|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Windows 98, ME, 2000 sp4. Integrare IE6 e DX9, possibile?
Dopo aver provato, con molta soddisfazione, ad utilizzare Nlite più tutte le varie guide per avere un Windows XP unattended con tutte le ultime patch di sicurezza installate, mi sono troppo abituato alla comodità che questo metodo offre.
Visto che mi trovo molto spesso a dover lavorare con macchine datate, mi capita di dover reinstallare Windows98, ME o 2000. Un tempo, reinstallare Windows era molto più semplice: Windows e Drivers e basta. Oggi come oggi, la necessità di aggiornare tutto con le ultime patches di sicurezza è FONDAMENTALE se non ci si vuole trovare con dei virus o trojan che girano per il sistema. Dopo questa premessa vengo al dunque: Solitamente, le cose da installare, sarebbero da fare in quest'ordine e valgono per WIN98 SE, WIN ME e WIN 2000 SP4: 1- Windows (ovviamente) 2- DirectX 9c 3- IE6 SP1 4- Windows Media Player 9 5- Windows Update (e scarica parecchia roba) 6- Windows Update (e scarica il rimanente e a limite i componenti aggiuntivi) Ora vi spiego i miei progressi e le mie domande: Dunque, con WinME e 98 non sono riuscito ad integrare niente. L'idea era di creare un file batch che installasse in modo silenzioso tutte le patches che riesco a scaricare (con WinXP SP2 l'ho già creato e funziona alla grande). Non ci ho neancora provato, però ho installato VMWare sul mio PC, magari tra breve mi creerò un sistema Win98 e proverò. Con Win2000 c'è la possibilità di usare Nlite per integrare i fixes e Service Pack. Infatti, da Win2000 Pro, ho integrato Service Pack 4 e il successivo Rollup di patches (che è un service pack a tutti gli effetti e quindi si integra come se fosse un SP vero). Successivamente ho preso nota degli upgrade che vanno integrati (i vari KBxxxxx) e li ho integrati con Nlite. Fino a qui tutto bene. Il problema è che non siamo neancora arrivati ad un Win2000 perfettamente aggiornato, ma occorre ancora installare DirectX 9c, IE6 SP1 e WMP9. Purtroppo, installare questi programmi porta a dover scaricare altre patches dal Windows Update, quindi bene o male, tutta questa fatica non ha portato da nessuna parte. La soluzione definitiva sarebbe integrare Internet Explorer 6 e Direct X 9c subito dopo il SP4 e Rollup. Il problema è: COME? Ovviamente Nlite non lo fà (per lo meno non ne sono stato in grado), ma forse qualche smanettone lo ha fatto manualmente ... Grazie a tutti i partecipanti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.