|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi serve aiuto per windows
Salve volevo sapere se qulcuno mi può aiutare.Sta mattina ho acceso il computer e dopo la schermata nera di caricamento di windows XP Professional mi è comparsa una schermata blu con scritto " STOP: c0000218 {ERRORE NEL FILE DEL REGISTRO DEL SISTEMA}
IL REGISTRO DEL SISTEMA NON HA POTUTO CARICARE IL FILE HIVE:\SystemRoot\System32\Config\SOFTWAR OPPURE IL SUO REGISTRO O LA SUA COPIA DANNEGGIATO, MANCANTE O NON PUO' ESSERE SCRITTO" Ecco questo è quello che ho letto.Ieri sera andava benissimo e l'ho spento normalmente.Non so propio cosa fare e se è possibile ripristinarlo mantenendo le impostazioni di windows perchè erano perfette,ed ho tanto programmi che mi servono.Grazie cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Ciao Alan, è alcunato stranto che il registro si corrompa x niente come è accaduto nel tuo caso, cmq la cosa è risolvibile con la sovrascrizione del sistema in modo da nn perdere i dati.
C'è da dire che questo puo comportare il non funzionamento di alcuni programmi installati a causa della ricostruzione dell' registro di sistema.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si infatti mi sembra strano anche a me.Ieri funzionava perfettamente e l'ho spento bene ieri sera.Comunque ho provato a fare nl'installazione di win.Io ho due HD e su tutte e due ho windows su C e D.Quello corrotto e il D.Ora sto lavorando sul C.Comunque quando è partita l'installazione lui cerca altre installazioni gia presenti negli hd e stranamente mi vede solo quella in C mentre di solito mi vedeva C e D.
Avevo provato a fare il ripristino con il prompt di comandi, mi dice su quale voglio fare il ripristino su 1: C:\windows o su 2: D:\windows,io scelgo 2 e premo invio e poi mi va in D:\windows,da qui cosa devo fare? Grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.