|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano - 20131 (MI) Status:bollito Musica:rock
|
Help Rhinoceros - problemi di visualizzazione
Il problema:
Ho questo problema di visualizzazione con Rhino... modellando, quando seleziono un punto nella viewport dove c'e' piu' di un oggetto e mi si apre il menu' a tendina di scelta dell'oggetto, se scorro l'elenco non vedo diventare evidenziato l'elemento corrispettivo. Non so se possa essere un problema di release o di driver video. (Geforce fx 5700, winxp, detonator recenti). So che se metto modalita' software, la cosa funziona. Ho provato ad aggiornare agli ultimi detonator piu' volte, anche facendo piazza pulita con "Detonator RIP", ma niente. ![]() La soluzione: di Enrico G del newsgroup rhino.italiano ho avuto un problema simile con una GeForce FX 5900XT ed ultimi drivers NVidia (81.85) in Windows 2000 con Rhino 3 SP4. Sono riuscito a risolvere il problema in maniera del tutto empirica: Chiudi Rhino, nel caso in cui sia aperto. Vai nelle impostazioni avanzate della scheda video - tasto destro del mouse sul desktop - bottone "Proprietà" - pannello "Impostazioni" - bottone "Avanzate..." Si apre un'ulteriore finestra, scegli il pannello che corisponde alle impostazioni del driver NVidia. Dovrebbe avere il nome del modello della tua scheda video (nel mio caso: GeForce FX 5900XT) Nel menù che si apre a sinistra, scegli la voce "Impostazioni di prestazione e qualità" Nel nuovo pannello vai al riquadro che si initola "Impostazioni driver globali" Nel box al suo interno sono presenti 4 parametri, e di default sono tutti su "Controllato dall'applicazione". A questo punto cambia i settaggi: - Impostazioni antialias: togli la spunta da "Controllato dall'applicazione" e fa scorrere il cursore su "Disabilitato" - Filtro anisotropo: togli la spunta da "Controllato dall'applicazione" e fa scorrere il cursore su "Disabilitato" - Prestazioni del sistema: fa scorrere il cursore su "Prestazioni elevate" - Sincronizzazione verticale: togli la spunta da "Controllato dall'applicazione" e fa scorrere il cursore su "Disabilitato" Scegli "Applica", oppure "OK" per chiudere la finestra delle impostazioni del driver e prova a lanciare Rhino. Non sono del tutto sicuro del motivo, ma sono riuscito a risolvere il problema in questo modo. Altrimenti Rhino diventa quasi inutilizzabile. Tuttavia non sono assolutamente in grado di garantire che funzioni in ogni circostanza e con ogni tipo di scheda video. Seguendo la procedura descritta si cambiano le impostazioni globlali del driver, valide per tutte le applicazioni. Nel caso in cui sia necessario avere quelle funzioni abilitate per altre applicazioni o giochi, credo che sia possibile creare un profilo che modifichi le impostazioni solo per Rhino.
more beer! Ultima modifica di ilBenny : 09-11-2005 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Posta il tuo problema qui, non occorre registrarsi.
Ciao. http://news2.mcneel.com/scripts/dnew...rhino.italiano
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Denghiu!
Ho provato a postare anche li', mi sembrano tutti espertissimi, speriamo. Devo dire che ho lo stesso problema anche su un'altra macchina, magari e' un problema diffuso... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
more beer! Ultima modifica di ilBenny : 09-11-2005 alle 11:33. Motivo: ops doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho trovato una soluzione empirica ma funzionale grazie a un eroe sul forum ufficiale. La posto anche qui sperando che sia di aiuto a qualche altro disperato.
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho modificato il post iniziale per la gioia di grandi e piccini.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.