|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Conflitti hardware?
Ho appena comprato un nuovo pc,con le specifiche sottoscritte,e mi capita di avere spesso problemi durante il riavvio.
Durante la fase di riavvio l'interfaccia di avvio di windows si blocca e appare di colore sbiadito quasi trasparente e non carica. Dopodichè sono costretto a riavviare nuovamente più volte fino a quando non mi si ripristina il sistema operativo. A volte anche mentre uso windows il sistema si blocca e sono costretto a riavviare. Il pc non si riavvia da solo. La sequenza è questa: Si blocca il sistema,riavvio,sono obbligato(per far si che il SO riparta)a fare"il ripristino dell'ultima configurazione funzionante"e capita che anche dopo ciò l'interfaccia di caricamento del sistema operativo si blocchi nella fase di riavvio;e devo ripetere il procedimento fino a quando non si sblocca.. Ho installato sia i nuovi driver della scheda video sia quelli per l enforce nvidia per la scheda madre.Mi si è bloccato nuovamente e stavolta ho dovuto riavviarlo ben 5 volte cercando di farlo ripartire con "l'ultima configurazione funzionante";poi l'ho fatto partire in mod provv. e poi di nuovo "ultima config. funz."e mi è ripartito. Avendo provato di tutto non so più cosa fare...Tutto su windows sp1. Ho istallato windows sp2.Inizialmente sembrava andare tutto ok. Il sistema operativo mentre prima si oscurava e si bloccava....questa volta si oscura per un secondo poi comincia a caricare ma ci mette almeno 1 minuto per aprirsi. Ho avviato un file con media player e dopo un po l'audio andava a scatti. Riavvio e stavolta si avvia velocemente senza mini blocco iniziale solo che mi sono accorto che non ha caricato i driver della scheda audio integrata Realtek. Riavvio e mi rifà il mini blocco e si carica lentamente ed ecco che,ad apertura avvenuta,i driver audio spuntano di nuovo. A questo punto credo che siano i driver della scheda audio a creare conflitti e a causare il miniblocco...visto che senza averli caricati si è avviato velocemente e senza problemi. Ho istallato gli ultimi driver aggiornati 6.70 scaricandoli dal sito uff. Li ho istallati senza i driver realtek audio e senza i driver firewall integrato per vedere se era una questione di audio driver. All'inizio tutto bene il pc si carica normalmente senza il mini blocco durante l'apertura e funiona che è una bomba. Sono momentaneamente soddisfatto quando i problemi ricominciano ascoltando di nuovo un file con media player...ogni 3 minuti il pc è come se perdesse potenza e qundi il file si sente a scatti pur vedendosi bene e il puntatore del mouse durante i movimenti si inceppa e riparte a scatti rapidi....poi dopo un minuto tutto torna normale e funzionante... Disabilito ac 97 audio nel bios e si ripresenta il problema. Ho appena riformattato e mentre stavo installando windows xp , il mouse andava a scatti di nuovo.Devo quindi dedurre che è un problema hardware?E' possibile che sia l'alimentatore o le memorie?... Aiuto ![]()
MB Asus A8n - sli ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di balatonizer : 26-11-2005 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno mi aiuta?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sono in attesa di un aiuto...qualche buon'anima?
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
sembrerebbe un probema di hdd , e potrebbe essere l'incompatibilità , dichiarata sulle mb asus , con hdd maxtor ...
leggiti il thread uffuciale della asus a8n-e , che ha vari problemi simili al tuo con hdd maxtor ... magari potresti provare a mettere il sistema sul 40Gb vecchio , ed i dati sul 120Gb ... P.s. Hai la sign tremendamente irregolare ..... sistemala .. vedi regolamento ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
pare assurdo ma io sulla mia A8N Sli premium monto due HD maxtor da 80 / 160 giga sul secondario, non ho installato i driver nVidia ma ho tenuto quelli di windows xp2 , gli hd vengono visti dal sistema come Ultra DMA 6 prova a NON installare i drivers nVidia ma usare solo quelli di windows , inoltre ti consiglio di installare la bios versione 1009 ciao, maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Novità
Grazie per l'aiuto.
![]() Volevo dirvi che io uso l'hd ibm da 40g come primario. Ho staccato il secondario e ho provato solo col 40g stessi problemi... Novità:istallo i 6.70 scaricati da asus metto i drive sch. video del cd della scheda. Ma uguale. Stacco il masterizzatore che non mi viene letto dal SO...e come per magia tutto adesso funziona... Mi carica il SO in 18 sec e il mouse non s'inceppa più da ieri sera...(ho riprovato ad attaccare di nuovo il masterizzatore e si bloccava di nuovo durante il caricamento di Windows per poi aprirsi ma non dare più problemi col mouse)...l'ho staccato e per adesso va bene... Potrebbe essere questo il problema o non c'entra niente e ho avuto un colpo di fortuna virtuale?
MB Asus A8n - sli ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di balatonizer : 27-11-2005 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
dalla regia mi dicono che i maxtor che non sono compatibili sono le versioni sata, io infatti uso i pata e vanno, mi scuso del fraintendimento ![]() per quanto riguarda il lettore CD hai una buona probabilita' che e' incompatibile , ho notato che la asus e' molto delicata, prova in ogni caso a non installare i drivers IDE di nVidia, sembra che diano seri problemi ciao, maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.