|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15510.html
Sarà disponibile a novembre la seconda Beta del sistema operativo di Microsoft Windows Vista, nome in codice Longhorn Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Le DirectX 10 consentiranno di svolgere tutti i calcoli grafici alla sola scheda video, liberando da ogni "impegno" (inerente la grafica) la cpu?
I driver saranno scritti basandosi su .NET Framework? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che schifo... è inutile modificare il SO cercando di scopiazzare gli effetti grafici degli altri. La beta 1 era moooolto peggiore di winxp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Mah...
The Inquirer.... mi domando come mai sia il solo a dare questa notizia, visto che in giro non si legge da nessun' altra parte.
Mi sa tanto di ennesima "esclusiva" di The Inquirer, alle quali ci ha abituato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Hanno introdotto diverse cose, tutt' altro che nuove, ma comunque utilissime. Una su tutte, la descrizione del percorso dove ci si trova, in modo da poter salire di uno o piu' cartelle o arrivare direttamente alla "root". Detto cosi' pero' non rende... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
In effetti la notizia e' imprecisa riguardo a questo "framework". Credo che si riferisca al nuovo Driver Model di Vista e non a .NET. Sarebbe strano avere dei driver che girano in kernel mode che usano i servizi del CLR che gira in user mode.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
l'unica cosa che spero è che ci sia un opzione "normale" e "niubbo"
quando si reinstalla winxp, bisogna togliere giusto quelle 3000 opzioni per mostrarti i file, le cartelle.. le visualizzazioni etc... spero lo migliorino (anche se non ho provato vista :X ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
qualcuno sa se queste future beta saranno rese pubbliche? mi piacerebbe molto saggiare i miglioramenti di Windows Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Gia' per la Beta 1 sono usciti come funghi utenti che si lamentavano perche' non andava questo o quello o perche' $giochillo andava lento... ![]() Vista "deve" fare un' ottima impressione all' utente finale, da questo punto non gli converrebbe rilasciare beta pubbliche...
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
avalon + aero non si può ridurre a qualcosa che ricalca quartz + aqua solo perchè ci sono alcuni effetti grafici che ricordano mac os x a livello di GUI:
dal punto di vista tecnico avalon è molto più evoluto di quartz (e quartz extreme) dal punto di vista grafico aqua è più elegante di aero in ogni caso giudicare vista da una beta 1 è sbagliato, è solo una beta 1: quando uscirà la differenza che ci sarà con xp sarà la stessa che c'è tra 98 e lo stesso xp, anche se per tanti oggi non è chiaro io sentivo gli stessi dubbi all'uscita di xp, ma al di là dei dubbi l'ho installato appena uscito e non mi sono affatto pentito, anzi: ho come l'idea farò lo stesso con vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
re Nockmaar
>Gia' per la Beta 1 sono usciti come funghi utenti che si lamentavano perche' non andava questo o quello
bravo bravo bravo giudicare le beta è inutile e non porta a niente è piu utile fare come "noi" betatester che diamo consigli positivi o negativi sulle caratteristiche aggiunte o ancora da aggiungere. per ora le build arrivano a scadenza mensile e dopo la versione di ottobre è probabile l'uscita della beta2 al massimo ci dovrebbe ancora essere 1 mese di slittamento. Comunque la nuova interfaccia è molto interessante e promette molto bene anche per le funzionalità (è non solo per l'impatto grafico) comunque il lavoro da fare è ancora molto, prima di giudicare io che la testo dalle prima alpha devo aspettare ancora almeno 6 mesi perche molte cose sono ancora in fase preliminare e altre vengono ritoccate build dopo build dopo aver letto il nostro feedback. una cosa so di sicuro i cambiamenti da XP a VISTA saranno ENORMI , chi si aspetta un sistema appena diverso dal corrente PX resterà molto sorpreso il salto xp-vista sara simile al salto 98-2000 quindi una modifica non estetica ma dalle fondamenta in su. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l' altro uno di quelli che si sarebbe dovuto lamentare fui io stesso, dato che la Beta 1 aveva problemi con i chipset LAN Via ( praticamente navigazione impossibile ). Tra l' altro provando a fare un banalissimo "route" il servizio TCP crashava... ![]() Mi sono messo l' anima in pace e ho preferito spulciarmi altre cose, tipo il nuovo Explorer ( parlo dell' esplora risorse ) che introduce molte cose interessanti, soprattutto se verranno sviluppate come si deve.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Si sa nulla se integrerà un vero centro di controllo e non quella presa in giro che non è altro del "Pannello di controllo"?
Ultima modifica di nico159 : 04-10-2005 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque... il pannello di controllo.... e'... praticamente uguale... ![]() Pero' hanno aggiunto diverse voci per il wireless!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
beh magari adesso che sono iscritto al Poli potrò scaricare direttamente da li dato che usufruisco di licenza MSDNAA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio dire, senza minimamente mettere in dubbio che le diff. tecnologiche saranno tante, sinificative, e giustificano in pieno un versioning 5.1 -> 6.0, un sistema 9x(ME compreso) di "tecnico" ha in comune con NT e discendenti forse solo le API win32 (in parte e solo la definizione delle sys.call non l'impl., suppongo) sono proprio architetture di sistema completamente diverse, anche concettualmente, a livello di descrizione "astratta", non "solo" per differente implmentazione a livello di codice...un po' forse quasi come uno unix-like vs un os non unix-like (win per dirne uno ![]() Vista non sarà quindi inseribile "nell'albero genealogico" dei sistemi NT ? neanche a livello di (micro)kernel e moduli che nei sistemi NT vengono raggruppati nel layer mi pare chiamato "Executive" ? (non sono domanede retoriche per controbattere con un'opinone diversa, chiedo ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.