Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 09:29   #1
dario.in
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Calo connettività ogni 60 sec. circa

Ciao a tutti...
Tengo monitorata la mia connessione internet tramite software (DuMeter), il quale mi riporta, tramite un grafico aggiornato ogni secondo, lo stato del traffico dati (upload & download).
Da quando ho installato il router ADSL (Atlantis Land A02-RA241-W54) che comunica con il Pc tramite il dispositivo Wireless USB (D-Link AirPlus G DWL-G122) noto delle irregolarità nella connessione...
Ogni 60 sec circa, qualsiasi sia il tipo di trasmissione (quindi da wan a lan o semplicemente trasferendo dati da un PC all'altro), noto che la il traffico dati scende a 0 per circa 2 secondi, riprendendo nuovamente a picco come se nulla fosse accaduto...
lo stesso succede col dispositivo incorporato sul mio portatile, sarà normale?
Anche quando scarico da Emule, noto questo brusco abbassamento seguito dal ritorno alla normalità dopo circa 2, 3 sec., senza perdere connessione o fonti!!!!
Il segnale è Ottimo, la connessione è a 54Mbps; utilizzo, per proteggere la rete Wireless, la protezione WPA con algoritmo TKIP con impostato "Group Key Renewal" a 3600; può essere dovuto alla tipo di protezione utilizzata?
Non mi dà troppi fastidi, però sarei curioso di sapere il motivo di tale fenomeno...

Ultima modifica di dario.in : 16-12-2005 alle 18:05.
dario.in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:22   #2
dario.in
Junior Member

Up

Old 16-12-2005, 22:02   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
beh upload e download non sono mai costanti (a linea retta nel grafico)), se poi sei in wifi, le condizioni possono essere ancora + variabili

a meno che non si tratti di porta usb sottoalimentata
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:57   #4
dario.in
Junior Member

Non credo si tratti di alimentazione, data la fama della scheda madre non penso proprio che sia questo il motivo.
Poi, almeno per quando ne sò, un problema di alimentazione creerebbe altri tipi di problemi quali disconnessioni, cali di segnale quando il traffico dati diventa considerevole ecc.
Io non lamento nessun problema del genere, sto collegato 24H su 24 e mai una disconnessione o un calo di velocità nominale.

Invece penso si tratti dei parametri avanzati del dispositivo, di cui non ho trovato nessuna documentazione e se ne parla poco e niente.
Mi riferisco alle proprietà Avanzate della periferica che si possono editare in Gestione Periferiche quali:
- CAM when AC Power (Disable/Enable)
- Fragment Threshold (impostato a 2346)
- RTS Threshold (impostato a 2347)
Le rimaneti voci riesco ad intuirle, ma le precedenti rimangono un dubbio .
Allego un'istantanea del Task manager, dove si riesce a vedere nel dettaglio la discontinuità di cui parlo...
Immagini allegate
File Type: jpg grafico.jpg (23.5 KB, 20 visite)

Ultima modifica di dario.in : 17-12-2005 alle 00:38. Motivo: Allego il grafico di DuMeter
Old 17-12-2005, 00:38   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il primo è il constant awaken mode, in pratica disabiliti il risparmio energetico è da lasciare sempre enable

gli altri riguardano le modalità di trasmissione dei pacchetti: variarli non aiuta
Old 19-12-2005, 01:48   #6
dario.in
Junior Member

Può essere che nessuno ha lo stesso mio problema con D-Link AirPlus G DWL-G122?
Provate a controllare l'andamento del grafico nel task manager...
Old 19-12-2005, 11:02   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

l'immagine che hai postato è troppo piccola: indecifrabile
Old 19-12-2005, 15:15   #8
dario.in
Junior Member

Purtroppo sono le limitazioni del forum, non accetta immagini superiori a quella dimenzione...

Comunque il problema è spiegato in lettere, effettivamente non c'è bisogno di un riscontro grafico.....
Old 19-12-2005, 21:20   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

c'e' gente che posta img immense...forse se si ridirezionano verso altro url, c'e' il modo penso: ad ogni modo credo di aver capito: è un problema analogoalla scheda intel2200 bg e riguarda l'efficacia del roaming: bisogna diminuirne l'aggressività: può essere una delle 2 voci numeriche, anche se chiamate diversamente: comunque intanto setta CAM On

c'e' qualche spiegazione allegata nei settaggi?
Old 19-12-2005, 21:23   #10
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dai una letta qui:

http://www.wi-fiplanet.com/tutorials...le.php/1468331

prova ad abbassare i valori prima di segm thres poi eventualmente l'altro
Old 20-12-2005, 00:35   #11
dario.in
Junior Member

Sinceramente ricercavo la soluzione altrove, dato che tu stesso nel messaggio del 17-12-2005 01:38 mi consigliavi di non toccare gli altri valori...
Magari non mi ero spiegato bene ...

Nei settaggi non c'è nessuna spiegazione allegata.

Purtroppo non ho uno spazio web dove depositare il file col grafico.

Comunque...

Qui di seguito la mia attuale situazione:
- Fragment Threshold = 2346
- RTS Threshold = 2347

Secondo te, Come dovrei variare tali valori?

Ti ringrazio in anticipo!!!
Old 20-12-2005, 10:53   #12
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

sì è vero: il fatto è che nelle mie schede wireless tali impostazioni non ci sono: per cui pensavo che lasciandole di default andassero bene: evidentemente no

dando una letta veloce all'articolo, sembra che dica 2048 = disabilitato
io farei qualche prova con netstumbler attaccato e comincerei ad abbassare il primo portandolo per esempio a 1500, nel frattempo vedi se spariscono i vuoti: altrimenti abbassa ancora finchè non vedi un riscontro, poi prova l'altro:

sull'intel il roaming è impostabile su 4 tacche, quello evidentemente ha un parametro + flessibile ma meno intuitivo
Old 23-12-2005, 00:48   #13
dario.in
Junior Member

Nulla da fare....
Non dipende da questi valori il mio problema.

Saranno forse i driver oppure il dispositivo difettoso........
Old 23-12-2005, 15:25   #14
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

avevo provato anch'io ad abbassare i valori su un altra scheda con configurazioni simili, fino a 256 che è il minimo, ma evidentemente il roaming lo gestisce in un altro modo o non lo gestisce affatto: si può provare se non sono usciti nuovi drivers a mandare una mail al proudttore...
Old 23-12-2005, 23:47   #15
dario.in
Junior Member

Io volevo sapere se c'è qualcuno col mio stesso problema, magari non ci ha fatto mai caso....
Controllate il grafico di connessione e fatemi sapere...
Old 23-12-2005, 23:52   #16
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
io ho un problema contrario : con emule riscontro un upload che cade a picco ogni 4 - 5 minuti per poi ritornare a piena banda , e lo fa da quando ho messo su il router della linksys ( a proposito , ma sto modello wag354g è buono ? non ho trovato una recensione , e mi da l'impressione che l'antenna integrata non abbia segnale decente )

chissà ç_ç
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian