|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Consiglio Notebook 1gb di ram...
Salve ragazzi, mia sorella mi ha affidato l'incarico di trovarle un portatile.
Le sue esigenze non sono molto spinte, penso che userà: il pacchetto office, connessione internet, lettori mp3, alcuni giochi come sims 2 e simili, vedere film ecc ecc. Insomma nulla di particolarmente pesante. Lei ha fissato un budget di 900€ e quindi sto cercando un Notebook con processore Centrino M o Athlon64 Mobile (i Turion credo costino troppo per questa fascia di prezzo), 1Gb di ram, una scheda video decente (preferibilmente non integrata), un'autonomia di 2-3ore circa ed un peso non mastodontico. Mhhh non so se con tutte queste richieste sto chiedendo troppo, comunque anche se avete altre proposte postate pure. Grazie a tutti ragazzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
Non esistono..i centrino sono processori progettati per nb,quindi nn si usa la sigla m,che viene usata solo sui celeron o sui pentium.. Certo che 900€ per un centrino con un giga di ram e scheda video all'ultimo grido mi sembrano un po pochini.. Con quel budget(promozioni galattiche tipo uni***o o Media***d escluse)riesci a malapena a prendere un centrino(se t va bene)com512 di ram e scheda video integrata.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa ho confuso le sigle.
Comunque io non cerco un portatile con scheda video all'ultimo grido (farci girare giochi come sims2 non mi sembra proibitivo). Quindi cerco un Centrino (o A64 Mobile), 1gb di ram e una scheda video non integrata. Il prezzo può anche superare i 900€ ma non di molto. Con una scheda video integrata secondo te almeno sims2 (gioco per cui mia sorella è fissata) ci gira bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vabbè ragazzi non volevo fare polemiche sui centrino o altro (anche perchè se dovessi scegliere preferirei Amd). Comunque per ora ho trovato solo questo:
Asus Z9229MT http://www.unieuro.com/scheda_artico...colo=A3Z9229MT a 999€ Non è male il prezzo e nemmeno il portatile ma vago ancora poichè son un pò fuori budget. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si, è un buon investimento per quel prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Potete darmi dei pareri sulla Ati 9700 mobile. Ho letto che bene o male è equivalente ad una 9600pro desktop, è così??
Se così fosse con i giochi "leggeri" non dovrei avere alcun problema, non vorrei trovarmi con mia sorella che si lamenta per sims2 che non funziona. Ma questa serie Z sul sito asus non la trovo come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
la 9700 è una ottima scheda video.The sims 2 gira anke con un integrata..quindi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mhh pensavo che facessero più schifo le integrate dei portatili, comunque meglio così. Per ora questo resta il candidato nuemro uno.
Il punto è che ancora non ne ho trovato traccia sul sito della Asus, ma può essere un'altro modello casomai rinominato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Quote:
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok allora sulla scheda video non ci sono dubbi.
Ora il problema resta capire che modello è di preciso poichè da quello che leggo dovrebbe essere un'altra serie rinominata, o almeno credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ragazzi lo scenario cambia, per vari problemi il budget si è ridotto a 800€.
Ho pensato a questo notebook qui: Asus A3527nbh: Centrino 1.6ghz, 512mb Ram, Hd 60gb, Combo Dvd/Cdrw, Tft 15'', Radeon 9700 che su questo sito http://www.euromoulds.it/product_inf...oducts_id=1311 costa 795€ quindi mi sembra ottimo, poi quando posso aggiorno le ram a 1gb o più tanto costa 50€ un banco da 512mb pc2100. Voi cosa mi dite di questo portatile lo conoscete avete recensioni o altro? L'Asus è affidabile come assistenza e garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per aggiungere ram fino a un giga però devi comprare 2 banki da 512....perchè sul notebook sicuramente ce ne sono 2 da 256 e nessuno slot libero perciò....okkio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
I centrino più economici partono da circa 800 eu (negozi online e offerte ipermercati), a questo prezzo ci sono pochi modelli e quasi sempre con scheda video integrata e 256 di ram. Quindi quello che hai trovato non è male. Asus inoltre offre 2 anni di garanzia. Per l'assistenza se cerchi vecchi post ho anche su google newsgroup vedrai che ci sono esperienze negative e positive è un po' anche questione di ![]() Fossi in te prenderei in considerazione anche i sempron o i celeron-m anche se hanno autonomia ridotta rispetto ai centrino (circa 2h 30') vanno bene per le esigenze di tua sorella Ciao. Ultima modifica di smodding-desk : 19-09-2005 alle 20:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
i celeron-m hanno autonomie migliori dei p4-m e non di troppo inferiori ai centrino...e per giocare a the sims un celeron-m 1.5ghz, 512mb di ram e una vga integrata credo proprio possano bastare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.