|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
strana stampa con laser samsung
ciao a tutti...
ho preso una laser usata, ed ecco quello che mi esce: ![]() ovviamente io avrei inviato alla stampante un solo smile ![]() ![]() da cosa dipende? come risolvo? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Prova a vedere se dopo una stampa rimane sporco, eventualmente togli il toner rimanente con un batuffolo asciutto di cotone. Se si ripropone il problema devi cambiare la cartuccia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
![]() ![]() come faccio a vedere se è sporco? e che significa "eventualmente togli il toner rimanente..." il toner non sarebbe la "cartucciona" della laser? cmq se può servire la stampante è una Samsung ML-4500 ![]() ![]() (grazie)
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il rullo attira su se stesso le particelle del toner, girando quando viene a contatto con la carta le rilascia sulla stessa. Queste vengono fissate sulla carta con il calore. Togli la cartuccia dalla stampante, il tamburo dovrebbe essere protetto da uno sportellino basculante (attento a non esporlo troppo alla luce perchè altrimenti si rovina). Segui le istruzioni che ti ho datto nel post precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora... ho testato bene la stampante. il problema non è sempre, a volte escono stampe perfette
![]() ![]() la butto lì: può essere perchè il toner è scarico? ![]() se il problema è sicuro solo del toner+drum a quanto si potrebbe rivendere la sola stampante? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
c'è nessuno? come la particella di sodio...
oh, ragazzi...
ho visto qui: http://www.graphixmania.it/comefunz/laser.php come funziona una stampante ![]() l'ultima parte si riferisce al FUSORE... può essere che quando passa il foglio non scalda bene, rimangono attaccate al fusore delle particelle di stampa che al secondo giro si riattaccano?
![]() ![]() veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 27-04-2006 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.