|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Help - Malfunzionamento lettore CD Aspire 5024
Ragazzi da ieri mi è andato in tilt il portatile, non capisco se il problema è hw o sw.
Il lettore CD/DVD (il pioneer slot-in) mi sputa via, senza leggerli, tutti i CD o DVD che provo ad inserire.. no frulla per qualche secondo e poi viaaaaa Qualcun ha già avuto problemi simili, ha 1 mese di vita e non vorrei dover reinstallare il S.O. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Per il resto funziona tutto alla perfezione.. grazie a tutti Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Come dissero ne "L'aereo piu' pazzo del mondo": "Si calmi signora, si calmi!"...
OK, andiamo con ordine: il CD ha questo comportamento solo a SO avviato? Ho visto dalla firma che anche tu usi la Slack. Ti fa la stessa cosa anche sotto Slackware? Se si' allora mi sa sia proprio un problema HW, ma forse e' solo un po' di polvere (questo mi preoccupa non poco: ho acquistato il 5024 _IERI_ e casa mia, nonostante tutti i miei sforzi, e' il regno della polvere). Non so se puoi provare a risolvere con uno di quei CD per la pulizia delle lenti... Poi e' uno slot-in... A questo problema al momento dell'acquisto non avevo pensato... Tienici informato! Prova anche a chiedere consigli/suggerimenti all'ACER: almeno su come provare a rimuovere eventuali residui di polvere qualcosa dovrebbero dirti!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
ciao,
purtroppo lo fa sia a S.O. non avviato che sulla beneamata slack... Escludendo un problema di S.O mi sa che a livello hw il componente abbia deciso di fare i capricci.. Proverò a verificare che non sia un pò di polvere, anche se in un solo mese... mah.. Anni fa avevo sul pc desktop un lettore pioneer slot-in e non ha mai sofferto tanto la polvere, ha lavorato egregiamente per anni.. Ora spero solo che in caso di necessaria assistenza Acer riescano a sostituire il lettore in tempi non biblici... grazie Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.