|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Angeli e demoni
Sto leggendo questo libro di Dan Brown, l'autore del celebre "Il codice Da Vinci" e devo dire che lo sto divorando, lo finirò stasera, in due giorni.
Qualcuno l'ha letto? Commenti? LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Lo sto leggendo anche io!
![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Me lo hanno regalato a Natale insieme a: "La sedia vuota"...deo scegliere quale inziare per primo e poi mi voglio leggere harry potter in inglese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Lo sto leggendo...E' identico al Da Vinci Code....Anche qui Brown si inventa di quelle cose allucinanti (basti pensare alle cavolate sulla fisica, anche se non sono proprio un esperto)...e poi le frecciatine all'Italia non mi piacciono "Qui non conoscono neanche la benzina senza piombo!"...ma è fuori? Vabbè, comunque è uno di quei libri talmente scorrevoli che lo divori, come hai detto tu, in qualche giorno.
Voto per adesso: 6/10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Si, beh, certe frecciatine all'Italia pizza-spachetti-mantolino se le poteva risparmiare veramente... comunque non mi sembra ci siano enormi cazzate nel trattare la fisica delle particelle... ovviamente un po di fantasia.. altrimenti era al CERN, invece di scrivere libri...
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Mica è un testo universitario! E' un romanzo...
![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma io non mi stavo riferendo solo alle probabili cavolate sulla scienza, ma anche sulla religione, su Roma e su molte altre cose...E la stessa impressione l'ho avuta leggendo il Codice (tutta la storia su Leonardo Da Vinci e balle varie)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
lo sto leggendo anche io, bella come storia, molto avvincente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
lol non scendiamo dalle stelle alle stalle però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Mi ha deluso un po il finale... questo scrittore parte bene... sembra un saggio, si sente un po Eco, poi però diventa una sceneggiatura...
Ora sto leggendo il suo romanzo di successo, quello che hanno letto tutti, "Il codice Da Vinci". LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ho letto il codice da vinci con interesse ed ero piuttosto intenzionato a prendere anche questo.
appena ho letto delle "frecciatine" ho cambiato idea. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Il Codice Da Vinci è un bel romanzo, scorrevole e leggero, di quelli che ti tengono incollato piacevolmente fino alla fine, pur non essendo sto gran capolavoro.
Quello che mi lascia perplesso, ed è il motivo per cui non mi sono convinto a comprare questo seguito, è il fatto che l'autore stia un po' speculando sul successo ottenuto. Insomma, il classico seguito che non può deludere le aspettative, ed ecco allora altri intrighi, altri misteri più o meno religiosi, altre frecciatine per alimentare polemiche (in fondo fanno bene alla pubblicità) e la formula rimane sempre la stessa. Cosa che va bene per un libro, ma non per il seguito. Sono un po' stufo di leggere calderoni filosofico-religiosi da supermarket, teorie pseudoscientifiche e frullati di storia. voglio un bel romanzo e, date le premesse, questo non mi sembra che lo sia. Preferisco finirmi Baudolino, di Eco. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
La vicenda, fra l'altro, è temporalmente delineata un anno prima degli eventi descritti nel "Codice". ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il prox libro che leggerò probabilmente e anche questo in inglese, come ho fatto con il Codice Da Vinci.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
E' un prequel, ed il protagonista è sempre Langdon. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Letto anch'io in pochi giorni.
Non saprei...mentre lo leggi è anche abbastanza avvincente ma credo sia uno di quei romanzi di cui dopo alcune settimane non ricordi quasi niente della storia, dei personaggi; insomma non ti lascia niente dentro. [OT] Proprio per questo sto cercando qualche romanzo, sempre sul genere azione/thriller, che sia però epico, quasi indimenticabile. Ho iniziato I Pilastri della Terra di Follett, speriamo bene. [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
ciao gente
ho letto anche io il codice e mi è piaciuto molto come romanzo,tra poco mi presteranno angeli e demoni. sto finendo di leggere "L'ombra del vento" anche questo ricco di misteri ma anche altri aspetti interessanti, ve lo consiglio a tutti perche' mi sta piacendo anche piu' del codice!
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Letto l'ultima volta 4-5 anni fa, ne ricordo ancora particolari. Per me non l'ha scritto Ken Follett. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.