|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Due domande urgenti su FS / Trenitalia
Domani mattina verso le 6 mi tocca prendere da Como un treno delle FS.
Visto che sono secoli che non prendo i treni FS, ho due domande: 1) Se la biglietteria a quell'ora non fosse aperta, posso salire sul treno senza biglietto e farlo in viaggio, oppure ci sono in tutte le stazioni le macchinette per fare i biglietti? 2) C'è qualche sito che dice in tempo reale ritardi, problemi e schifezze del genere? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
1) Ci sono le macchinette ovunque, ormai...comunque puoi acquistare il biglietto su internet.
Se sali sul treno senza biglietto paghi la multa. 2) No. Il sito www.trenitalia.com dovrebbe avere le news, ma l'ultima volta che l'ho visto, erano aggiornate tipo ad ottobre dell'anno scorso ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
1) Se appena salito sul treno ti rivolgi al controllore te lo fa lui senza problemi; gli dici che la biglietteria era chiusa (lui lo sa) e che non avevi avuto il tempo materiale di fare il biglietto alla macchinetta.
2) No, non è previsto alcun monitoraggio dei ritardi, e se anche ci fosse li darebbero in ritardo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Doveroso segnalare che lo scorso week end ho preso due treni (linea Milano - Roma) che sono arrivati puntuali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.