|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[56k] Perchè la connessione va sempre a 33.6 Kbps ?
Frequentanti di questo forum,
penso e spero che ci sia ancora qualcuno che possiede un tradizionale collegamento PSTN a internet (a 56K per intenderci) per potermi aiutare. Ho un modem con chip Conexant (non so il produttore, facendo delle ricerche sto benedetto modem risulta essere un Reference Design prodotto da Conexant in occasione del lancio dello standard V.92, ma purtroppo non ho un valido identificativo per il produttore originale). Il modem, coi driver originali, è un Conexant SoftK56 Data, Fax, Voice Speakerphone CARP, mentre con quelli che ho installato al momento è un SoftV92 Data Fax Modem. Questi ultimi driver li ho scaricati dal sito di Conexant (sono quelli generici in sostanza). Il problema è che purtroppo la connessione a Internet avviene sempre a 33.6 Kbps. Come ovviare ? Tendo a specificare che si collega a tale velocità con più di una connessione, quindi non è un problema di provider. Un'ulteriore chiarimento va fatto in merito ai vecchi driver, con i quali si collegava a volte a 45.2, altre a 46.6 altre a 44.0 etc. Prima non si comportava mai così. Con i vecchi driver e con qualunque connessione andava SEMPRE a 52.0 Kbps. Da un pezzo invece non va più a tale velocità e NON SUPERA MAI I 46.6 Kbps. Devo dedurre che si è fuso il modem ? Non saprei, ma non trovo spiegazione plausibile a questo comportamento anomalo. Per aiutarvi a capire il problema, metto qualche informazione in più: Alcune informazioni le ho tratte da qui: http://www.modem-help.com/chipsets.p...=122&ncd=10134 Modem: analogico interno (PCI) 56K V.92, due porte RJ11 (una in e una out) Produttore del chipset: Conexant Tipo di chipset: singolo chip HSF Tipo famiglia chipset: HSF SoftK56 Famiglia chipset: HSFi V.92 Churchill SoftK56 Nome chipset: HSFi V.92 Soft PCI DFVS CARP (DFVS significa Data Fax Voice Speakerphone) Chip Number: CX11252-11 (non ho ancora letto quello stampato sul mio, appena posso lo leggo e posto l'intero codice) Vendor ID: 14F1 SubVendor ID: ??? Device ID: 2F00 SubDevice ID: 2004 Come info hardware arrivo qui, passiamo alle info software: Driver correnti: Fornitore: Conexant Versione: 7.12.1.0 Driver vecchi: Fornitore: ??? Versione: 3525 V5.03.00 Can anyone help me ? Thanks. UPDATE: Problema parzialmente risolto. Ho rimosso il modem dallo slot PCI in cui si trovava e ho trovato un'etichetta adesiva che indicava il sito del produttore. Il produttore è Hamlet (www.hamletcom.com), e il modello è il HV92PCI. Grazie alla foto e alla descrizione ho potuto appurare che il modem era proprio lui, così ho scaricato i relativi drivers (accidenti a loro che li hanno messi in un solo pack per tutti i Win, quelli solo x XP pesano 960 KB, il package intero 7 MB). Comunque così per prova ho anche pensato di spostare di uno slot (verso il basso) il modem. Ebbene, adesso il modem gira come girava coi vecchi driver. Questi nuovi sono i 6.01.05, e come velocità di connessione siamo sempre là: oltre i 46,6 Kbps non va. Che devo fare di + ? Un piccolo miglioramento si nota in effetti, perchè finora si è connesso sempre a 45,2 Kbps o a 46,6 Kbps, coi vecchi driver (parlo dei 5.03) si connetteva anche a 40,0 Kbps. Il miglioramento rispetto ai 7.12 riesco a saggiarlo molto facilmente, sopratutto in download. A questo punto devo solo chiedervi ulteriori suggerimenti per abbattere questo limite, quindi spero che sappiate consigliarmi qualcosa in +.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 03-01-2006 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
rimetti i vecchi drivers: se continua allora è un discorso di provider
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma come detto prima coi driver vecchi qualsiasi connessione prima POMPAVA a 52 Kbps.
Ma un modo per capire chi ha fabbricato sto cazz di modem non c'è ?
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
conexant...dovrei averlo sull'altro notebook: ha sempre funzionato alle sue velocità tipiche: sicuro siano i drivers giusti ? il modello dovrebbe essere scritto in qualche pannello: al limite sul sito del produttore del notebook
cmq per inciso da una versione all'altra dei driver in soldoni cambia ben poco per un modem 56k...per cui si potrebbero anche tenere gli ultimi funzionanti:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Problema parzialmente risolto.
Ho rimosso il modem dallo slot PCI in cui si trovava e ho trovato un'etichetta adesiva che indicava il sito del produttore. Il produttore è Hamlet (www.hamletcom.com), e il modello è il HV92PCI. Grazie alla foto e alla descrizione ho potuto appurare che il modem era proprio lui, così ho scaricato i relativi drivers (accidenti a loro che li hanno messi in un solo pack per tutti i Win, quelli solo x XP pesano 960 KB, il package intero 7 MB). Comunque così per prova ho anche pensato di spostare di uno slot (verso il basso) il modem. Ebbene, adesso il modem gira come girava coi vecchi driver. Questi nuovi sono i 6.01.05, e come velocità di connessione siamo sempre là: oltre i 46,6 Kbps non va. Che devo fare di + ? Un piccolo miglioramento si nota in effetti, perchè finora si è connesso sempre a 45,2 Kbps o a 46,6 Kbps, coi vecchi driver (parlo dei 5.03) si connetteva anche a 40,0 Kbps. Il miglioramento rispetto ai 7.12 riesco a saggiarlo molto facilmente, sopratutto in download. A questo punto devo solo chiedervi ulteriori suggerimenti per abbattere questo limite, quindi spero che sappiate consigliarmi qualcosa in +.
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. Ultima modifica di ax89 : 03-01-2006 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è che poi alla fine il risolutato sia lo stesso: non facciamoci ingannare dalla negoziazione iniziale, può darsi che prima fossero esagerati
hamlet, se te ne accorgi in tempo.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma se dovessi cestinare questo modem quale altro 56k vado a comprarmi ?
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda te ne vendo uno io us robotics 56k v90 modem fax segreteria garantito a vita usato pochissimo ottimo stato: ne ho due uno marrone l'altro bianco, quello bianco senza backup segreteria.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito, che ve ne pare di questo modem Trust ? E' basato su chip Motorola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
economico: ma ormai col 56k va bene tutto...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
A me interessano le funzionalità della V92 + la famosa Modem On Hold.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.