|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
Aiuto!!!! NOKIA 6680 e Gestore 3 - me la sto facendo addosso
Sono possessore di un Nokia 6680 in comodato d'uso (il gestore telefonico è 3) e solamente oggi mi sono accorto che quando accendo il telefono questo automaticamente stabilisce una connessione dati permanente col gestore telefonico - visualizzata col simbolo sotto il livello qualità segnale e nome del gestore (il simbolo è una specie di doppia freccia)
Ora le mie domade sono ? 1) tutto ciò e normale? 2) questa connessione è a pagamento ? o si paga solamente la quantità di dati trasmessi? Vi prego rispondetemi al più presto in quanto me la sto letteralmente facendo addosso. Vorrei evitare di trovarmi un addebito più grosso del mio conto corrente. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Menu/Strumenti/Impostazioni/Connessione
Dati a pacchetto/Conn. dati a pacchetto settare su: Su richiesta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Si è normale. No, non si paga. Tranquillo. ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie mille a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
si ma non ricevi gli MMS quando te li mandano ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando stai per ricevere un mms vedi connettersi il gprs (le due freccine). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ehhe come te sono un fortunato possessore del 6680 preso in comodato con la 3. Ho scoprto da ieri una cosina molto interessante: tutto il traffico internet inferiore ai 8kb è gratuito... come sfruttare questa bella notizia?
Ti rimando a un topic che ho creato stamattina, sono sicuro che lo troverai di tuo gusto! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021181 Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Visto che 8Kb sono un'inezia è bene non installare quel programmino per non ritrovarsi con un bel aumento di traffico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io lo ho scaricato con il pc e installato via bluetooth quindi non ho speso un centesimo. per avere un'idea del traffico generato vi riporto quanto scritto nella faq:
Description Bytes In Bytes Out Registering (Part I) 422 240 Verifying password (Part II) 420 188 Sending a 160 character SMS 422 500 Synchronizing 5 Contacts 709 194 Requesting remaining credits 422 155 Setting Delivery Report status 421 188 Purchasing credits 422 260 Siamo sempre sotto 1 kb per messaggio inviato, quindi costo netto 3 centesimi... tra l'altro in prova vi danno 10 mess. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nonostante abbia impostato la "connessione dati a pacchetto" su richiesta....tempo 10 - 15 minuti max e senza una piega ci si ritrova collegati.
A voi chiede conferma ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
no ma nonme ne preoccuperei. se vuoi fudare ogni dubbio, vai sul sito della 3 registrati e vedi il dettaglio di tutto, compreso il traffico internet.
L'unica magagna è che è tutto aggiornato al giorno prima |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Rilassati, funziona così. ![]() Se non è presente la connessione dati non si ricevono gli mms come qualcuno ha gia fatto notare, 3 funziona così, con gli altri gestori la connessione continua non è necessaria.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
se provi a rimuovere le impostazioni wap, cosa che io faccio con vodafone, al primo messaggio ricevuto ti ricompare l'impostazione. A mio avviso fanno parecchi soldi con gli accessi accidentali... se fossi in voi controllerei, carta e penna, in modo da confrontarli con il traffico dichiarato sul sito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.