|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
|
come si eliminano i processi dal Taskmanager?
Salve a tutti
![]() volevo sapere se c'è un modo per diminuire i processi sul Task Manager, mi spiego meglio, sul mio portatile il Task mi indica che ho 30 processi, sicuramente di questi 30 alcuni sono processi inutilizati, che rubano solo memoria, volevo sapere se esistono programmi che mi possono essere utili, anche per sapere quali sono i processi che posso chiudere in tranquillità e poi volevo anche sapere se se esiste un modo per bloccarli definitivamente, visto che ad ogni riavvio del pc ritornano nell'elenco del Task Grazie a tutti ![]() p.s. ho l'esecuzione automatica vuota e ho disabilitato tutte le voci dalla config di sistema eseguendo l'Msconfig
PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme ![]() PC 2 Intel Core 2 Duo E6600@3.0Ghz - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Parte dei processi che compaiono nel task manager sono servizi di windows: questi puoi diminuirli disabilitandi i servizi inutili che partono in automatico (es. MDM, Operazioni pianificate, messenger, etc etc). Puoi vedere la lista di tutti i servizi da Pannello di controllo-->Strumenti di amministrazione-->Servizi
Altri processi invece sono costituiti dai programmi installati che partono esecuzione automatica: la lista di questi la puoi vedere facendo Start-->esegui-->msconfig-->Esecuzione automatica Qui puoi evitare di caricare una marea di cose inutili tipo Nero Check, Office, Messenger, etc etc. Spero di essere stato utile
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
|
Quote:
ti ringrazio sei stato molto utile, senti un'ultima cosa, per quanto riguarda il disabilitare i servizi di Win c'è una lista di servizi inutili? non vorrei disabilitare cose fondamentali ![]()
PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme ![]() PC 2 Intel Core 2 Duo E6600@3.0Ghz - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Per i servizi che è possibile disabilitare dai un'occhiata qui:
http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.