|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
aiuto su rete wireless..
alora ho un router adsl, alla quale ho collegato un hub di rete..a quest'ultimo ci sono connessi 3 pc in diverse stanze...
ho una psp e devo connetterla in internet..cosa devo fare?esiste un modo economico per soddisfare questa esigenza o mi serve per forza un router wireless?ultima domanda: il router si può connettere all'hub di rete?se si con che cavo? ps-la psp si trova ad un piano superiore rispetto a dove ho il router grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta!! Ultima modifica di -KaT- : 09-01-2006 alle 12:05. Motivo: aiuto su rete wireless.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non puoi collegare anche lei all'hub?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
se intendi la psp no, ha solo wireless e infrarosso...poi un usb per lo scambio dati...è una consolle portatile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
può bastare un access point da collegare all'hub
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusate l'ignoranza in materia...ma quindi il router wireless ha 2 funzioni...da access point e da router, giusto?mentre l'access point serve solo per trasmettere la linea...spero di aver capito bene
e se nn erro, mi consigliate l'access point perchè costa meno di un router...giusto? grazie di nuovo per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
precisamente: sei hai già un router è inutile un altro
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ottimo!!
ultima cosa...secondo te questo può andar bene? DWL-700AP Wireless Access Point 11Mbps D-Link Ultima modifica di wgator : 10-01-2006 alle 09:32. Motivo: editato link |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
quell'access point può andare bene ma è in standard 802.11b (11 Mbps) mentre (forse) la PS è in standard 802.11g (54 Mbps) Io non conosco la psp, verifica le sue caratteristiche ![]() P.S. non sono permessi (regolamnto) link a ebay
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
mi scuso per il ritardo e sopratutto per il link..nn riaccadrà!
ho controllato e anche la psp è IEEE 802.11b...quindi quell'access point dovrebbe andar bene! mi riconfermate che con quest'ordine (Router adsl>hub di rete>access point>psp) la psp si potrà connettere ad internet? sarà complicata da configurare? visto che l'access point sarà connesso all'hub, come faro a configurarlo per ip etc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ti conviene dare ip statico all'ap
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
intendi alla psp o all'access point?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
vi riporto le caratteristiche dell'access point che intendo acquistare:
Molteplici modalità di utilizzo Il dispositivo include anche un server DHCP incorporato che, una volta abilitato, assegna automaticamente gli indirizzi IP ai client wireless ed elimina l'esigenza di un server DHCP separato sulla rete. Questa funzione esclusiva rappresenta una soluzione ideale per la creazione di una LAN wireless in un'abitazione privata, in un ufficio, in un altro ambiente lavorativo o in uno spazio temporaneo come una fiera o un evento. Elevato livello di sicurezza L'Access Point DWL-700AP offre inoltre una cifratura WEP a 64 e 128 bit, garantendo elevati livelli di sicurezza per dati e ambienti di comunicazione. L'Access Point DWL-700AP è totalmente conforme con lo standard IEEE 802.11b che lo rende interoperabile con tutti i dispositivi IEEE 802.11b. Specifiche Tecniche Standard - IEEE 802.11 - IEEE 802.11b - IEEE 802.3 - IEEE 802.3u Porte LAN - 1 porta 10/100Mbps Fast Ethernet connettore RJ45 Trasferimento dati (con Fallback automatico) - 11Mbps - 5.5Mbps - 2Mbps - 1Mbps WEP Encryption - 64 bit - 128 bit Controllo Accesso Media - CSMA/CA con ACK Frequenza operativa - da 2.4GHz a 2.462GHz Copertura segnale - Ambienti Indoor: 60 - 70 metri - Ambienti Outdoor: 70 - 100 metri Tecnologie di Modulazione - DSSS (Direct Sequence Spread Spectrum) - 11 chip Barker sequence Antenna - Esterna a 2dB di guadagno, connettore SMA reverse Indicatori LED - Power - LAN - WLAN Alimentazione - Alimentatore esterno DC 5V, 2A Management - Configurazione via WEB Browser o programma a corredo attraverso Windows Based Interface Temperatura di funzionamento - 0°C ~ 55°C Umidità - 95% massimo (non-condensata) Certificazioni - FCC - UL - CE Dimensioni e peso - Lunghezza = 140 mm - Larghezza = 114 mm - Altezza = 25.4 mm - Peso = 200 g mi confermate che per collegare la psp ad internet questo prodotto va bene?ricordo che per connettermi ad internet uso un router adsl (non wireless) alla quale ho collegato un hub di rete che ha connesso a sua volta i vari pc...quindi l'access point lo dovrei collegare all'hub e poi alla psp in wireless.. grazie per la pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sì dovrebbe andare
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie!!
![]() speriamo..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
allora..aggiornamento.
l'access point è arrivato, ma nel frattempo ho dovuto cambiare la connessione...in sostanza ora ho un modem router a 4 ingressi e nn ho + l'hub di rete... quindi i pc li ho connessi a 3 ingressi del router, e a quello che avanzava ho connesso l'access point..l'ho resettato (visto che era usato) e ho configurato la psp, facendo una ricerca automatica di access point (ed ha trovato il mio), poi impostazioni di sicurezza wlan nessuna,impostazioni dell'indirizzo personalizzate e quindi indirizzi ip messi manualmente(sono quelli del router, con ip statico assegnato, net mask, e gatway default)...per i dns ho inserito il primario ed il secondario che ho sul contratto della telecom (non è il solito alice, è un abbonamento aziendale flat a 1.2 mega effettivi)..riprendendo con le impostazioni della psp, server proxy "non usare" e browser per internet "non avviare". quando lancio la connessione della psp, si connette al punto di accesso, poi mi dice "verifica in corso, attendere" e poi mi dice:" La connessione con il server è fallita.Si è verificato un errore di DNS (8041040F) HELP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
perchè hai messo i dns manualmente?
lasciali prendere in automatico dal router al massimo metti l'ip del router come server dns
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
perchè il router (non in comodato, ma mio) l'ho dovuto configurare manualmente, si a per gli ip che per i dns..
non capisco perchè mi da quell'errore se gli indirizzi sono tutti giusti... ma scusa, l'access poin per configurarlo come faccio?ho un sw manager, ma nn sembra che salvi le impostazioni...riesco a modificarle anche se l'ap è collegato al router, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.