|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Come lucidare le pentole e le padelle !??
Ehi bene , proprio cosi
![]() Allora vado subito al dunque. Dopo vari tentativi e vari prodotti provati , le mie padelle e le mie pentole rimangono ancora bruciacchiate in alcune zone. Bene... Ho bisogno che qualcuno ,gentilmente, mi consiglia un prodotto veramente, ma veramente valido, in grado di pulire e di riportare il colore originale delle pentole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Real Redemption
|
avevo avuto lo stesso problema tempo addietro, ma ho risolto acquistando al mercato un prodotto che si chiama "Maggiordomo".
posso solo dirti che le pentole risplendono e l'unica cosa che posso darti come consiglio, usa olio di gomito e una paglietta morbida. (valido anche per caffettiere, lavelli inox "in questo caso, non usare la paglietta ma una spugna", posate e anche sul fornello) saluti da marco ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Pagliette saponate però graffiano le pentole
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Real Redemption
|
Esistono pagliette morbide che NON GRAFFIANO l'inox quindi con il prodotto giusto, vengono messe a nuovo.
per riportare il colore, mmmm... temo sia difficile.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
pagliette morbide insaponate....olio di gomito...un detersivo molto schiumoso.
Per evitare che si anneriscano puoi adottare la tecnica che si usa per cucinare ai campeggi direttamente sul fuoco... prendi una saponetta, abbastanza secca...e la strofini sul fondo della pentola, nei punti dove abitualmente si annerisce. Protegge abbastanza dall'annerimento, anche se il procedimento va ripetuto ogni tanto. Unico inconveniente: a contatto col fuoco il sapone fa un odore sgradevole, molto schifoso...tipo ossa bruciate! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
|
Uso sempre l'olio di gomito
![]() Diciamo che con i prodotti usati da me fino adesso, sono riuscito solo a togliere una buona parte della bruciatura ma non del tutto , invece io cerco qualcosa che rende la pentola come nuova o quasi. Domani cerco "Maggiordomo" spero di trovarlo , cmq se avete altri consigli ben vengano. Grazie ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
prova a immergerla nella coca cola
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Ci sono 3 HCl + 1 HNO3.. e mi raccomando senza guanti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cioe' ... spiega ,spiega ! che razza di miscela e' questa !? Tnt per caso ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di varese
|
puoi provare ad usare una pasta abrasiva o una pasta per cromature con uno straccetto ..(io con quella per le cromature ho ripulito gli scarichi cromati della mia moto che stavano facendo un po' di ruggine, sono venuti che sembrano nuovi...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cenere e vento
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
paglietta e cif...
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
sabbia finissima, cenere, polvere di pietra pomice e olio di gomito...
sennò te ne fotti e le lasci "alla pecorara" ... basta avere l'accortezza che il cibo bollisca lameno 20 minuti ogni volta per scongiurare epidemie .... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
'spetta...io parlavo del nero esterno...quello che fa il fuoco...lì devi mettere il sapone
![]() ![]() ![]() stanotte mi è venuto il dubbio che tu intendessi il nero dentro alle pentole, quello che fai quando bruci tutto e carbonizzi il cibo e la pentola...ma allora per quello ti consiglio di NON dedicarti alla cucina! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.