|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Piccolo bug curioso telefoni Nokia
Ragazzi in questi giorni mi è capitata una cosa strana:
ho trovato un piccolo bug (se così si può definire) nei telefoni Nokia ![]() ![]() ![]() Ho digitato un numero che chiamo spesso (praticamente lo conosco a memoria e non lo cerco mai in rubrica) e stranamente non riuscivo a mettermi in contatto (rispondeva la voce automatica " TIM informazione...."). Ho notato che avevo sbagliato a digitare il numero dell'operatore o meglio avevo digitato 333 al posto di 334( ![]() ![]() La cosa strana è che il mio Nokia6600 non me lo ha segnalato come numero nuovo ma come il numero corrispondente a quello salvato in rubrica. Ho provato con altri Nokia e altri numeri e ![]() ....anche gli altri Nokia hanno lo stesso "bug" ![]() E' un problema di software Nokia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
è un bug famosissimo
![]()
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ne avevo mai sentito parlare prima
![]() Eppure se è tanto famoso perchè non hanno pensato di risolverlo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
e boh... c'è pure un'altra discussione aperta un paio di settimane fa
![]()
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Vale per tutti i telefoni, o almeno per l'ultima decina (prima non ho provato
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se ci penso in fondo non è tanto stupido come bug.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
succede anche con il mio nokia 3100....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
in realta' lo fa con praticamente tutti i telefoni ma non e' un bug ma e' una cosa voluta
vengono trascurate le prime cifre in modo da comparire il nome corrispondente in rubrica sia se compare o meno il +39 all'inizio del numero praticamente vengono confrontate solamente le ultime cifre pensate se cosi' non fosse: memorizzo un numero in rubrica (es. 3331234567) ma quando ricevo una chiamata da questo numero (che in ingresso risulta essere +393331234567) non mi comparirebbe il nome se non ci fosse questo 'bug' quello che hai segnalato tu e' il prezzo da pagare per avere questa comodita' ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.