|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quesito per rete domestica e collegamento adsl
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi.
Ho appena richiesto l'adsl (erano anni cha aspettavo perchè la zona dove abito non era coperta... in poche parole: sono felicissimo!!!! ![]() ![]() ![]() Volevo sapere che apparecchi mi servono per creare una rete siffatta: PIPPO > PC desktop dalle scarse prestazioni. Pentium III 450 Mhz 256 Mb di Ram Hd 10 GB No masterizzatore 2 porte usb 1.0 1 scheda di rete Ethenet basso consumo doppia ventola di raffredamento, ma silenzioso. Caratteristiche consigliate: tipo 'MULETTO' s.o. Linux collegamento con il modem tipo ethernet utilizzo per connessione costante a internet. (*dispongo anche di un HD esterno da 200 GB per archivio di download). Locazione: Stanza alfa PLUTO > PC desktop dalle medie prestazioni (computer di mio padre). Pentium III 866 Mhz 512 Mb di Ram Hd 30 Gb Masterizza solo CD 2 porte usb 1.0 1 scheda di rete Ethernet. Caratteristiche consigliate: veloce nell'apertura di file office s.o. Win Xp collegamento ad internet saltuario ma che deve avvenire in maniera semplice e sicura. Locazione: Stanza beta (accanto ad alfa) SEMPRONIO > PC notebook dalle alte prestazioni. Toshiba Tecra A4 Intel Centrino 2 Ghz 1 Gb di ram Ati X700 sheda di rete 3 porte usb 2.0 collegamento wireless collegameno bluetooth collegamento infrarossi. Caratteristiche consigliate: Computer per utilizzo di ufficio, per lavori che richiedono molta memoria (grafica, video, ecc) collegamento ad internet frequente e molto protetto. Locazione: Stesso appartamento, ma principalmente Stanza alfa. Mia idea sui dispositivi da comprare: Dando un'occhiata in giro, mi è sembrato di capire che il tipo di dispositivo che potrebbe servirmi è un: modem/router wireless. Lo piazzerei nella Stanza alfa e in questa maniera potrei tenere PIPPO sempre attakkato alla rete, tramite ethernet, a scricare. (Sarebbe opportuno prendere una PCI con porte usb 2.0 per velocizzare i trasferimenti sull'HD esterno). Comprando poi una scheda wireless, potrei collegare sia ad internet che alla lan PLUTO, che è nell'altra stanza. Mentre il portatile SEMPRONIO, si attakkarebbe sia alla lan che ad internet da dovunque all'interno della casa. Domanda: In questa maniera, ogni computer è libero di connettersi ad intenet anche se gli altri sono spenti o non connessi ??? Credo di essere stato chiaro e semplificativo a sufficienza, anche troppo schematico... Attendo risposte, magari con soluzioni più economiche. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
ti sei già risposto da solo.
Con il router+switch integrato ogni pc è indipendente per quanto riguarda la connessione internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
OK! ma soluzioni economiche ce ne sono ?
cioè, dato che mi serve: n°1 : Modem/Router + switch integrato wireless n°1 : scheda pci - wireless n°1 : scheda pci - usb 2.0 la spesa non verrebbe un po alta ?? fatemi sapere di marche e modelli economici ma buoni. grazie again. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
forse ho trovato la soluzione giusta per me ,...ed anche economica!!!!
posso comprare un modem adsl ethernet e poi : un USRobotics® 802.11g Wireless Starter Kit del valore di un'80ina di iuri.. ..che ne dite ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.