche le seghe mentali!!!

e su con la vita, fossero tutti questi (quelli che ci creiamo) i problemi della vita
Old 06-02-2006, 14:23   #9
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Capisco la tua rabbia e il tuo desiderio di vendetta(io stesso prego ogni giorno di ritrovarmi davanti una tal persona)ma o agivi subito o non ha senso farlo dopo anni di distanza.
Mi spiego:lo cerchi,lo trovi,lo gonfi ma quel che ti ha fatto non è cancellabile e magari faresti del male a una persona che potrebbe anche essere cambiata e si vergognerebbe per primo di quel che ti ha fatto.
L'importante comunque per te è che non ti si chiami in un certo modo giusto?allora è semplice perchè i tuoi amici dovrebbero saperlo e penso evitino di farlo e gli sconosciuti difficilmente riuscirebbero ad azzeccare il soprannome
Comunque non prendertela a male,quel che è stato è stato ormai è passato pensa a divertirti con la morosa e gli amici tanto il pirla non lo becchi piu
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:24   #10
DickValentine
Member

L'Avatar di DickValentine

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Il tuo mi sembra un modo molto immaturo di affrontare le cose. Prova a pensare che chi ti ha messo il nomignolo è uno stupido, ma il vero problema è che la tua insicurezza è stata la prima causa del trauma. Anche a me è successa una cosa così, ma ora se sento quelle parole che mi facevano arrabbiare ci scherzo anke su.
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:25   #11
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì

LuVi
Old 06-02-2006, 14:38   #12
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
sincerametne la tua "sete di vendetta" mi fa pensare che tu non abbia superato ancora questo trauma... sicurametne sei una persona debole che ha sofferto molto per questa cosa... ma questo brutto ricordo lo cancellerai solo col tempo e quando inizierai a pensare veramente ai "cazzi tuoi" lasciando alle spalle la voglia di vendicarsi che , tutto sommato , non serve a niente. La tua soddisfazione maggiore deriverà dal fottertene altamente di quella persona e non dal compiere un dispetto !

p.s. sei un po "!spostato" !
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:38   #13
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Gia' che ti sei fatto vedere da uno psichiatra e' un bel passo avanti... in bocca al lupo!
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:41   #14
A vida è samba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
Bene, io la penso come te, ma il problema sai qual'è??? che qualla parola non l'ho ancora sconfitta ed anche in altri contesti, mi fa stare male a sentirla!!!
Per questo ho difficoltà a lasciare il passato!
Potresti provare ad avere compassione per queste persone, ovvero provare a perdonarle. Forse è il rancore a portarti a queste situazioni.

Considerale come fossero persone che non si rendono conto di quel che fanno.
Old 06-02-2006, 14:43   #15
A vida è samba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
minkia quanti problemi inutili!!!

ma dico io la vita' gia' ci da rogne poi noi ci facciamo anche le seghe mentali!!!

e su con la vita, fossero tutti questi (quelli che ci creiamo) i problemi della vita
No, io invece lo capisco. Purtroppo le fobie non sono facili da superare non credere. Non si tratta di seghe mentali, quelle sono passeggere, qui il problema è ben più complesso e non di semplice risoluzione.
Old 06-02-2006, 14:49   #16
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Capisco la tua rabbia e il tuo desiderio di vendetta(io stesso prego ogni giorno di ritrovarmi davanti una tal persona)ma o agivi subito o non ha senso farlo dopo anni di distanza.
Mi spiego:lo cerchi,lo trovi,lo gonfi ma quel che ti ha fatto non è cancellabile e magari faresti del male a una persona che potrebbe anche essere cambiata e si vergognerebbe per primo di quel che ti ha fatto.
L'importante comunque per te è che non ti si chiami in un certo modo giusto?allora è semplice perchè i tuoi amici dovrebbero saperlo e penso evitino di farlo e gli sconosciuti difficilmente riuscirebbero ad azzeccare il soprannome
Comunque non prendertela a male,quel che è stato è stato ormai è passato pensa a divertirti con la morosa e gli amici tanto il pirla non lo becchi piu
NO assolutamente, i miei amici non nemmeno lo sanno sono del tutto estranei a questo mio trauma!!!
Il problema non è tanto quello che è successo, è più che io l'ho assimilato come un trauma e faccio fatica a disfarmene e farei qualsiasi cosa pur di essere spensierato e non avere più quel senso di angoscia!
COnsidera che ora non mi manca nulla, la raga l'ho, la moto l'ho, la macchina bella l'ho, gli amici li ho... però sto un po male con me stesso!
Old 06-02-2006, 14:51   #17
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

ragazzi su con i pareri... mi fa molto piacere sentire le vostre opinioni....
MI sento aiutato e mi risollevo!!!! GRAZIE a chi risponderà a questo thread!
Old 06-02-2006, 14:57   #18
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

ECCO DA UN SITO MEDICO QUALI SONO I SINTOMI DI QUANDO UNA ha una crisi di panico a causa di un trauma:

La fobia è una paura marcata e persistente con caratteristiche peculiari:
è sproporzionata rispetto al reale pericolo dell’oggetto o della situazione;
non può essere controllata con spiegazioni razionali, dimostrazioni e ragionamenti;
supera la capacità di controllo volontario che il soggetto è in grado di mettere in atto;
produce l’evitamento sistematico della situazione-stimolo temuta;
permane per un periodo prolungato di tempo senza risolversi o attenuarsi;
comporta un certo grado di disadattamento per l’interessato;
l’individuo riconosce che la paura è irragionevole e che non è dovuta ad effettiva pericolosità dell’oggetto, attività o situazione temuta.

CAPITE PERCHè è dura??
Old 06-02-2006, 15:20   #19
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
ECCO DA UN SITO MEDICO QUALI SONO I SINTOMI DI QUANDO UNA ha una crisi di panico a causa di un trauma:

La fobia è una paura marcata e persistente con caratteristiche peculiari:
è sproporzionata rispetto al reale pericolo dell’oggetto o della situazione;
non può essere controllata con spiegazioni razionali, dimostrazioni e ragionamenti;
supera la capacità di controllo volontario che il soggetto è in grado di mettere in atto;
produce l’evitamento sistematico della situazione-stimolo temuta;
permane per un periodo prolungato di tempo senza risolversi o attenuarsi;
comporta un certo grado di disadattamento per l’interessato;
l’individuo riconosce che la paura è irragionevole e che non è dovuta ad effettiva pericolosità dell’oggetto, attività o situazione temuta.

CAPITE PERCHè è dura??
scusa una cosa e'una fobia ma quella che hai tu non e'una fobia... stai sopravvalutantdo il tuo problema forse mi sa che fai tutte ste storie per metterti al centro dell'attenzione...
Posso capire chi ha paura dei ragni topi, attacchi di panico claustrofobia, vertigini, ma te hai paura di una parola il che e'assurdo IMHO
Old 06-02-2006, 15:23   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

altra cosa... pensi che vendicandoti risolvi il tuo problema?
magari lo pesti a sangue e cosa hai risolto? bo nun lo so...

come diceva erba libera potresti anche avere di fronte una persona totalmente cambiata infatti io sono totalmente diverso da quando avevo 14-15 anni...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP