|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Norton antivirus pc lento
ho installato per i miei nipoti un pc cosi' composto:P3 700MHZ,video integrata Nvidia TNT2,ram 512MB/S,SO XP aggiornato(sp1,sp2) so già in partenza che è un pc vecchio comunque per navigare e la posta va bene;il problema è che hanno attivato una connessione ADSL,cosi ho pensato di aggiungere un antivirus ed un firewall;da quel momento il pc è lentissimo anche ad avviarsi, e la navigazione è quasi impossibile nonostante ADSL;L'ANTIVIRUS è IL norton 2004!ho possibilità di disinstallarlo senza formattare?averste consigli su cosa installare dopo come antivirus?vi prego aiutatemi i miei nipoti sono impazienti!ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Ciao, per disinstallare il norton devi andare sul pannello di controllo/installazione applicazioni e rimuoverlo da li'. Se non dovessi riuscirci puoi usare il tool di rimozione della symantec:ftp://ftp.symantec.com/public/englis...gen/SymNRT.exe
Se vuoi sostituire il norton con qualcosa di leggero ti consiglio eTrust EZ antivirus oppure nod32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
bhè norton è notoriamente un ammazza pc più che un antivirus
![]() skerzi a parte certo che lo puoi disinstallare, come ogni programma penzo abbia una voce disinstall. al massimo vai ad installazione applicazioni e lo togli da li. come antivirus ce ne sono molti validi da i più leggeri come Avast e Antivir a i più potenti ed efficenti (ma leggermente più pesi) Kaspersky e Nod 32. imho questi 4 sono anni luce meglio di norton, non tanto per efficenta ma tanto perchè sono davvero leggerissimi in confronto al mastodonte norton. comuqnue nella sezione download di Hwup trovi tutti gli antivirus che vuoi.. ciao ![]()
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ti consiglio di passare ad Antivir se vuoi qualcosa di free altrimenti NOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Los Angeles
|
norton antivirus e' un programma pesante
ke okkupa molta ram rallentandoti le altre funzioni del pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
è risaputo che norton è molto pesante, soprattutto la versione 2004...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Per un PC così ,meglio mettere Antivir o AVG (entrambi gratuiti) oppure NOD32 (a pagamento). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dimenticavo.Leggero è anche eTrust,gratis per un anno grazie a un accordo fatto con Microsoft.C'è una breve registrazione e poi scarichi l' antivirus e la licenza vale per un anno:
(One year free trial) http://www.my-etrust.com/microsoft/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.