Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 08:45   #1
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Iscritto dal: Sep 2005
Velocità Wireless

Ciao, spero che qualcuno mi sappia dare una dritta su ciò. Allora vorrei sapere se una rete wireless per funzionare come si deve debba avere schede wireless e router che viaggino alla stessa velocità? Lo chiedo perchè prima avevo un problema di lentezza paurosa (un file di 6 Mb lo copiava in 10 minuti), infatti ho la scheda wireless del portatile che va a 11 Mbps e quella del desktop che andava a 22 Mbps. Dopo che ho "messo gli strozzi" alla scheda wireless del desktop portando la velocità a 11 Mbps tutto è ritornato alla normalità.
E' possibile settare qualcosa per avere velocità normali anche se le unità wireless viaggiano a velocità diverse?
Grazie
Phoenix85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 09:00   #2
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Probabilmente non hai settato il metodo corretto di trasferimento dal router alle schede wireless!

Da quello che mi sembra di capire in base alle velocità di trasferimento hai una scheda 802.11b e una 802.11g per cui nel router dovresti selezionare come modo di trasmissione wireless il "mixed mode" per trasferire dati ad apparecchi sia 802.11b che 802.11g!

Ciao!
Old 17-09-2005, 09:29   #3
Taranis
Junior Member

L'Avatar di Taranis

Ciao,
anche io all'inizio avevo dei problemi legati alla diversità delle schede ( 802.11b e 802.11g), ho risolto il tutto attivando il "Mixed Mode".
Old 17-09-2005, 10:15   #4
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Forse mi sono spiegato male, ho un collegamento ad-hoc tra portatile e desktop comunque il mixed-mode vale solo per i router perchè nelle proprietà avanzate della scheda wireless non c'è, l'unico che si avvicina è il Desired Tx Rate che io ho settato a 11 Mbps ma può essere messo anche su Auto, dite che è questo?
Old 17-09-2005, 10:38   #5
Taranis
Junior Member

L'Avatar di Taranis

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix85
Forse mi sono spiegato male, ho un collegamento ad-hoc tra portatile e desktop comunque il mixed-mode vale solo per i router perchè nelle proprietà avanzate della scheda wireless non c'è, l'unico che si avvicina è il Desired Tx Rate che io ho settato a 11 Mbps ma può essere messo anche su Auto, dite che è questo?
La mia è su "Use best rate".
Prova a settarla su "Auto" e verifica.
Ciao
Old 17-09-2005, 10:39   #6
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
scusa ma se ho capito bene tu non ai un router ma solo la connesione fra du e pc
se e cosi la velocita massima e di 11 non vorrei dirti una cavolata ma mi sembra che sia la massima che riesci a d ottenere
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 10:47   #7
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Lo credo anch'io ma sai non si può mai sapere
Old 17-09-2005, 11:00   #8
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Quote:
Originariamente inviato da Taranis
La mia è su "Use best rate".
Prova a settarla su "Auto" e verifica.
Ciao
Ho provato a mettere su Auto ma è stato un disastro non funzionava neanche la connessione internet
Old 17-09-2005, 11:04   #9
Neo_Hackman
Member

L'Avatar di Neo_Hackman

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Sondrio & Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix85
Allora vorrei sapere se una rete wireless per funzionare come si deve debba avere schede wireless e router che viaggino alla stessa velocità?

Bhè,da come hai scritto tu io avevo inteso che avessi il router!

Se ho capito male scusami!

Cmque se il collegamento è diretto fra i 2 pc se uno ha la 802.11b l'altro non può connettersi a velocità maggiori di quelle supportate da quello standard per cui devi cercare, come hai fatto, di eguagliarne le prestazioni!

Ciao!
Old 17-09-2005, 11:12   #10
Taranis
Junior Member

L'Avatar di Taranis

Quote:
Originariamente inviato da Neo_Hackman
Bhè,da come hai scritto tu io avevo inteso che avessi il router!

Se ho capito male scusami!

Cmque se il collegamento è diretto fra i 2 pc se uno ha la 802.11b l'altro non può connettersi a velocità maggiori di quelle supportate da quello standard per cui devi cercare, come hai fatto, di eguagliarne le prestazioni!

Ciao!
Idem come Neo_Hackman !!!!!
Old 27-09-2005, 16:37   #11
mickymouse70
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io invece ho due connettori usb uno per il portatile e uno per il pc fisso di casa (nessuno dei due pc era fornito di scheda wireless). In entrambi lo standard è 802.11g ma se guardo l'icona della velocità non si schioda da 11.0 Mbps mi sapete dire perchè. Eppure sono uno a fianco all'altro e mi dice che il segnale è eccellente. Altra cosa ho qualche problemuccio se lo uso in taverna, è possibile perda il segnale in così spazio (al piano sotto)?
GRazie
MM
mickymouse70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 16:50   #12
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mickymouse70
Io invece ho due connettori usb uno per il portatile e uno per il pc fisso di casa (nessuno dei due pc era fornito di scheda wireless). In entrambi lo standard è 802.11g ma se guardo l'icona della velocità non si schioda da 11.0 Mbps mi sapete dire perchè. Eppure sono uno a fianco all'altro e mi dice che il segnale è eccellente. Altra cosa ho qualche problemuccio se lo uso in taverna, è possibile perda il segnale in così spazio (al piano sotto)?
GRazie
MM
perfetto e giusto e a quanto volevi andare e il massimo
su usb la pèotenza e ancora un po inferiore perche non ha l'antenna poi se deve passare muri portanti o solette diminuiosce la portata anche a solo 15 20 mt
altro non so che dirti dovresti mettere dei amplificatori o meglio dei ripetitori ma il costo inizia ad aumentare
Old 27-09-2005, 17:29   #13
mickymouse70
Member

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
perfetto e giusto e a quanto volevi andare e il massimo
su usb la pèotenza e ancora un po inferiore perche non ha l'antenna poi se deve passare muri portanti o solette diminuiosce la portata anche a solo 15 20 mt
altro non so che dirti dovresti mettere dei amplificatori o meglio dei ripetitori ma il costo inizia ad aumentare
Credevo che prendendo lo standard g andassero almeno a 22 va beh pazienza basta funzioni tutto.
Grazie lo stesso
MM
Old 27-09-2005, 18:03   #14
mickymouse70
Member

Quote:
Originariamente inviato da mickymouse70
Credevo che prendendo lo standard g andassero almeno a 22 va beh pazienza basta funzioni tutto.
Grazie lo stesso
MM
Arsenio un'altra domanda, se nel pc fisso prendessi la scheda con l'antennino andrebbe meglio. Dato che l'ho presa 1 settimana fa faccio sempre in tempo a cambiarla.
MM
Old 27-09-2005, 18:41   #15
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

podarsi ma direi di no perche poi alla fine comanda sempre il piu debole e se quello piu di tanto non da
sul fatto della velocita quello no e lo standar senza router
per il fatto diciamo del campo io non me la sento di dire di spendere degli altri soldi
penso che purtroppo come detto sopra detti la portata il piu piccolo
ma c'e anche da dire che se il primo fa 100 metri e il secondo 10 potresti farcela
devi vedere perche non tutti ti danno la portata in mt
se trovi ad esempio quello che dichiara i 100 mt allora io tenterei
Old 27-09-2005, 19:18   #16
mickymouse70
Member

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN
podarsi ma direi di no perche poi alla fine comanda sempre il piu debole e se quello piu di tanto non da
sul fatto della velocita quello no e lo standar senza router
per il fatto diciamo del campo io non me la sento di dire di spendere degli altri soldi
penso che purtroppo come detto sopra detti la portata il piu piccolo
ma c'e anche da dire che se il primo fa 100 metri e il secondo 10 potresti farcela
devi vedere perche non tutti ti danno la portata in mt
se trovi ad esempio quello che dichiara i 100 mt allora io tenterei
GRazie mille
MM
Old 30-09-2005, 18:57   #17
mickymouse70
Member

Stavo pensando di cambiare entrambi e mettere una scheda integrata con antenna su pc fisso e una scheda pcmcia sul portatile, tutto con standard 11.g ovviamente. Pensi che potrebbe abdare meglio?
Grazie in anticipo
MM
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP