|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
AIUTO PS2 E COMPATIBILITA' MEMORY CARD PSX..
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia chiarirmi la questione....
Avevo dei salvataggi su una memory card psx originale, decido finalmente di terminare il mio final fantasy tactics giocandolo sulla ps2, allora inserisco la memory card della mia vecchia psx sulla nuova ps2 *tadan* quando vado a caricare mi dice che ho inserito la memory card in modo errato e non riesce a leggerla.... cosa strana perchè l'ho inserita più e più volte e si presenta sempre lo stesso problema, cosa fare? da cosa dipende? Allora mi sono detto:"ok provo a rigiocarlo usando la memory card della ps2" *Tadan* ho lo stesso problema come se stessi usando la memory card della psx e mi dice:"che forse e' inserita male...." insomma.... avrei bisogno di alcuni chiarimenti : 1) E' possibile effettuare dei salvataggi sulla memory card per ps2, nonostante il salvataggio riguardi un gioco della psx? 2) I salvataggi fatti sulla memory card della psx vengono caricati dalla ps2? (la memory card che ho usato della psx è comunque originale come quella della ps2) ps: avevo provato di recente (prima di montare la ps2) la memory card della mia psx (dove ho il salvataggio di FFTatics) e sembrava funzionare... mi pare difficile supporre che nell'arco di due giorni si sia danneggiata la memory.... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :|
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX Ultima modifica di lunaticgate : 26-12-2005 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Andando a memoria non dovrebbe essere possibile salvare una parita di un gioco PS1 su memory PS2, sicuramente lo puoi copiave da uno all'altro dal browser del sistema ma nonc redo che funzi...
riguardo al to problema... non puoi usare la ps1? a me giocando coi i vechio giochi FF9 - FF7 su Ps2 vanno tutti senza prblemi usando memory card ps1 non originali adirittura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La memory card ps1 è originale sony?
Per funzionare comunque devi inserirla obbligatoriamente nel primo slot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che io ricordi la memory è originale SONY tant'è vero che c'è scritto anche sulla plastica. In particolare è quella verde nella foto allegata:
![]() Ho provato ad avviare anche Tekken 3 e mi da lo stesso problema. Non so, arrivato a questo punto non so cosa pensare. Secondo voi può dipendere dal fatto che la PS2 è modificata con chip Matrix Infinity? ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco, ma allora da cosa dipende?_? Ho provato la memory nella plastation 1 e la ps1 la legge senza problemi , quindi oltre ad esser cmq una memory originale (cosi sembra) non e' nemmeno rotta di sicuro.... please Help me, qualche consiglio , qualsiasi aiuto °° ![]()
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dal browser della PS2 è possibile leggere la memory card della 1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Si Ke è possibile come nella ps1
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo ,non me la vede proprio anche dal browser....... non so spiegarmi perche ,ripeto, testata sulla ps1 e funziona ed in piu e una memory originale bah....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Era un: tu lunaticgate riesci ecc... ecc... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che problema può essere? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sa che stranamente dipende proprio dalla memory card (tra l'altro originale sony assurdo) , oggi stesso ,la memory in questione e' stata provata su due plastation 2 diverse oltre alla mia con identici risultati , mi sa che posso tirare un sospiro di sollievo, meglio una memory card incompatibile che una ps2 (appena acquistata )danneggiata, grazie al cielo ^_^
ps: ho postato affinche chiunque possa avere lo stesso problema (speriamo sempre di no) , possa ,ricercando il tread ,"tranquillizzarsi" sull'integrita' della propria ps2 ^_^
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.