Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 12:19   #1
robymart3
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nuovo MacBook Pro! Lo prendo?

Intanto prendo l'occasione per salutare tutto il forum essendo un nuovo utente! Dopo aver letto alcuni commenti ho capito che qui poteva essere il miglior posto per ricevere un consiglio.

Dopo aver deciso l'acquisto di un nuovo portatile la mia mente insolita mi ha subito indirizzato verso la qualità e la bellezza dei nuovi Notebook della Apple MacBook Pro o al massimo la nuova gamma sony Vaio!

Usando windows da molti anni sono più intenzionato a cambiare completamente per il nuovo MacBook Pro con processore dual core che quadriplica le potenzialità rispetto al primo Powerbook g4!

La cosa che mi domando continuamente è che vale la pena spendere 2.150 euro per un portatile con sistema operativo completamente diverso, in certi casi incompatibile ma dalla qualita eccelsa! per questo vi chiedo se qualcuno di voi abbia mai posseduto un iMac fisso o Powerbook e cosa ne pensate!

le uniche mie incertezze sull'acquisto sono date dalle prossime uscite da parte di Toshiba e Sony Vaio con notebook anch'essi dual core o addirittura con lettore Hd Dvd che stanno uscendo in commercio a prezzi sicuramenti inferiori!

Premetto che userei il portatile un pò per tutto! gestione foto, video, dvd ma anche lavoro e internet! che dite vale la pena fare questo acquisto?

vi ringrazio anticipatamente!
robymart3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 12:26   #2
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Ciao, e benvenuto sul forum.

Innanzitutto devo comunicarti che la sezione più appropriata per le tue domande non è questa, ma quella Apple.

Cmq, a mio parere il MacBook Pro è un'ottima macchina, anche se un po' cara.
Il SO è uno spettacolo, e forse (e sottolineo il forse) ci sarà anche la possibilità di installare Windows.

Se sei ancora incerto tra un Apple e un x86 "standard", potresti aspettare ancora fino a fine gennaio/inizio febbraio, quando tutte le case proporanno ufficialmente i loro modelli.

Per quanto riguarda le impressioni sugli Apple, come ho già detto, è meglio che posti nella sezione apposita.

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 12:29   #3
robymart3
Junior Member

azz... neanche il tempo e già ho sbagliato sezione

cmq postare sulla sezione apple non sarebbe un pò di parte? magari qui rispondono anche utenti che usano un pò di tutto!

e poi che sarebbe un x86?

tnx
Old 18-01-2006, 12:33   #4
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Quote:
Originariamente inviato da robymart3
cmq postare sulla sezione apple non sarebbe un pò di parte? magari qui rispondono anche utenti che usano un pò di tutto!
In effetti...

Quote:
e poi che sarebbe un x86?
x86 è l'architettura degli attuali processori (Intel e AMD).
Come penso saprai, Apple ha abbandonato i PowerPC (G4 e G5) per passare proprio al mondo x86 con la piattaforma Centrino Duo di Intel.

Il mio consiglio resta comunque quello di aspettare che i dual core vengano messi ufficialmente a listino da tutte le case (ad es. Dell già commercia il 9400), giusto per vedere se si riescono a trovare a prezzi inferiori.
Resta il fatto che un Mac è sempre un Mac.

Ciao.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:06   #5
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Anche a me ha colpito questo nuovo MacBook Pro e volevo prenderlo ma poi mi sono ricreduto. Cioè 2150 Euro il modello base contro 1600 Euro del modello FE di Sony. Quindi 550 Euro in meno e in più il Vaio ha 20 GB di HDD aggiuntivi. Inoltre credo che il masterizzatore DVD del Mac non sia nemmeno DL. Le uniche 2 cose che ha di meglio sono "forse" il sistema operativo Mac e la scheda grafica. Se costasse di meno a avesse il master a doppio strato allora sarebbe ottimo.
Old 18-01-2006, 13:36   #6
robymart3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO*
Anche a me ha colpito questo nuovo MacBook Pro e volevo prenderlo ma poi mi sono ricreduto. Cioè 2150 Euro il modello base contro 1600 Euro del modello FE di Sony. Quindi 550 Euro in meno e in più il Vaio ha 20 GB di HDD aggiuntivi. Inoltre credo che il masterizzatore DVD del Mac non sia nemmeno DL. Le uniche 2 cose che ha di meglio sono "forse" il sistema operativo Mac e la scheda grafica. Se costasse di meno a avesse il master a doppio strato allora sarebbe ottimo.
bè, dire che ha solo di meglio il sistema operativo e la scheda video non è mica poco!

per il dual layer non saprei, alcuni miei amici hanno dei toshiba dual layer da + di 1 anno e non hanno mai usato un DL, mentre per l'HD avere 80 o 100 gb non è che sia una differenza assurda! cioè, se credi di riempire un 80 lo pensi anche per un 100 ma io ho un HD esterno philips da 160 gb davvero piccolo e questa è l'ultima cosa a cui penso
Old 18-01-2006, 15:24   #7
robymart3
Junior Member

mi aspettavo qualche risposta i più bè vedrò dove informarmi meglio
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP