|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
taser
qualcuno sa come si costruisce un taser?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Lo sa Google
![]() http://www.lod.org/Projects/Other/ 'azzarola tenete Xenom fuori da questo thread o s'ammazza ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
taser
grazie per l'aiuto, ma se avete altre idee o siti fatemi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ma in pratica è un railgun multibarrel... Mi era sfuggito questo topic perchè non conoscevo la parola taser...
![]() edit: la taser che intende lui è questa: ![]() in pratica spara due dardi conduttori che sono collegati al secondario di un trasformatore elevatore interno. La scarica dovrebbe essere sui 20000 V mi pare (non ne sono sicuro), ma la corrente è tale da non far andare in fibrillazione il cuore. Una scossa così ha la caratteristica di contrarre i muscoli e di causare un forte shock. Tuttavia imho se si spara direttamente al cuore si va quasi sicuramente in fibrillazione con relativa perdita di coscenza... Ultima modifica di xenom : 01-10-2005 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sì ma il mio cannone è più fico
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie per l'aiuto
Grazie per l'aiuto, ma io intendevo quei dispositivi ke si appoggiano sulle persone e danno la scossa per renderle inoffensive.
Tipo nei film americani (ne hanno fatto vedere qualcuna a striscia la notizia tempo fa). In pratica sembra un telecomando, in cima ha due elettrodi e sutto un bottone. Si preme e si forma l'arco voltaico. La mia curiosità è: come funziona?Come si potrebbe costruire in casa? Io una volta ho smontato un amacchina fotografica usa e getta e ho tolto il flash. Dopo ho spellato bene i fili e stando attendo a non farli toccare tra loro la usavo per dare la scossa ai miei amici. ma un condensatore trasformerebbe il tutto in quell'affare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Foto
Ho trovato un paio di foto ke rendono l'idea di quello di cui parlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
sisi ho presente cosa intendi
![]() si può fare ma è pericolosa se usata in modo improprio. Cmq la scossa che hai preso smontando la macchinetta (è un classico ![]() ![]() mi tengo il condensa carico nell'astuccio e se qualcuno mi spacca le balle gli faccio passare la voglia... Anche se non mi è mai capitato di usarlo ![]() cmq anche il condensatore è potenzialmente letale perchè può mandare in fibrillazione. Se eri collegato a terra o hai toccato i contatti con le due mani la scarica passava dal cuore e rischiavi seriamente l'arresto cardiaco ![]() cmq le macchinette shock che danno la scossa non sono altro che trasformatori elevatori con feedback autooscillanti... Elevano la tensione della batteria fino a 100 kV ma la corrente ovviamente è bassa... Per provare l'esperienza è sufficente far andare a 30 kHz l'EAT di un televisore, NON dovrebbe essere letale ma fa molto male. Ovviamente se provate siete dei pirla: Fa molto male e rischiate di morire (non sono sicuro al 100% che la scossa del trasformatore di riga non sia letale!) Ultima modifica di xenom : 01-10-2005 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
grazie di nuovo
Ma qualcuno sa come costruirne uno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tuttavia è meglio che non provi, non si hanno mai certezze lavorando con l'alta tensione, se sbagli qualcosa potrebbe essere il tuo ultimo sbaglio. Se non hai le adeguate cognizioni elettriche ed elettroniche è meglio che non provi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
peccato
mi sarebbe piaciuto provare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e che dire di questo?
![]() se approfondisci bene l'argomento puoi provare, ma prima devi essere sicuro al 300% di sapere quello che stai facendo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Madonna ke figata
La sapete una cosa?
Mi sono appena ricordato ke in un film "fusi di testa" uno dei protagonisti in una scena usava un coso simile a quello ke volevo costruire io. Madonna ke esagerazione i film cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Tra l'altro il tesla, per quanta scena faccia, è fondamentalmente innocuo...
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende... un SSTC non penso che sia proprio innoquo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.