|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
COSIGLIO SU MODDING
Salve volevo saper se quello che ho intenzioni di fare va bene essendo il mio primo modding. Allora ho una msi k8-m800 con due connettori a 3 pin di cui uno serve alla ventola del processore. Sull'altro che rimane, siccome voglio installare due ventole ho pensato di prendere un cavo a Y da 3 pin così ho due uscite. poi con qualke prolunga posiziono una ventola nel pannello sinistro in plexi e l'altra sotto l'alimentatore. Volevo sostituire alke la ventola del processore con una a raggi UV ma è una 7x7 e faccio fatica a trovarla. Mi sapete dire un sito dove posso prendere tt ciò e che sia affidabile? basta che si paghi in contrassegno.grazie
P.S. Volevo anke installare un neon attaccandolo al molex 4 pin dell'alimentatore. Va bene com econfigurazione o cè qlk problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Ciao Stunnedboy86,
fai attenzione a sdoppiare le ventole attaccate al connettore a 3 pin della mobo perchè se assorbono troppa corrente ti giochi la scheda. Le ventole da 70x70 sono abbastanza difficili da trovare la YS-Tech ne produce ma non sono luminose. Che dissipatore hai? Magari si combina con una da 80 Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ma non ho alternative per attaccare due ventole.cmq il dissipatore accetta solo ventole da 70.sei sicuro che posso rovinare tt?mi conviene lasciar perdere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
qualkuno risp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Ai molex dell'alimentatore puoi attaccare (quasi) tutte le ventole che vuoi. Ai pin della mobo ti consiglio vivamente di attaccare solo una ventola per connettore, anche perchè uno dei 3 fili è il controllo tachimetrico (n° di giri della ventola): se ci attacchi un'altra ventola, chissà che numero di giri ti esce fuori poi e potresti aver problemi anche con il bios (controllo delle ventole). Perciò ti consiglio di attaccare una sola ventola per connettore della mobo, mentre tutte le ventole supplementari montale prendendo l'alimentazione dai molex dell'alimentatore (12V o 6V, a tua scelta).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.