|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[Portatili] Che linux su portatile Turion64 ?!
... c'è una distribuzione consigliata ed una da evitare?!
Io di norma usavo la Mandravia, ma son pronto a cambiare.
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://qa.mandriva.com/twiki/bin/vie...drivaLinux2006 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io sul mio Asus A6750KLH ho montato tranquillamente Debian...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao
Lo sto aspettando per metterci su Slackware. Con la Debian hai riscontrato qualche problema con hw? E quanto deve stare in carica la batteria le prime volte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pure io
...lo sto aspettando per metterci la Slack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se metto la Mandravia 64bit LE dite che si pianta?! Sapete che balle reinstallare tutto!!! ... Winzoz compreso con quei 2 CD di ripristino ...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Avete settato qualcosa di speciale nel bios?!
O semplicemente avete buttato col DVD?! Qua la fanno non è molto incoraggiante: HOWTO per newbie - Fate un backup!!! Smanettare con le partizioni è _sempre_ una operazione rischiosa, non importa che strumenti utilizzate per manipolarle. Murphy non dorme mai, ricordatevelo. - Fate un defrag Aiuta il processo di ridimensionamento delle partizioni, e riduce il rischio che qualcosa vada storto. - Controllate che l'accesso al disco nel vostro Bios sia impostato su LBA Probabilmente lo è; nel dubbio controllate. Posso mica fare il backup di tutto il disco C che contiene anche programmi e videogiochi. Mi verrebbe una ISO immensa. Per ora faccio riferimento a qui: NORTON GHOST 9.0: come faccio il ripristino se...
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 22-09-2005 alle 21:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ragazzi ho cambiato distro, Debian andava come un treno, però mi ero un po' stufato e ho messo ARCHLinux che conisglio vivamente a tutti quelli che smanettano un minimo con linux.
Ho settato tutto, la scheda wireless, è una WL 120, lo stesso chip viene anche ridistribuito su PCMCIA da sitecom, ho girato in lungo e in largo internet, ma non esistono drivers nativ per linux e quindi tocca usare l'ndiswrapper che però funziona egrgiamente. ATTENZIONE Il mio Z9200K che se non vado errato dovrebbe essere un A6Km leggermente potenziato, ha l'usb che va in conflitto con i kernel dal 2.6.13.x in poi, se provate a caricarlo, vi si bloccherà durante il caricamento dei moduli del kernel. Per farlo andare dovete Blacklistare il modulo ehci-hcd e allora ripartirà ovviamente perderete le funzionalità dell'usb2.0 ma le porte contineranno a funzionare, per ora questa è l'unica soluzione che ho trovato, appena risolvo vi faccio un fischio ![]() CiauzZ H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.