|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...ing_index.html
Seagate presenta il nuovo disco rigido da 2,5 pollici Momentus 5400.3 da 160 GB, riferimento in fatto di capienza della categoria e caratterizzato dalla tecnologia di scrittura perpendicular Recording, che permetterà di realizzare dischi molto capienti superando i limiti dell'attuale tecnologia Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
io non ho ben chiaro l'incremento d prestazioni...a 7200 come va questa tecnologia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
Quote:
non ho letto tutto l'articolo, comunque dovrebbe portare solo un aumento della capienza dei dischi e non delle prestazioni
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
finalmente! dopo parekkio parlare di questa tecnologia ora inizia a mostrarsi sul mercato
strano che si uscito prima in versione portatile oltre alla migliorata capacita' seagate ha migliorato seppur di poko le prestazioni rispetto al suo precedente modello
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
in attesa di hdd da 7200 ad un terabyte
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
minchia, devo dire che per essere il primo hd siamo già ad ottimi inizi! io credo che col passare del tempo, tipo in 1 anno, avremo sostanziali prodotti di grande capienza e ottime prestazioni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
ottimo speriamo di vedere presto anche i modelli da 3.5"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
alzi la mano chi preferisce la capienza alle prestazioni
![]() mi fa rabbia vedere 1500 euro di portatile con un disco ancora 4200 giri ma scherziamo?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Si sbrigano a fare il 3.5 da 1 Tera che devo metterne 4 in raid?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: TV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Gli Hd da 160 gb sui desk rappresentano l'entry level...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
![]()
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Si era detto che entro la fine del 2006 sarebbero usciti gli HD Desktop da 1TB grazie alla Perpendicular Recording.. ma mi sa che per questa legge dei piccoli passi passerà un bel po di tempo prima di vedere i dischi da 1TB nei nostri PC di casa..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
presferisco la velocità alla grandezza mi immagino 1 tera pieno di roba che và in fumo.. mamma mia... meglio dischi piccoli e tanti mia opinione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
pensate alle possibilità di un raptor che ha la sua debolezza nella capienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Mi ripeto ... io ho fumato un hd da 500giga pieno di roba da quel giorno solo hd max da 250 (e sono già grandi direi) io preferisco di gran lunga le prestazioni.....da quel fatidico falò..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Potenza
|
Si ma basta con la corsa alla capienza e poi abbiano ancora dischi da 5400rpm o 7200rpm. Possibile che a 10000rpm esista solo il raptor (nn parlo degli scsi)...da quanti anni ci sono in giro i 7200? una decina? possibile che nn si è riusciti a tirare fuori qualcosa di + performante? Purtroppo ad oggi il vero "collo di bottiglia" sono gli hd, altro che cpu, ram ecc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Il 10.000 giri sata l'ha fatto solo WD perchè è l'unica a non avere una gamma scsi, altrimenti ci sarebbe stata concorrenza nello stesso settore fra sata e scsi.
Non certo perchè seagate e maxtor (quando ancora esisteva) non ne fossero capaci, loro hanno scsi da 10.000 e 15.000 giri da un bel pò... Introdurre un modello da 10.000 giri avrebbe creato "problemi" di marketing |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Veramente un ottimo hard disk; i seagate li ho sempre considerati i migliori, specialmente nel campo notebook. Ed è da un po' di tempo che mi convinco sempre più della loro bontà.
Come prestazioni direi che per un notebook sono più che soddisfacenti, tenendo conto che tra l'altro scaldano anche molto di meno. Ora passiamo alle cose serie: vorrei sostituire l'hard disk da 80Gb 4200rpm della Hitachi del mio Asus A6Va (info in sign) visto che è il vero punto debole di questo notebook; è davvero un'indecenza, farei prima a caricare i dati su un vinile a 33 giri. Secondo voi questi nuovi HD Seagate saranno perfettamente compatibili col southbridge del mio notebook? Spero di poter evitare di flashare il Bios, in fin dei conti l'interfaccia rimane quella... PS: la questione dei dati persi è risolvibile solamente backuppandoli il più possibile: personalmente i miei dati più importanti li ho in QUATTRO copie, memorizzate su un hard disk esterno, sul notebook e su DVD... solo l'Armageddon mi può spazzare via tutto insieme ![]() (certo che backuppare 500Gb di dati è un bel problema però... in quel caso potrebbero salvare le kiappe solo le unità a nastro o i MO Disk più capienti...)
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA Ultima modifica di Lotharius : 28-02-2006 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.