Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2004, 21:58   #1
Nathan1971
Junior Member

L'Avatar di Nathan1971

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Toscana
Problemi con il Cameo Grabster 200

Ciao a tutti.
Ho ricevuto l'aggeggino proprio l'altro giorno e gasatissimo l'ho voluto subito provare.Dovendo rinfrescare il sist.operativo,ho preferito reinstallare Xp + Sp1 + patch USB totalmente exnovo nell'hd principale.Ho seguito le indicazioni consigliatomi sul sito Terratec (impostazioni swap file,disabilitazione servizi etc.etc + una discreta pulizia con XPLite e dulcis in fundo un pò di disabilitazioni in + con XpAntiSpy...).Fatto tutto ciò mi sono dedicato all'installazione dei driver del Cameo + i due programmi a corredo x l'acquisizione;ho infine collegato il mio vecchio e fidato Vhs Mitsubishi HS-349 all'adattatore scart x convogliare il segnale video all'ingresso S-vhs del Cameo e,con un altro cavo,il segnale audio all'ingresso Line in della Dmx6fire.
Collegato il tutto al pc ed aperto VideoStudio 7 noto purtroppo che l'immagine acquisita è in b/n.
Provo a variare le impostazioni ma nulla.Provo allora ad aprire VirtualDub ma anche lì l'immagine è in b/n.
Faccio un ultimo disperato tentativo;collego il Cameo a 2 differenti Tv ma anche con queste l'immagine che arriva al pc è in b/n.
A questo punto non so più che pesci prendere,sono sicurissimo di aver seguito passo passo le istruzioni e consigli Terratec xò il Cameo non và come mi aspettavo.
A nessuno è capitata una cosa del genere?
E magari mi può dare delle indicazioni o dei consigli utili?
Grazie x aver letto il post kilometrico,aspetto pazientemente un aiuto....
Ciao a tutti
Athlon Xp 3000+ -- Abit An7 -- Cooler Master Aero 7Lite -- 2x512 Twinmos pc3200 -- GeForce Fx 5600 -- 2x120 Gb Maxtor S-Ata -- Terratec DMX6fire --Master Pioneer DVR A07 -- DVD Lg -- Monitor LCD Al 1713Acer -- Ali 400 watt
Nathan1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 11:49   #2
Nathan1971
Junior Member

L'Avatar di Nathan1971

Ueilà!!
Sono stato fuori casa 2 giorni senza aver la possibilità di collegarmi ma vedo che purtroppo il mio messaggio si è arenato!
Possibile che nessuno riesca a darmi una mano??
Aspetto fiducioso......
Athlon Xp 3000+ -- Abit An7 -- Cooler Master Aero 7Lite -- 2x512 Twinmos pc3200 -- GeForce Fx 5600 -- 2x120 Gb Maxtor S-Ata -- Terratec DMX6fire --Master Pioneer DVR A07 -- DVD Lg -- Monitor LCD Al 1713Acer -- Ali 400 watt
Old 05-05-2004, 15:45   #3
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
Se vedi in b/n sicuramente è perchè il segnale di ingresso (sul software) non è settato su Composite Video (PAL, ovviamente). Sbircia tra le proprietà "image" o "Video source" di Photovideo (io uso Magix VideodeLuxe 2, nn ricordo con photovideo come si fa.
Gianvito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 18:29   #4
Nathan1971
Junior Member

L'Avatar di Nathan1971

Ciao Gianvito,grazie x la risposta.
Purtroppo come avevo già scritto nel post precedente sono stato fuori casa 2 giorni e non mi sono potuto dedicare all'argomento Cameo.Stasera (moglie permettendo... )voglio provare a ricontrollare tutti i passaggi anche se sono sicuro di aver seguito le istruzioni Terratec passo passo,quindi anche la fase del settaggio di ingresso dovrebbe essere ok (impostata su Pal e Composite video) al 99% (c'è sempre quell'1% che mi preoccupa....).
Grazie x l'aiuto
Ciao^_^
Old 11-01-2006, 16:40   #5
erkusch
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao.
Ho avuto anche io lo stesso problema ma solo su S-Video; switchando su Composito, riesco ad avere i colori.
Sono quindi arrivato a pensare ad un guasto della S-Video.

Cosa ne pensi in generale del prodottino? Io mi sto ancora arrovellando sul come avere dei filmati di qualità decente; che software usi per l'acquisizione?
Ciao
erkusch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:35   #6
Nathan1971
Junior Member

L'Avatar di Nathan1971

Ciao Erkusch.
Grazie x la risposta.
Purtroppo non avevo + aggiornato il post,ma anch'io avevo risolto il problema facendo come te:selezionando il composito dopo aver reinstallato il SO ottimizzato con i consigli Terratec;magicamente il tutto funzionava....
Uso il pgr allegato al Cameo x la cattura video (l'Ulead DVD Movie Factory) con le impostazioni di default;prima ero solito smanettarci di + (seguendo alcuni consigli in merito alla cattura di VHS trovati su altri forum) ma,almeno x me,il risultato mi sembrava identico.Anzi catturando 720x576 il video acquisito era fullscreen mentre con altri settaggi mi veniva tagliato ai lati.Ho provato ad usare VirtualDub x la cattura ma mi ci son pikkiato e sono ritornato indietro...
In definitiva l'aggeggino funziona benino,non sarà una cima come qualità di risultato finale,ma quello (nel
mio caso) dipende molto dallo stato delle VHS e dal VCR;le mie purtroppo sono molto vecchie e malmesse (mi hanno impallato il fido Mitsubishi che dovrò sostituire ,moglie permettendo...) e cosiderato che le trasformo in tanti XviD con il fido AutoGK mi accontento...
X qualsiasi evenienza son sempre quà

Ciao^_^
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP