|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Tempo di ricarica batterie stilo
Salve a tutti, oggi ho messo a ricare 4 batterie stilo in formato AA di cui 2 da 2600 mAh e 2 da 2500 mAh. Le ho attaccate alle 17 circa e ora sono ancora in ricarica. Sapete dirmi più o meno quanto tempo ci vuole per ricaricarle completamente? E per scaricarle?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
![]() ![]() Leggi dietro il caricabatterie i dati di Charging Current e Output... Per scaricarle.Dipende da: A)temperatura ![]() B)assorbimento elettrogadget...se ti ciuccia 2000mAh...le batterie non campano più di 1ora per dire ![]() La mia telecameta ad esempio ciuccia 800mAh...ha una batteria da 1600mA...e 2ore dura tutte infatti...ma sè già accendi..faro...lcd...lucette varie...avvolgi...la durata scema... Cmq in teoria basterebbe leggere l assorbimento dell Oggetto che và a pile...sempre scheda tecnica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
il caricabatterie eroga 0.8VA che divisi in 4 sono 120mA. è tanto o poco? sai dirmi dove trovare un caricabatterie decente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non so come hai calcolato che da 0.8Va escono 4x120mA... comunque se la corrente e' 120mA calcola almeno 20 ore per caricarle....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
questa non la sapevo, anche il mio eroga 120mA per batteria se ne metto 4
![]() 20 ore per caricarle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
ma guarda dove vai ormai trovi caricabatterie per le pile da 2100-2300-2600 come nulla fosse...uniross-energizer-gpalarm...si trovano di ogni foggia...da 2 da 4pile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.