|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Overclok 6800gt
Salve ragazzi,
avrei bisogno di qualche consiglio per l'oc della mia scheda grafica 6800gt Aopen. Fino ad ora non ho mai avuto problemi nei giochil, ma adesso con Quake 4 ho notato che a 1024*1280 già in media qualità i fotogrammi spesso scendono a 20 (Calcolati con Fraps). Ho provato a fare l'Oc con Riva Tuner spingendo fino a 400/1150, se non sbaglio i valori della 6800 ultra. Non ho visto artefatti,ma la temperatura una volta uscito dal gioco era di poco superiore ai 70°... Sto rischiando secondo voi? In effetti ho visto che qualche fotogramma l'ho guadagnato, purtroppo non posso abbassare la risoluzione in quanto ho un lcd e so che con risoluzioni non native la qualita' non e' il max..o sbaglio? Poi avrei un'altra domanda, ho selezionato DAL VIDEOGIOCO l'antiliasing a 2*, ma guardando nel pannello dei driver ho notato che l'antiliasing e il filtro anisotropico e' selezionato a 4*, e non è selezionata l'opzione "controlla da applicazione", a questo punto mi chiedo, sto giocando con l'antiliasing a 2* come e' selezionato dal gioco o a 4* come e' selezionato dai driver? Datemi qualche dritta... dimenticavo. ho un winchester 3500+ leggermente overclocckato, delle geil ultra 1 gb.Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
1) la temperatura è altina ma non preoccupante.. migliorare l'aerazione comunque fa sempre bene
2)vero è il limite degli lcd.. ma in alcuni giochi il decadimento qualitativo si nota meno.. fai qualche prova 3)dovrebbe avere la precedenza l'impostazione dei driver.. ti consiglio comunque di gestire i filtri da questi per avere maggior controllo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mille grazie! Mi sa che cam!Mi sa che cambiero' dissipatore per la scheda video oppure scendero' di qualche mhz! ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
come ultima prova potrsti aumentare i giri della ventola.. da rivatuner
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.