Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 13:31   #1
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
raffr. liquido e dissipazione bridge hsi

Ciao a tutti.

Ho fatto i conti senza l'oste...

Ho installato il mio primo raffreddamento a liquido, tutto procede senza problemi (mi sono pure costruito una vaschetta con un vasetto di vetro delle olive riviera ligure ), fino a quando tolgo il dissi stock dalla mia Nvidia 6600 e mi picchio una manata in fronte perchè mi ero dimenticato che questa oltre la GPU ha il bridge HSI, in quanto la 6600 è nativa PCI-EX

Per risolvere ho preso il vecchio dissi di un PII, l'ho segato ottenendo un dissi 50x20MM di base, limato, forato e lappato, messo la pasta termoconduttiva e fissato sopra al bridge HSI.

Durante il funzionamento in applicazioni 3d, la scheda video mi rimane a temperature buone ~45°C sotto OC, mentre il dissi sopra il bridge HSI, utilizzando il metodo "tocca col dito" mi sembra un po' troppo caldo (anche rispetto al dissi stock) e questo mi fa pensare che il dissi che ho costruito non è adeguato alla dissipazione del calore del bridge.

Per tagliare la testa al toro pensavo di scambiare la 6600 (con dispiacere, xchè mi trovo bene) con una scheda nativa agp, ma prima vorrei valutare altre soluzioni sulla 6600.

Che ne dite? Consigli su come dissipare il bridge? A che temperature può arrivare?

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative

Ultima modifica di jaco76 : 15-12-2005 alle 14:28.
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:56   #2
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Quote:
Originariamente inviato da jaco76
Ciao a tutti.

Ho fatto i conti senza l'oste...

Ho installato il mio primo raffreddamento a liquido, tutto procede senza problemi (mi sono pure costruito una vaschetta con un vasetto di vetro delle olive riviera ligure ), fino a quando tolgo il dissi stock dalla mia Nvidia 6600 e mi picchio una manata in fronte perchè mi ero dimenticato che questa oltre la GPU ha il bridge HSI, in quanto la 6600 è nativa PCI-EX

Per risolvere ho preso il vecchio dissi di un PII, l'ho segato ottenendo un dissi 50x20MM di base, limato, forato e lappato, messo la pasta termoconduttiva e fissato sopra al bridge HSI.

Durante il funzionamento in applicazioni 3d, la scheda video mi rimane a temperature buone ~45°C sotto OC, mentre il dissi sopra il bridge HSI, utilizzando il metodo "tocca col dito" mi sembra un po' troppo caldo (anche rispetto al dissi stock) e questo mi fa pensare che il dissi che ho costruito non è adeguato alla dissipazione del calore del bridge.

Per tagliare la testa al toro pensavo di scambiare la 6600 (con dispiacere, xchè mi trovo bene) con una scheda nativa agp, ma prima vorrei valutare altre soluzioni sulla 6600.

Che ne dite? Consigli su come dissipare il bridge? A che temperature può arrivare?
mi rispondo da solo

ho messo provvisoriamente una ventolina tachimetrica vicino al dissi del bridge HSI, ma non è possibile che metto il liquido anche per togliere qualche ventola e poi le devo rimettere!!!!

Dai!! qualche consiglio???

ciao

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Old 16-12-2005, 15:40   #3
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
non saprei le temperature critiche del bridge, quello che posso consigliarti è di ricavare un bel dissi che ne so da una vga vecchia, e porre davanti alla scheda, sulla paratia laterale del case, una ventola, in modo da arearla. per la questione rumore sarebbe opportuna un 120mm a 7 o 5 v.
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:28   #4
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
la zalman ha prodotto un dissipatorino HSI più performante di quello standard....è l'unica buona soluzione che mi viene in mente...prova a guardare sul sito della zalman....
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 14:38   #5
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

grazie

ciao

Old 19-12-2005, 15:25   #6
jaco76
Senior Member

L'Avatar di jaco76

Ho visto il dissi della Zalman, purtroppo è + piccolo e molto più basso di quello che ho costruito io, inoltre zalman presume che si utilizzi con un VF700 vicino per sfruttarne il circolo d'aria.
Io invece di avere un vf700 ho un bel Waterblock che, oltre a non far girare aria, ostacolarebbe il flusso creato da una ipotetica ventola posta sulla portella del case alla stessa altezza della VGA.

Per ora costruisco una staffa per reggere una ventolina (downvoltata 5V) a pochi centimetri dal bridge.

ciao

Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP