Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2005, 14:43   #1
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Problema Ram

Ciao a tutti...

ho appena acquistato 2x512 MB di ram Pqi r3 (TCCD - PCB brainpower) e, a mio avviso, presentano qualche strano problema.
Le memorie sono garantite dal produttore a DDR400 con timings 2-2-2-5 a 2,5 Volt.

Ebbene, a 2,6 Volt, effettuano memtest da windows (non so se sia della stessa casa di software del collega più famoso da dos), inizia a darmi errori poco dopo la partenza del test.
Innalzando i timings a 2-3-3-5, gli errori nella fase iniziale scompaiono.

Diversa la situazione con memtest 3.2 da dos... Le mem si fanno qualche bella passata senza problemi e poi iniziano a dare qualche errorino (stamattina, su circa 18 passate, sono comparsi 20 errori).

Ho provato a sentire i dissipatori, ed erano bollenti... allora ho provveduto a mettere una ventola che soffi aria sopra di loro. Purtroppo però ora non posso fare altri test.

Che sia solo un problema di temperatura?

P.s.: l'altro ieri tenevano i 270 Mhz 2,5-4-3-7 a 2,7 Volt, mentre ieri non superavano i 260 Mhz 2,5-4-4-7 a 2,85 volt... che mi dite?

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 15:28   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Chicco85
Ciao a tutti...

ho appena acquistato 2x512 MB di ram Pqi r3 (TCCD - PCB brainpower) e, a mio avviso, presentano qualche strano problema.
Le memorie sono garantite dal produttore a DDR400 con timings 2-2-2-5 a 2,5 Volt.

Ebbene, a 2,6 Volt, effettuano memtest da windows (non so se sia della stessa casa di software del collega più famoso da dos), inizia a darmi errori poco dopo la partenza del test.
Innalzando i timings a 2-3-3-5, gli errori nella fase iniziale scompaiono.

Diversa la situazione con memtest 3.2 da dos... Le mem si fanno qualche bella passata senza problemi e poi iniziano a dare qualche errorino (stamattina, su circa 18 passate, sono comparsi 20 errori).

Ho provato a sentire i dissipatori, ed erano bollenti... allora ho provveduto a mettere una ventola che soffi aria sopra di loro. Purtroppo però ora non posso fare altri test.

Che sia solo un problema di temperatura?

P.s.: l'altro ieri tenevano i 270 Mhz 2,5-4-3-7 a 2,7 Volt, mentre ieri non superavano i 260 Mhz 2,5-4-4-7 a 2,85 volt... che mi dite?
può darsi che sia il caldo...i tccd non sono molto "freschi"...la soluzione della ventolina è quella ideale....il case è ben aerato ed ordinato, vero?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 16:05   #3
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
può darsi che sia il caldo...i tccd non sono molto "freschi"...la soluzione della ventolina è quella ideale....il case è ben aerato ed ordinato, vero?
Per essere areato lo è, (2 8x8 in immissione e 1 12x12 in estrazione + la 14x14 dell'ali)

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Old 01-09-2005, 16:14   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Per essere areato lo è, (2 8x8 in immissione e 1 12x12 in estrazione + la 14x14 dell'ali)
...allora prova con la ventolina piazzata sulle ram e facci sapere...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 15:31   #5
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Dunque... La situazione ora è cambiata parecchio... dato che la stabilità sul mio sistema (a 240 MHz 2,5-3-3-5 @ 2,7v) è un miraggio, le ho provate su un altro sistema con piattaforma nf2.

200 MHz 2-2-2-5 dual @ 2,7 volt (quanto sono garantite):

Sono andate così poco tempo perchè si sono inchiodate lì...

200 MHz (by spd) dual @ 2,7 volt:

Nessun errore, ma di nuovo un bel crash..

Evidenzio inoltre, che in single channel non sembrano dare problemi...

Cosa m consigliate di fare? Io intanto ho mandato una mail a pqi per chiedere se posso fare un RMA anche se non ho la ricevuta d'acquisto (sono garantite a vita...)

Old 26-09-2005, 10:08   #6
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Ciao chicco hai news sulle PQI? Mi devono arrivare a giorni e sembra che nel forum apparte te e fra poco io non le abbia nessuno.....

Che te ne pare ? Anche io le mettero' su una Neo2, sembra pero' tu abbia avuto problemi...Che mi sai dire?

Ciao!
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 11:57   #7
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da Gello
Ciao chicco hai news sulle PQI? Mi devono arrivare a giorni e sembra che nel forum apparte te e fra poco io non le abbia nessuno.....

Che te ne pare ? Anche io le mettero' su una Neo2, sembra pero' tu abbia avuto problemi...Che mi sai dire?

Ciao!

Ciao, a seguito di alcuni test su altri pc, ho deciso di mandarle in RMA perchè davano errori comunque... Pensa, erano nuove.

In ogni caso rimangono delle ottime ram, e salvo sfiga cosmica, non dovresti avere grossi problemi. Se hai altre domande, chiedi pure!.

P.s.: aggiungo inoltre che pqi ha un'ottima assistenza tecnica.

Old 26-09-2005, 14:25   #8
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Bene

Good to know.

Speriamo di non aver problemi....Nel frattempo mi gratto
Old 26-09-2005, 15:54   #9
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Ciao mi manderest un pvt per dirmi dove si possono acquistare e a quanto? grazie
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 17:19   #10
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ciao mi manderest un pvt per dirmi dove si possono acquistare e a quanto? grazie
Purtroppo io le ho prese qui sul forum e mi risulta che nessuno shop italiano le abbia. Sono molto comuni invece in America...

Chiedi magari a Gello, forse le ha trovate lui in Italia.

Old 26-09-2005, 17:55   #11
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Purtroppo io le ho prese qui sul forum e mi risulta che nessuno shop italiano le abbia. Sono molto comuni invece in America...

Chiedi magari a Gello, forse le ha trovate lui in Italia.
Manderò una mail ai miei cugini e me le faccio spedire.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 18:00   #12
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Manderò una mail ai miei cugini e me le faccio spedire.....
Allora ti mando pvt con shop dotato di prezzi scandalosi (ma solo in usa... )

Old 06-10-2005, 11:43   #13
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Confermo gli USA (ebay), ho un "amico" seller la posso vedere se ne ha delle altre, ha dei prezzi da paura!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP