Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 11:32   #1
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Angeli e demoni

Sto leggendo questo libro di Dan Brown, l'autore del celebre "Il codice Da Vinci" e devo dire che lo sto divorando, lo finirò stasera, in due giorni.
Qualcuno l'ha letto? Commenti?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:38   #2
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Lo sto leggendo anche io!
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 13:26   #3
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Me lo hanno regalato a Natale insieme a: "La sedia vuota"...deo scegliere quale inziare per primo e poi mi voglio leggere harry potter in inglese
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 14:49   #4
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Lo sto leggendo...E' identico al Da Vinci Code....Anche qui Brown si inventa di quelle cose allucinanti (basti pensare alle cavolate sulla fisica, anche se non sono proprio un esperto)...e poi le frecciatine all'Italia non mi piacciono "Qui non conoscono neanche la benzina senza piombo!"...ma è fuori? Vabbè, comunque è uno di quei libri talmente scorrevoli che lo divori, come hai detto tu, in qualche giorno.

Voto per adesso: 6/10
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 14:50   #5
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Si, beh, certe frecciatine all'Italia pizza-spachetti-mantolino se le poteva risparmiare veramente... comunque non mi sembra ci siano enormi cazzate nel trattare la fisica delle particelle... ovviamente un po di fantasia.. altrimenti era al CERN, invece di scrivere libri...

LuVi
Old 04-01-2005, 14:52   #6
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si, beh, certe frecciatine all'Italia pizza-spachetti-mantolino se le poteva risparmiare veramente... comunque non mi sembra ci siano enormi cazzate nel trattare la fisica delle particelle... ovviamente un po di fantasia.. altrimenti era al CERN, invece di scrivere libri...

LuVi
Beh, alla fine il suo successo, come per il Codice Da Vinci, l'ha fatto proprio su quelle sue cazzate IMO...
Old 04-01-2005, 18:01   #7
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Mica è un testo universitario! E' un romanzo...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 12:33   #8
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Ma io non mi stavo riferendo solo alle probabili cavolate sulla scienza, ma anche sulla religione, su Roma e su molte altre cose...E la stessa impressione l'ho avuta leggendo il Codice (tutta la storia su Leonardo Da Vinci e balle varie)
Old 05-01-2005, 16:22   #9
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan
Beh, alla fine il suo successo, come per il Codice Da Vinci, l'ha fatto proprio su quelle sue cazzate IMO...
preferisco leggere le cazzate di uno scrittore che le barzelette di un calciatore (come la maggior parte degli italiani ha fatto nel 2003)

lo sto leggendo anche io, bella come storia, molto avvincente
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 17:00   #10
TeknoMan
Senior Member

L'Avatar di TeknoMan

Quote:
Originariamente inviato da Ork
preferisco leggere le cazzate di uno scrittore che le barzelette di un calciatore (come la maggior parte degli italiani ha fatto nel 2003)

lo sto leggendo anche io, bella come storia, molto avvincente

lol non scendiamo dalle stelle alle stalle però
Old 10-01-2005, 10:41   #11
Lucio Virzì
Bannato

Mi ha deluso un po il finale... questo scrittore parte bene... sembra un saggio, si sente un po Eco, poi però diventa una sceneggiatura...
Ora sto leggendo il suo romanzo di successo, quello che hanno letto tutti, "Il codice Da Vinci".

LuVi
Old 10-01-2005, 11:12   #12
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
ho letto il codice da vinci con interesse ed ero piuttosto intenzionato a prendere anche questo.
appena ho letto delle "frecciatine" ho cambiato idea.
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 12:08   #13
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Il Codice Da Vinci è un bel romanzo, scorrevole e leggero, di quelli che ti tengono incollato piacevolmente fino alla fine, pur non essendo sto gran capolavoro.
Quello che mi lascia perplesso, ed è il motivo per cui non mi sono convinto a comprare questo seguito, è il fatto che l'autore stia un po' speculando sul successo ottenuto. Insomma, il classico seguito che non può deludere le aspettative, ed ecco allora altri intrighi, altri misteri più o meno religiosi, altre frecciatine per alimentare polemiche (in fondo fanno bene alla pubblicità) e la formula rimane sempre la stessa.
Cosa che va bene per un libro, ma non per il seguito. Sono un po' stufo di leggere calderoni filosofico-religiosi da supermarket, teorie pseudoscientifiche e frullati di storia. voglio un bel romanzo e, date le premesse, questo non mi sembra che lo sia.

Preferisco finirmi Baudolino, di Eco.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 12:28   #14
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Il Codice Da Vinci è un bel romanzo, scorrevole e leggero, di quelli che ti tengono incollato piacevolmente fino alla fine, pur non essendo sto gran capolavoro.
Quello che mi lascia perplesso, ed è il motivo per cui non mi sono convinto a comprare questo seguito, è il fatto che l'autore stia un po' speculando sul successo ottenuto. Insomma, il classico seguito che non può deludere le aspettative, ed ecco allora altri intrighi, altri misteri più o meno religiosi, altre frecciatine per alimentare polemiche (in fondo fanno bene alla pubblicità) e la formula rimane sempre la stessa.
Cosa che va bene per un libro, ma non per il seguito. Sono un po' stufo di leggere calderoni filosofico-religiosi da supermarket, teorie pseudoscientifiche e frullati di storia. voglio un bel romanzo e, date le premesse, questo non mi sembra che lo sia.

Preferisco finirmi Baudolino, di Eco.
Veramente non è un seguito, a quanto ne so è uscito nel 2000 negli USA e non è stato distribuito qui da noi.
La vicenda, fra l'altro, è temporalmente delineata un anno prima degli eventi descritti nel "Codice".

LuVi
Old 10-01-2005, 12:37   #15
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Il prox libro che leggerò probabilmente e anche questo in inglese, come ho fatto con il Codice Da Vinci.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 12:38   #16
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Veramente non è un seguito, a quanto ne so è uscito nel 2000 negli USA e non è stato distribuito qui da noi.
La vicenda, fra l'altro, è temporalmente delineata un anno prima degli eventi descritti nel "Codice".
ah non so, da come l'hanno presentato sembrava il seguito, fra l'altro ci dovrebbe essere lo stesso Langdon come protagonista.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 13:07   #17
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Grem
ah non so, da come l'hanno presentato sembrava il seguito, fra l'altro ci dovrebbe essere lo stesso Langdon come protagonista.
Te lo posso dire per certo, visto che l'ho appena letto.
E' un prequel, ed il protagonista è sempre Langdon.

LuVi
Old 10-01-2005, 13:32   #18
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Letto anch'io in pochi giorni.
Non saprei...mentre lo leggi è anche abbastanza avvincente ma credo sia uno di quei romanzi di cui dopo alcune settimane non ricordi quasi niente della storia, dei personaggi; insomma non ti lascia niente dentro.
[OT]
Proprio per questo sto cercando qualche romanzo, sempre sul genere azione/thriller, che sia però epico, quasi indimenticabile.
Ho iniziato I Pilastri della Terra di Follett, speriamo bene.
[/OT]
Old 10-01-2005, 20:31   #19
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
ciao gente
ho letto anche io il codice e mi è piaciuto molto come romanzo,tra poco mi presteranno angeli e demoni.

sto finendo di leggere "L'ombra del vento" anche questo ricco di misteri ma anche altri aspetti interessanti, ve lo consiglio a tutti perche' mi sta piacendo anche piu' del codice!
Old 10-01-2005, 21:26   #20
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ho iniziato I Pilastri della Terra di Follett, speriamo bene.
[/OT]
Una delle cose più belle scritte negli ultimi 50 anni.
Letto l'ultima volta 4-5 anni fa, ne ricordo ancora particolari.
Per me non l'ha scritto Ken Follett.

LuVi
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP