|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
domanda per i gentooisti sul kernel
Allora, ipotizzate che io sia a casa all'università, dove non ho collegamenti internet, ipotizzate che dopo aver installato gentoo non abbia più accesso ai ciddì e quindi non posso installare mkinitrd. Dimenticanza mia ovviamente :P
Se io volessi usare l'immagine del kernel senza initrd oltre a staticizzare il filesystem, cos'altro devo staticizzare? Perché con debian mi bastava staticizzare il cramfs e tutto andava liscio senza initrd, così invece no va nulla ;_; Cmq mi da kernel panic appunto su VFS o na cosa simile, non posso postarvi l'output perché al momento non ho il piccì incriminato.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
file system e driver IDE/scsi/sata/quello che hai. Controlla con lsmod i driver caricati.
nb l'initrd si può modificare anche manualmente; è una semplice immagine ext2 compressa con gzip.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
il problema è che quel kernel che ho, funziona con debian :/
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.