|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
test Ingegneria 2005 1° settembre
raga il,primo settembre devo fare il test d'ingegneria...................... purtroppo nn mi ricordo niente e nn ho avuto neanke il tempo di ripassare
![]() ![]() ![]() ![]() Vi prego rispondetemi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nn so come sia di solito, ma qui a trieste il risultato totale è determinato al 50% dai voti della scuola superiore e 50% dal risultato del test
se ti piazzi bene (tra i primi) hai 3 o 6 punti di credito omaggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
![]() l'unica influenza che puo' avere sulla carriera scolastica, e' l'obbligo di frequenza di un corso riparatorio di matematica di base con conseguente esamino finale. il test d'ammissione, comunque, non e' assolutamente difficile. certo, un ripassino delle formule di analitica e trigonometria non farebbe male ![]()
"Don't cry because it's over. Smile because it happened." Theodor Geisel Ultima modifica di negator136 : 29-08-2005 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se sono cambiate le cose non lo so, quando l'ho fatto io l'effetto sgradito era il non potersi iscrivere... na bazzecola
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
bah, mi sembrano domande di logica, analisi, cultura generale ( chimica, geometria, fisica etc ). Mi pare che conti abbastanza ed un 20 punti o 20% sia dato dal voto finale alla matura
cmq,a parte i corsi a numero chiuso, sono percentuali indicative e non assolute. In pratica se vai proprio male ti dicono:"si, se vuole fare ingegneria nessuno glielo impedisce, ma per noi è meglio che cambi ![]() ah, ci sarà TANTA gente
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
cmq raga penso ke nn sia giusto valutare la cultura di uno studente attraverso un test del genere............... e se lo studente avesse un momento di vuoto totale oppure nn abbia avuto la possibilità di ripassare quelle 4 formule di matematica e di fisica, come la mettiamo
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
passi il vuoto ma la seconda è una scusa
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
hai ragione
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quando si laureano altre 300 persone con te, della laurea non ne fai nulla.
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto San Giovanni (MI)
|
Io ho fatto il test on line di Ingegneria ad Aprile al Polimi (alla fin fine differenze con quello di settembre non ce ne sono, se non che sono già immatricolato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cesena(fo)
|
il problema di questo test (io devo andare ad aereospaziale) è che le domande sono calibrate malissimo rispetto al tempo..
è impossibile riuscire a finire tutto e poi, dai, solo comprensione verbale (3 o + brani con domande che non stanno nè in cielo nè interra) porta via un sacco di tempo..l'unica è saltarla in tronco e tenersela per la fine della prova.. appofitto per una domanda: il giorno del test cosa bisogna portare di preciso? intendo riguardo ai documenti
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quando l'ho fatto io al polimi alla fine passavano tutti...
![]() Dopo metà domande mi sono rotto e ho risposto al resto a caso... arrivato 1290° mi pare, che alla fine però non conta nulla ![]() Ciau! ![]() (cambiate se potete... ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
A Modena e Reggio Emilia eseguno lo stesso test di altre università tipo quella di Pisa, Politecnico di Milano, Roma e moltissimi altri e se le facoltà sono a numero chiuso e ci sono tanti iscritti rischi di non essere ammesso ai corsi
![]() Purtroppo mi hanno detto i mei amici più grandi che è abbastanza difficile. ![]() E pensa che lo dovrò fare pure io ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ripassa matematica se non vuoi farti l'ofa
![]() omaggio dei punti? ![]() ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
passavano e passano in relazione alla richiesta e ai posti... qualcuno che è tornato con le pive nel sacco c'è
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
adesso,matematica non è la cosa + difficile del test..
nel mio ci sono, poi, matematica 1 e matematica 2 ma ti giuro mi fa più paura comprensione verbale.. ripeto, cosa bisogna paortare il giorno dell'esame? le fotocopie del diploma?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
provato quello di trieste (che dovrebbe essere uguale x un altra 20ina di altre uni) dell'anno scorso
che dire: logica, comprensione verbale e mat1 sono facili mat2 alcuni esercizi sono facili, altri possono risultare leggermente piu lunghi da svolgere, cose fattibili cmq fisica e sopratutto chimica invece mi sono parsi difficili, sapevo la risposta a solamente 2 domande |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sei fai meno recuper..se no, no.. QUALI DOCUMENTI BISOGNA PORTARE???????????????????????????????????????????????????????????????????????? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.