|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Problemio Audio... stranezze
allora dunque ho una asus a7n8x-e deluxe, ed ho provato sia i realtek che gli nvidia, sia a disabilitare la integrata e mettere su una sblive 5.1 sb0100 (cmq riconosciuta come value... bho) con i drivers originali e i modded...
cosa succede? con ogni tipo di scheda (integrata o live pci) ho diversi tipi di problemi: 1) con gli nvidia mi salta (swappa) l'audio e winzoz alla sola apertura delle cartelle... sui giochi li fa swappare tantissimo 2) realtek meglio, non swappa in windows ma swappa nei giochi 3) sb live swappa in windows e nei giochi (drivers mod ed originali scaricati dall'ftp 4) eccezione, con i drivers ORIGINALI di windows, senza installare nulla, swappa solo in windows e nei giochi no, solo qualche piccolo accenno raramente... da cosa può dipendere? scheda madre? può essere l'alimentazione? ho un enermax 430 wat una 15 di ventole fra chip/case/hdd/dissi; 3 hdd; 1 dvd; floppy; cpu barton xp-m 2500@2200mhz; x800se (dissipatore passivo shooner). PS: su s&m nel test di stress massimo reggeva il power supply aiuto plz... Ultima modifica di NLDoMy : 28-12-2005 alle 05:56. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
nessuno aiuto? vorrei sapere anche se solo l'alimentazione può influire...
up help thx ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
Cosa intendi x swappa? Che l'audio si incanta? In qst caso ho paura di avere un problema simile al tuo con la stessa creative!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Heresville
|
Prova a fare una pulizia con driver cleaner, così togli tutti i residui dei vecchi driver audio. Come driver procurati gli ultimi che trovi sul sito della creative (lascia perdere driver moddati e simili), installati quelli vai su Pannello di Controllo/Suoni e periferiche audio/Avanzate/Prestazioni e metti la qualità di conversione per frequenza di campionamento al minimo (standard).
Se il problema persiste entra nel bios, disattiva il pci delay transaction e controlla che il pci latency timer sia su 32 o 64, inoltre l'opzione pnp os installed imho è meglio metterla su NO. Altra cosa, che dovevo dire all'inizio, la sb installala su uno slot pci basso (4° o 5°).
![]() |
#5 |
|
swappa che si incanta per meno di un secondo e riparte, se apro una cartella... anche se uso vlc e mi guardo un dvd anche per il caricamento del dvd stesso si incanta l'audio tipo loop
cmq ora provo come hai detto tu, anche se ho fatto un winzoz senza drivers, ho cancellato tutto con nlite, però ho riscontrato schermate blu e richiesta di files sys (drivers), ora ne faccio uno apposito... ora provo perchè è seccante sto prob... x prova del 9 tanto dovevo radere winzoz a zero, installo anche linux e provo a vedere se riscontro il problema anche la cmq thx PS: il problema non si verifica solo con sb, ma anche con l'integrata, un soundstorm nvidia, con qualsiasi tipo di drivers. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.