|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Velocità Wireless
Ciao, spero che qualcuno mi sappia dare una dritta su ciò. Allora vorrei sapere se una rete wireless per funzionare come si deve debba avere schede wireless e router che viaggino alla stessa velocità? Lo chiedo perchè prima avevo un problema di lentezza paurosa (un file di 6 Mb lo copiava in 10 minuti), infatti ho la scheda wireless del portatile che va a 11 Mbps e quella del desktop che andava a 22 Mbps. Dopo che ho "messo gli strozzi" alla scheda wireless del desktop portando la velocità a 11 Mbps tutto è ritornato alla normalità.
E' possibile settare qualcosa per avere velocità normali anche se le unità wireless viaggiano a velocità diverse? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Probabilmente non hai settato il metodo corretto di trasferimento dal router alle schede wireless!
![]() Da quello che mi sembra di capire in base alle velocità di trasferimento hai una scheda 802.11b e una 802.11g per cui nel router dovresti selezionare come modo di trasmissione wireless il "mixed mode" per trasferire dati ad apparecchi sia 802.11b che 802.11g! Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao,
anche io all'inizio avevo dei problemi legati alla diversità delle schede ( 802.11b e 802.11g), ho risolto il tutto attivando il "Mixed Mode". ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Forse mi sono spiegato male, ho un collegamento ad-hoc tra portatile e desktop comunque il mixed-mode vale solo per i router perchè nelle proprietà avanzate della scheda wireless non c'è, l'unico che si avvicina è il Desired Tx Rate che io ho settato a 11 Mbps ma può essere messo anche su Auto, dite che è questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Prova a settarla su "Auto" e verifica. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scusa ma se ho capito bene tu non ai un router ma solo la connesione fra du e pc
se e cosi la velocita massima e di 11 non vorrei dirti una cavolata ma mi sembra che sia la massima che riesci a d ottenere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo credo anch'io ma sai non si può mai sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
|
Quote:
Bhè,da come hai scritto tu io avevo inteso che avessi il router! Se ho capito male scusami! Cmque se il collegamento è diretto fra i 2 pc se uno ha la 802.11b l'altro non può connettersi a velocità maggiori di quelle supportate da quello standard per cui devi cercare, come hai fatto, di eguagliarne le prestazioni! Ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io invece ho due connettori usb uno per il portatile e uno per il pc fisso di casa (nessuno dei due pc era fornito di scheda wireless). In entrambi lo standard è 802.11g ma se guardo l'icona della velocità non si schioda da 11.0 Mbps mi sapete dire perchè. Eppure sono uno a fianco all'altro e mi dice che il segnale è eccellente. Altra cosa ho qualche problemuccio se lo uso in taverna, è possibile perda il segnale in così spazio (al piano sotto)?
![]() GRazie MM |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
su usb la pèotenza e ancora un po inferiore perche non ha l'antenna poi se deve passare muri portanti o solette diminuiosce la portata anche a solo 15 20 mt altro non so che dirti dovresti mettere dei amplificatori o meglio dei ripetitori ma il costo inizia ad aumentare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() Grazie lo stesso MM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() MM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
podarsi ma direi di no perche poi alla fine comanda sempre il piu debole e se quello piu di tanto non da
sul fatto della velocita quello no e lo standar senza router per il fatto diciamo del campo io non me la sento di dire di spendere degli altri soldi penso che purtroppo come detto sopra detti la portata il piu piccolo ma c'e anche da dire che se il primo fa 100 metri e il secondo 10 potresti farcela devi vedere perche non tutti ti danno la portata in mt se trovi ad esempio quello che dichiara i 100 mt allora io tenterei ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
MM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Stavo pensando di cambiare entrambi e mettere una scheda integrata con antenna su pc fisso e una scheda pcmcia sul portatile, tutto con standard 11.g ovviamente. Pensi che potrebbe abdare meglio?
Grazie in anticipo MM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.