Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2005, 23:37   #1
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
Overclock P4 2.8

Ciao, sto provando a overclokkare il mio P4 2.8/533mhz northwood, ho aumentato il FSB da 133 fino a 142 senza nessun problema, l'ho testato sia con SisoftSandra che con Prime95 (con Prime le temperature salgono parecchio ma nn si inchioda), ma appena ho provato ad alzare il FSB di un punto a 143, il pc fa il boot ma pochi secondi dopo la comparsa del logo di WINXP si riavvia. Non riesco a capire cosa possa essere.......... qualcuno più esperto di me (anche xchè io sono alle prime armi) potrebbe aiutarmi? Grazie.
KevinL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 08:08   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da KevinL
Ciao, sto provando a overclokkare il mio P4 2.8/533mhz northwood, ho aumentato il FSB da 133 fino a 142 senza nessun problema, l'ho testato sia con SisoftSandra che con Prime95 (con Prime le temperature salgono parecchio ma nn si inchioda), ma appena ho provato ad alzare il FSB di un punto a 143, il pc fa il boot ma pochi secondi dopo la comparsa del logo di WINXP si riavvia. Non riesco a capire cosa possa essere.......... qualcuno più esperto di me (anche xchè io sono alle prime armi) potrebbe aiutarmi? Grazie.

Dovresti controllare che ram monti , se sono ddr333 , dovresti passare a delle ddr400 , per riuscire a raggiungere con il tuo procio un fsb di almeno 150-166 senza problemi !!!

Con le ddr333 , è normale che dopo alcuni mhz in + inizino a sclerare!!!
Okkio alle temp , magari cambia dissy.....
Old 10-09-2005, 08:22   #3
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Si in effetti sono ddr333, ma cmq la cosa è stranissima: ho 2 WINXP installati in 2 partizioni, uno è senza SP2 e c'è installato solo il programma per acquisire video, praticamente il preblema che ho segnalato nel post superiore si verifica solo con l'avvio del sistema operativo più "pesante", con l'altro si avvia alla perfezione e sono addirittura riuscito ad aumentere il FSB di qualche altro punto.
Old 10-09-2005, 17:15   #4
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Potresti provare, se la mobo te lo permette a impostare le ram a 266 e a salire poi con il FSB!!!

In questo modo dovresti raggiungere risulati più che interessanti!!

Io per esempio ho delle Corsair da 333Mhz impostate a 266 con il FSB salgono fino a 155*2 o qualcosa del genere

Di conseguenza ottieni delle ram che lavoro in sincrono con il fsb del procio e che ti rendono ancora di più... non ne parliamo se sono in Dual Channel....!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 13:30   #5
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Ho provato, ma se imposto le ram a 266 non mi avvia WinXP.
Mi sono fatto prestare un banco di DDR400 da un amico e con quello sono riuscito ad arrivare a 3300mhz senza problemi nonostante la mia mobo supporti al massimo le DDR333.
L'unico problema sono le temperature, testandolo con SisoftSandra arrivano a 59c° la CPU e 57c° la MOBO, ma con Prime95 arrivano entrambi a 65c°!
Considerando che sto usando il dissipatore originale, se ne metto uno "serio" scende anche la temperatura della scheda madre? Lo chiedo per evitare di spendere soldi inutilmente, xchè se si abbassa la temp. della CPU ma quella della scheda madre rimane alta non potrei cmq overclokkare.......
Old 11-09-2005, 21:04   #6
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Ho provato, ma se imposto le ram a 266 non mi avvia WinXP.
Mi sono fatto prestare un banco di DDR400 da un amico e con quello sono riuscito ad arrivare a 3300mhz senza problemi nonostante la mia mobo supporti al massimo le DDR333.
L'unico problema sono le temperature, testandolo con SisoftSandra arrivano a 59c° la CPU e 57c° la MOBO, ma con Prime95 arrivano entrambi a 65c°!
Considerando che sto usando il dissipatore originale, se ne metto uno "serio" scende anche la temperatura della scheda madre? Lo chiedo per evitare di spendere soldi inutilmente, xchè se si abbassa la temp. della CPU ma quella della scheda madre rimane alta non potrei cmq overclokkare.......

Io possiedo l'Hyper48 della Cooler Master....
E' una bomba... fidati!!!

Ma con il VCore come stai messo??
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 13-09-2005, 19:31   #7
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Quote:
Originariamente inviato da ChriD
Potresti provare, se la mobo te lo permette a impostare le ram a 266 e a salire poi con il FSB!!!

In questo modo dovresti raggiungere risulati più che interessanti!!

Io per esempio ho delle Corsair da 333Mhz impostate a 266 con il FSB salgono fino a 155*2 o qualcosa del genere

Di conseguenza ottieni delle ram che lavoro in sincrono con il fsb del procio e che ti rendono ancora di più... non ne parliamo se sono in Dual Channel....!
Ci sono riuscito! C'era un banco di ram che funzionava male e quando impostavo il DRAM RATIO a 1:1 si bloccava, senza quello sono riuscito ad impostarlo a 1:1 e a far salire il fsb con le mie DDR333.
Il VCORE per adesso l'ho lasciato com'è di default e sono cmq arrivato a 3300mhz senza problemi, oltre si blocca. Non mi sono fidato ad aumentare il voltaggio xchè ho paura di far danni.........
Old 14-09-2005, 23:17   #8
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Ci sono riuscito! C'era un banco di ram che funzionava male e quando impostavo il DRAM RATIO a 1:1 si bloccava, senza quello sono riuscito ad impostarlo a 1:1 e a far salire il fsb con le mie DDR333.
Il VCORE per adesso l'ho lasciato com'è di default e sono cmq arrivato a 3300mhz senza problemi, oltre si blocca. Non mi sono fidato ad aumentare il voltaggio xchè ho paura di far danni.........

Se metti un bel dissy, aumenti un pò il VCore arrivi a 3.5 e forse anche 3.6 GHz rock solid!

Fidati!!
Old 15-09-2005, 06:34   #9
KevinL
Senior Member

L'Avatar di KevinL

Si infatti sto cercando un dissipatore serio, solo che ho solo 1cm di spazio tra socket e alimentatore e allora molti sono troppo grossi, L'hyper 48, l'hyper6 e il Thermaltake SilentTower ci dovrebbero stare, prenderò uno di questi.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP