Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 15:43   #1
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Il mio monitor mi stà salutando?

Ciao

Ho un HP Pavilion mx70, oramai da un paio di anni, che però ultimamente mi sta dando qualche problema...
In un paio di occasioni si è oscurato del tutto per qualche secondo, ma la cosa più evidente è un'altra: se gli arriva una vibrazione di una certa intensità (ad esempio, se dò una botta, neanche troppo forte, sulla scrivania) l'immagine "salta" per un istante, salvo tornare immediatamente normale...

Oggi ho notato che la cosa è moooolto più evidente quando sto ad esempio videogiocando (in questo caso a volte è sufficiente davvero una piccola bottarella per far verificare il problema), mentre ora, perchè la cosa accada, è necessario prendere a schiaffi direttamente il monitor...

Sapete dirmi che può essere?
Grazie
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2005, 20:36   #2
Edde
Senior Member

Old 07-12-2005, 22:23   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E sicuramente una o piu saldature da rifare .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 01:38   #4
Edde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
E sicuramente una o piu saldature da rifare .
Non sei il primo a darmi questo parere...
Ma nel caso fosse questo il problema, sarebbe qualcosa di riparabile, oppure, considerato che parliamo di un monitor pagato 90€ 2 anni fa, conviene prenderne uno nuovo?

Grazie
Old 08-12-2005, 04:07   #5
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io non so aiutarti, ma un mio amico aveva un 17" che era sempre sfocato.. con una botta aumentava la definizione!
Io ti consiglio di andare avanti a botte, poi quando è morto totalmente cambia..
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 09:51   #6
ALFA_7145
Member

Iscritto dal: Sep 2003
è inutile che faccio un altro post che può essere che abbiamo lo stesso problema...

io ho un hyundai imagequest L70S... il problema è questo da + di 2 settimane mi fa sempre lo stesso gioco .. spiego dettagliatamente

è succeddo questo il 16 novembre vado ad accendere il monitor... è acceso si però l'immagine scompare dopo 1 secondo... è perfetto in quel secondo... allora che ho fatto.... ho smontato scheda video e ne ho messo un altra che avevo nell'altro computer nulla... ho cambiato cavo pensando che fosse un problema di cavo nulla pure questo... ho messo il mio monitor nec 14" vecchio di + di 10 anni e va.... allora rimetto il monitor L70S e vedo che staccando il cavo vga e rimettendolo sempre mi fa la stessa cosa si vede x un secondo l'immgine ...anche quello del nessun segnale quanda si stacca il cavetto vga... capito che è un problema del monitor... ho constatato che dietro il monitor (sopra) dove ci so le righe e dentro cè un tipo di lucetta (ce lavete presente??? forse è un tipo di condensatore non so che rimane accesso quando il monitor funziona) invece in questo caso se ne va la lucetta dopo un secondo... stacco è riattaccavo il cavetto vga ma sempre l'immagine scompare dopo 1 secondo... o se no un giorno gli dato degli schiaffi dietro ma qualche ma x 1 volta e si vedeva... mbho

certe volte funziona ma poi ieri spegnendo il pc poi so ritornat a casa e faceva lo stesso problema..

di che problema si tratta?
la hyundai quanta garanzia ha?
si potrebbe riparare il problema?

saluti

Ultima modifica di ALFA_7145 : 08-12-2005 alle 09:55.
ALFA_7145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 15:42   #7
alecomputer
Senior Member

Per Edde :
la riparazione delle saldature e una cosa semplice e la puo fare qualsiasi tecnico ( che ripara monitor o tv ) in poco tempo . o al limite se conosci qualche amico esperto in elettronica e saldatore puoi chiedere a lui . Per il costo invece devi chiedere al riparatore . Poi saputo il costo decidi tu .

Per Alfa 7145 :
Anche nel tuo caso dovrebbero essere le saldature da rifare . La lucetta che dici e probabilmente il filamento del cinescopio che resta acceso durante il funzionamento del monitor .
Old 08-12-2005, 18:40   #8
Edde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
Per Edde :
la riparazione delle saldature e una cosa semplice e la puo fare qualsiasi tecnico ( che ripara monitor o tv ) in poco tempo . o al limite se conosci qualche amico esperto in elettronica e saldatore puoi chiedere a lui . Per il costo invece devi chiedere al riparatore . Poi saputo il costo decidi tu .
Ok, grazie
Una domanda: considerato che per ora il problema non è assolutamente insopportabile, sarei dell'idea di rimandare fino a quando l'intervento non sia davvero inevitabile.
E' una cosa consigliabile, o è meglio intervenire subito prima che le cose peggiorino?
Old 08-12-2005, 20:47   #9
alecomputer
Senior Member

Allora e consigliabile intervenire subito , perche molte volte le cose peggiorano e si corre il rischio di bruciare anche qualche componente elettronico , con conseguente aumento dei costi della riparazione .
Se proprio vuoi farlo riparare ti conviene farlo subito .
Old 09-12-2005, 00:48   #10
ALFA_7145
Member

Iscritto dal: Sep 2003
vabbeh... che devo fà un lo so...

lo Hyundai L70S è messo da parte... e per ora sto pensando che cosa prendere come lcd... appunto... mi è venuto in mente un NEC Accusync LCD92XM... non so se è buono o non... ma avendo un monitor 14" comprato + di 10 anni fa e che funziona ed è di marca NEC e lo sto usando adesso...mi sta girando x la testa di prendere solo questa marca mo...
ALFA_7145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP