|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Performance migliori...
Ciao a tutti, vorrei un consiglio molto tecnico, se qualcuno lo sa. Possiedo un Pentium 3 con Chipset 815EP (un po' vecchiotto...). Recentemente ho installato XP Prof SP2. Successivamente ho installato Intel Application Accelerator che, stando a quello che dice la Intel, aumenta le prestazioni (Tempo di Boot, Tempi di I/O...) anche del 58% (un po eccessivo mi pare...). Obbiettivamente su WinME mi pareva che qualcosa avesse fatto, ma ora mi è sorto un dubbio: l'ultimo Accelerator che ho scaricato (per XP) è datato 2002 mentre WinXPSP2 è molto + recente, non è che ho peggiorato le cose ? Mi conviente disinstallarlo ? (Anche perchè ho cronometrato il tempo di boot ante e post e mi pare addirittura aumentato...forse sono migliorate le operazioni di I/O, spero !)
Ringrazio x il tempo che mi dedicate. Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io ti consiglio di disinstallarlo se non trovi effettivi benefici nella velocità complessiva del sistema..........Il processore è quello che è e non si possono fare miracoli......che possa fare qualcosa nella velocità ok ma magari nelle architetture più recenti e poi mai fino al 58% (almeno questo è quello che penzo io)
Il mio consiglio è di disinstallarlo se non vedi effettivi benefici al pc e cmq così hai un'applicazione in meno da caricare all'avvio (forse causa del rallentamento).....vedrai il pc te ne sarà grato ![]() ciao ![]()
My First Notebook: CDC 7044 --rebranded uniwill M31EI1-- (Core Duo T2300-1.5 GB DDR2-80 GB-13.1'') My Second Notebook: Easynote E6290 (Sempron 2800-512 MB DDR-30 GB-15.4'') --> All my notebook is powered only by GNU+Linux (Ubuntu 7.04) <-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
A questa pagina:
http://www.intel.com/support/chipsets/IAA/ ci sono informazioni a riguardo, e sembrerebbe che la procedura che hai seguito è quella corretta. Non riporta controindicazioni, e a quanto ho capito sono solo dei driver più specifici di quelli rilasciati dalla MS, quindi io li userei. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.