|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Cambiare impostazioni primary/secondary master/slave
Salve a tutti
![]() sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto per risolvere un problema: non so come fare per impostare un hard disk o un lettore in master/slave ecc. Ho due hard disk sata, un lettore e un masterizzatore dvd. Grazie per l'interessamento p.s.: le faccine di questo forum sono spettacolari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
se hai gli ha sata metti il masterizatore come master sul canale 1 e metti il lettore cd o dvd sul canale 2 anche lui come master
gli hd sata non hanno slave o master ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao e benvenuto
![]() L'impostazioni master/slave vengono determinate da un apposito "switch" posto nel retro dei dischi e dei lettori. Basta spostare il jumper (il pezzettino di plastica che si trova in tale "switch") secondo lo schema riportato sulla periferica stessa. ![]() ![]() Devi tenere presente che per ogni cavo (ovvero per ongni canale IDE) ci deve essere una sola periferica master ed una sola periferica slave, altrimenti tale periferiche vanno in conflitto. I dischi sata non importa impostarli come master o slave.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie siete stati chiarissimi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() ![]() Beh... hanno risposto tutto gli altri... io non sapevo cosa dire... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
visto che si parla di SATA vi pongo un problema !!! anzi problemone!!! ho un hard disk sata maxtor diamon plus 9 da 80 gb...............da un paio di giorni ho problemi con alcuni file, ovvero mi esce: errore di ridondanza ciclico!!!!!
Ho contattato il negozio dove ho comprato il disco e mi ha detto di usare powermax (che si scarica dal sito della maxtor) per vedere che problema ha ed il codice di errore. Il problema è che il mio hard disk non viene trovato, ma solo quello sotto pATA. lo stesso problema si verifica quando installo XP, ovvero posso formattare il disco in pATA ma quello SATA non viene "caricato" fino all'avvio di Windows!!!!! AAAAAIIIIUUUUTTTTOOOOOO Dimenticavo che powermax funziona solo cun alcuni controller sata. Ho provato anche con maxblast4, ma non ha funzioni di diagnostica.....se non sbaglio Ultima modifica di Lander82 : 29-09-2005 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ti pregherei di evitare di spammare in tutte le discussioni, per favore
![]() Basta che ne apri una tutta tua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok scusa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.